Power tap

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao ragazzi sto provando il mio sl+, la prima volta avevo impostato la misurazione istantanea, e non avevo un dato stabile, variazioni di potenza troppo importanti anche 30-40 watt. seconda prova con misurazione a 5" solita storia velocità e rpm costanti watt ballerini
devo mandare il pt in assistenza o è normale che con questo misuratore non si abbia sempre un dato costante. l'unica cosa positiva è che in confronto ai watt rilevati dal sigma 10.0 con il suo misuratore interno i dati almeno iniziali sono nella normalità dei miei test in laboratorio, ma avendo provato in quell'occasione srm i dati erano molto ma molto stabili
grazie michele

è piu che normale, lui visualizza la potenza che tu gli dai in quell'istante che appunto puo variare di parecchio, devi come minimo mettere potenza 10 sec ma meglio a 30 sec, e lavorare piu sulle Zone che sulla potenza istantanea.
 

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Salve a tutti
Ho delle miche SWR 24 fori (18+6) e vorrei montare il powertap su queste ruote e visto che dovrei modificare da 18+6 a 12+12 secondo voi è possibile?
I 6 raggi spostati da sinistra a destra potrebbero rovinare il cerchio?
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Salve a tutti
Ho delle miche SWR 24 fori (18+6) e vorrei montare il powertap su queste ruote e visto che dovrei modificare da 18+6 a 12+12 secondo voi è possibile?
I 6 raggi spostati da sinistra a destra potrebbero rovinare il cerchio?


Il posteriore dovrebbe essere 16+8 e non 18+6

potresti prendere un mozzo a 32fori e raggiare tutti i fori lato cassetta e solo la meta (alternato 1 a 1) lato opposto.
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Se la foratura del cerchio non è inclinata assialmente puoi raggiare simmetrico 12+12 con un mozzo standard a 24 fori.

Se è asimmetrica sei messo male, in quanto il mozzo PT (dimenticavo...) richiede raggiatura lato opposto incrociata e non radiale.

Però ho visto cerchi mavic con mozzo PT raggiati radiali lato cassetta e incrociati lato opposto...
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Il montaggio radiale lato cassetta è stato "sdoganato" ormai da tempo e non presenta particolari controindicazioni in sè, se non che, sul mozzo:

-La torsione viene applicata a tutto il corpo del mozzo. Raggiando incrociato la maggior parte della coppia viene trasferita dalla flangia lato cassetta (quella con tensione dei raggi più alta)
-Alcuni mozzi (in particolare le flange) non sono progettati (o garantiti) per il montaggio radiale, pertanto potrebbero non reggere il carico.


Il PT in versione OEM con montaggio radiale lato cassetta esiste, e non mi sembra abbia dimensioni della flangia modificate rispetto al tradizionale, pertanto...
 

Riky hysak

Pedivella
27 Novembre 2011
378
8
piombino dese (PD)
Visita sito
Bici
Focus Cayo evo
io ho chiamato proprio oggi da charlie dove ho acquistato una ruota con powertap per chiedere informazioni per un mozzo 24 fori da montare sulla marchisio c400 in mio possesso, mi ha detto assolutamente montaggio incrociato su entrambi i lati per non compromettere il corretto funzionamento e misurazione del powertap
 

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Cavolo per strappare le flange ce ne vuole!!:pork:
Anche sul forum inglese saris sconsigliava la raggiatura radiale, ma spesso viene utilizzata, ma sempre sullo stesso thread si parlava di PT 32 fori assemblati su ruote con 24 Fori con raggiaura in 3à da un lato e radiale dall'altro.

Voi che dite
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
image.jpg


image.jpg
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Che uno debba sostituire le proprie corone con quelle fsa e che non si possa utilizzare su corone da 34 mi piace meno. Poi la concorrenza è sempre ben accetta ed aiuta ad abbassare i prezzi col tempo.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Il powertap sl+ non visualizza più il valore di potenza ma solo quello di cadenza, il cambio pile non ha sortito effetti a qualcuno è già capitato?