Stages Cycling StageONE

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
10
36
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
Salve ragazzi. Neo possessore di stages !!

Avendo il dura ace 7970 ho ovviamente preso pedivella per dura ace 7900\7500 quindi ditemi se sbaglio dovrei avere la versione vecchia senza migliorie al vano batteria

Comunque, nuovo o vecchio, ho connesso tutto all app su android e ho aggiornato all ultimo firmwere . ho poi connesso il tutto pure col mio garmin 510 e pare tutto ok

Premesso che devo ancora montarlo, ho due domande prima di tutto da fare

1) sta benedetta calibrazione va fatta ogni volta prenda la bici o si fa ogni tanto?

2) ho letto di blutooth che rimaneva acceso con conseguente prosciugamento di batteria. Io ho messo batteria per la prima volta e l ho trovato subito sul cellulare. Ma non é che rimane sempre visibile? Spero dopo un po si spenga e si disattivi tutto!

Grazie a chi voglia rispondere.
 

Jikino

Novellino
22 Settembre 2014
28
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Io lo utilizzo su pedivelle Cannonale da 8/9 mesi tutto bene a parte piccola modifica (sollevata con coltellino) su piastrina a contatto con batteria che dopo 6 mesi cominciava a fare qualche capriccio sconnettendosi dopo sosta. Adesso tutto ok
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Qualche riscontro sul funzionamento del nuovo modello?
Ancora i vecchi problemi o posso procedere all'acquisto tranquillo?
Grazie mille!


Io sono fresco possessore di stages pedivella ultegra 6800. Mi è arrivata la settimana scorsa dopo nemmeno 24 ore dall'ordine di acquisto (effettuato in line da Charlie che ringrazio pubblicamente). La pedivella è dotata di sensore di seconda generazione. Ho fatto solo due uscite per circa 5 ore complessive. Oggi sotto una leggera ma costante pioggia. Per ora sta funzionando molto bene (sia come calibrazione sia come impermeabilizzazione, quest'ultima molto meglio del Garmin, che con tre gocce di pioggia il barometro va in tilt) con dati rilevati correttamente in ogni situazione. Forse il fatto che misuri solo la potenza a sinistra e la raddoppi non darà un valore corretto in termini assoluti, ma una volta che acquisisci i parametri di riferimento dello stages direi che non è un problema perché il dato ha una sua ripetibilità intrinseca, direi (ma sono assolutamente alle prime armi, quindi ragiono in termini puramente logici). Per ora sono nella fase delle uscite in libertà senza forzare troppo. Più che altro cerco di capire come rapportarmici perché davvero ti stravolge il modo di andare in bici. E di capire come funziona GC: nel giro di un paio d'anni dovrei riuscirci... [emoji33][emoji16]

Per quanto può valere, te lo consiglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Io ho il nuovo stages per hollowgram (2a generazione) e mi trovo bene, nessun problema di infiltrazione e case più robusto rispetto alla versione precedente. L'unico problema che mi ha dato, che però non capisco da cosa sia causato, è che ogni tanto mi perde il segnale utilizzandolo con la chiavetta ant+ sul pc (mentre faccio rulli).
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
361
30
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Io ho il nuovo stages per hollowgram (2a generazione) e mi trovo bene, nessun problema di infiltrazione e case più robusto rispetto alla versione precedente. L'unico problema che mi ha dato, che però non capisco da cosa sia causato, è che ogni tanto mi perde il segnale utilizzandolo con la chiavetta ant+ sul pc (mentre faccio rulli).

Attenzione alla distanza dall'antenna.
 

unzettaro

Pignone
4 Dicembre 2010
127
1
41
Calabria
Visita sito
Bici
una da strada una da sterrato
135h anche per me, sostituita in questi giorni la batteria originale con una duracell.
Da quando l'ho sostituita ho di nuovo il problema che perde il segnale/non fa ben contatto la batteria, quindi ogni volta che sgancio e riaggancio il pedale sx perdo il segnale dal misuratore e mi tocca premere sullo sportellino della batteria per poter ritrovare il segnale..

Questo problema si dovrebbe risolvere alzando la linguetta posta al centro del vano batteria in modo da migliorare il contatto.
(consigliato da stages)