Piede destro sempre, sempre, sempre addormentato

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
invece mi sento basso non riesco a spingere bene pedalata a scatti non rotonda difficolta a superare il pms ,oggi ho provato ad alzare di 2,5 mm
e già va meglio pedalata più rotonda una gamba aiuta l'altra i muscoli si stancano meno e il fenomeno gamba addormentata molto diminuito.io non so se sbaglio a prendere la misura del cavallo ma non credo,non so come misurarlo ma ad occhio mi sembra di avere il femore corto in rapporto alla tibia e sta cosa giustificarebbe un 'altezza sella un pò maggiore della norma dal momento che l'arretramento dovrebbe essere minore, sono combattuto se andare o no da un biomeccanico...

Probabilmente SI'!

E poi l'altezza sella non centra assolutamente nulla col il fatto che hai il femore corto....quelli influisce sull'arretramento sella e stop.

Da quello che scrivi mi sa che ti conviene passare da un biomeccanico...almeno ti togli un po' di pensieri o-o
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
Riesumo il topic per un aggiornamento definitivo, a distanza di anni, sull'addormentamento del piede destro a beneficio, spero, di tutti.

Ho acquistato, tanto tempo fa, un paio di scarpe shimano xc30 oltre alle nw che già avevo e la situazione è decisamente migliorata ma non risolta del tutto.

Quasi per gioco ho acquistato tre mesi fa due tipi diversi di solette al decathlon e....ho risolto qualunque addormentamento anche dopo ore con queste:
https://www.decathlon.it/solette-walk-memory-foam-id_8347731.html
 
  • Mi piace
Reactions: skybiker

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao a tutti consiglio , sono ritornato dal mio bio preferito Masciarelli visita retul . Inizialmente avevo formicolio mani. Iniziata la visita sono stato avanzato leggermente ,mi trovavo bene .Ma dopo tante uscite e granfondo a mi si addormentavano ancora le mani e il piede dx leggero ma non del tutto svanito. Attacchi speedplay . Adesso a distanza di tempo ho rifatto la visita per migliorare questo formicolio ho cambiato pedali con i look sono stato avanzato tutto per non avere peso sulle mani ma il piede dx non migliora . Arretrato l' attacco pedale ma pensavo ad un miglioramento ma dopo 40'si ripresenta avanzate tutte le tacchette ma uguale . Noto che quando sono rilassato senza spingere non ci sono problemi ma quando spingo è un calvario. Vale la pensa cambiare scarpette con le bont ? La posizione rannicchiata mi ci trovo molto bene mi sento anche in sicurezza tuttuno con la bici ma non so' se sono troppo basso 78,4 con 91 di cavallo. Potrebbe essere un problema di tacchette ?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ciao a tutti consiglio , sono ritornato dal mio bio preferito Masciarelli visita retul . Inizialmente avevo formicolio mani. Iniziata la visita sono stato avanzato leggermente ,mi trovavo bene .Ma dopo tante uscite e granfondo a mi si addormentavano ancora le mani e il piede dx leggero ma non del tutto svanito. Attacchi speedplay . Adesso a distanza di tempo ho rifatto la visita per migliorare questo formicolio ho cambiato pedali con i look sono stato avanzato tutto per non avere peso sulle mani ma il piede dx non migliora . Arretrato l' attacco pedale ma pensavo ad un miglioramento ma dopo 40'si ripresenta avanzate tutte le tacchette ma uguale . Noto che quando sono rilassato senza spingere non ci sono problemi ma quando spingo è un calvario. Vale la pensa cambiare scarpette con le bont ? La posizione rannicchiata mi ci trovo molto bene mi sento anche in sicurezza tuttuno con la bici ma non so' se sono troppo basso 78,4 con 91 di cavallo. Potrebbe essere un problema di tacchette ?

io anni fà ho risolto lo stesso probleme con le suole BG Footbed di Specialized. Le ho messe anche nelle nuove Bont Helix. Le suole originali delle Bont non valgono nulla.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Ciao a tutti consiglio , sono ritornato dal mio bio preferito Masciarelli visita retul . Inizialmente avevo formicolio mani. Iniziata la visita sono stato avanzato leggermente ,mi trovavo bene .Ma dopo tante uscite e granfondo a mi si addormentavano ancora le mani e il piede dx leggero ma non del tutto svanito. Attacchi speedplay . Adesso a distanza di tempo ho rifatto la visita per migliorare questo formicolio ho cambiato pedali con i look sono stato avanzato tutto per non avere peso sulle mani ma il piede dx non migliora . Arretrato l' attacco pedale ma pensavo ad un miglioramento ma dopo 40'si ripresenta avanzate tutte le tacchette ma uguale . Noto che quando sono rilassato senza spingere non ci sono problemi ma quando spingo è un calvario. Vale la pensa cambiare scarpette con le bont ? La posizione rannicchiata mi ci trovo molto bene mi sento anche in sicurezza tuttuno con la bici ma non so' se sono troppo basso 78,4 con 91 di cavallo. Potrebbe essere un problema di tacchette ?

Se gli speedplay li hai su scarpa a 3 fori con adattatori e magari pedivella da 172,5 dovresti andare "indicativamente" sui 79,2 circa (se il cavallo è preso bene).
DOMANDONA: ma perché ti avanzano la sella? l' arretramento è tra il c...o ed i pedali, se sei lungo si accorcia l' attacco manubrio.
Potresti anche avere troppo dislivello tra la sella ed il manubrio......
Per le tacchette prendi come riferimento il numero di scarpa che calzi tutti i giorni e vedi le tabelle per quello (anche se magari la scarpa bici è 1 taglia sopra)
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
io anni fà ho risolto lo stesso probleme con le suole BG Footbed di Specialized. Le ho messe anche nelle nuove Bont Helix. Le suole originali delle Bont non valgono nulla.

Anche io uso le bg specy (sono un poco più spesse ma eliminano molte vibrazioni dal terreno).
Avevo lo stesso problema di addormentamento piedi.
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Visita fatta con sistema retul da geometrie . Se devo dire la verita' Masciarelli e' quello con cui ho pedalato meglio anche non risolvendo tutti i particolari . Ma con i piede dx addormentato dice qualcosa dislivello sella manubrio?
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
ci sono tre forme, per piede piatto, piede normale e piede incavato. Misure ce ne sono di ogni taglia. Puoi tagliare la misura esatta delle suole originale con la forbice

La misura va per 2 taglie (es: 42-43 oppure 44-45).Se ahi 44 prendi la 44-45 e poi la ritagli (ci sono le linee giuda oppure te la fai sulla soletta scarpa)come detto da somec.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Grazie, il mio piede e normale ultima prova Con tutte le visite biomeccaniche fatte alla fine mi ci vuole un plantare ortopedico :-)xxxx.

allora prova quelli blu, costano una ventina di Euro. Quelli ortopediche (che costano una fucilata) le puoi prendere dopo, se non ti vanno.
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Uso quelli blu con buoni risultati non per lo stesso problema ma per piede cavo. Per il prezzo vale la pena provare, poi in un secondo momento puoi valutare quello ortopedico se necessario. Tieni presente che sono rigidi