un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Mi unisco agli auguri di pronta guarigione poichè anche io Sabato scorso vigilia di Pasqua sono stato vittima di un incidente. Purtroppo una persona in macchina mi ha tagliato la strada.
Per quel che poteva succedere me la sono cavata con clavicola Acromium tendini e legamenti spalla sinistra rotti. Se penso che ci potevo rimanere però devo dire che sono stato molto foortunato, peggio è andato al mio M9 RSL nuovo di due mesi :cry: completamente distrutto dall'impatto.
Che dire è vero i telai si cambiamo però una rabbia........

Inbocca a lupo di nuovo torneremo meglio di prima o-o

accidenti mi spiace tanto buona guarigione o-oo-oo-o
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ci sarebbe bisogno di un cambio di cultura nella testa degli Italiani.
La maggior parte delle persone non ci sopportano a Noi ciclisti.
Manca il rispetto in senso assoluto, lo vediamo tutti i giorni per le strade. Anche io da tempo sto pensando ad una soluzione micro......x sicurezza, anche sulla macchina che uso tutti i giorni per lavoro vorrei montare una piccola videocamera che riprende tutto nelle mie uscite, cosi' almeno tutelo la mia famiglia.
Ma questo non risolve il mancato rispetto da parte degli altri, specie automobilisti ignoranti, cotardi.
Avremmo bisogno di una legge sulla guida piu' restrittiva tipo quella su l'uso dei cellulari alla guida che sta arrivando....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ok, ma da ciclista/automobilista, capirai che l'automobilista NON-ciclista fa fatica a sopportare il gruppo di 50 ciclisti che si pianta in mezzo alla strada ai 20 allora in fila per 4 e chiacchiera.
E se osi suonare.....insulti, bestemmie, rischi il linciaggio al primo stop.
Ci sono strade tipo quella che porta a casa mia, in cui per 10 km se sei dietro ad un gruppo ci rimani per tutto il tragitto.
E sinceramente li asfalterei pure io quelli che fanno così.
Capirai ora, che anche quando ne vedi uno o due in fila non ne hai molta simpatia.
Questo non giustifica la non attenzione, ma lasciamo perdere la simpatia o il rispetto, che è la prima cosa che manca a molti ciclisti.
E te lo dico da ciclista.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ok, ma da ciclista/automobilista, capirai che l'automobilista NON-ciclista fa fatica a sopportare il gruppo di 50 ciclisti che si pianta in mezzo alla strada ai 20 allora in fila per 4 e chiacchiera.
E se osi suonare.....insulti, bestemmie, rischi il linciaggio al primo stop.
Ci sono strade tipo quella che porta a casa mia, in cui per 10 km se sei dietro ad un gruppo ci rimani per tutto il tragitto.
E sinceramente li asfalterei pure io quelli che fanno così.
Capirai ora, che anche quando ne vedi uno o due in fila non ne hai molta simpatia.
Questo non giustifica la non attenzione, ma lasciamo perdere la simpatia o il rispetto, che è la prima cosa che manca a molti ciclisti.
E te lo dico da ciclista.
Ciao axl io son principalmente un automobilista, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche spericolato come asseriscono i miei passeggeri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: però sorpasso solo se ci son le condizioni per farlo ricorrendo allo scalo di marce per abbreviare il tempo di sorpasso
Vi son pseudo automobilisti che pretendono una bdc si deve quasi fermare per farli passar davanti, io ciò la chiamo arroganza & ignoranza, perché questi stessi pseudo automobilisti quando io son in auto li trovo piantati in strada senza aver rispetto degli altri e faccio sentir le mie proteste :bua: :bua: :bua:
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Grazie a tutti per gli auguri.
Come dice Andrea il telaio è un pezzo di carbonio che per quanto costoso possa essere si ripara o si sostituiste. La nostra vita invece se va male va a farsi benedire.
Oggi ho notato che andiamo troppo di fretta, l'incidente è accaduto proprio per questo. Strada dritta traffico fermo nella direzione in cui stavo andando, piccolo varco che si crea tra due macchine ed una che viene nel senso contrario che decide di infilarsi nel mezzo per svoltare lungo una via.
Meno male che mi ha tagliato la strada ed andavo a 30km/h se ero un po' più veloce mi investiva e non so come andava a finire per me.
E tutto per cosa per guadagnare 5 secondi per evitare che le macchine riprendessero a scorrere.

Comunque guardiamo avanti tanto già lo scorso anno a Maggio ho rotto l'acetabolo a causa di un calabrone in discesa infilato nella maglia(un mese a letto e due ad imparare a camminare di nuovo)
Quest'anno mi è andata di lusso solo la spalla :mrgreen:

La prossima gran fondo che farò sarà quella di Lourdes chissà che non porti bene o-o
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao axl io son principalmente un automobilista, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche spericolato come asseriscono i miei passeggeri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: però sorpasso solo se ci son le condizioni per farlo ricorrendo allo scalo di marce per abbreviare il tempo di sorpasso
Vi son pseudo automobilisti che pretendono una bdc si deve quasi fermare per farli passar davanti, io ciò la chiamo arroganza & ignoranza, perché questi stessi pseudo automobilisti quando io son in auto li trovo piantati in strada senza aver rispetto degli altri e faccio sentir le mie proteste :bua: :bua: :bua:
Ciao Don
Come giustamente asserisci c'è ignoranza e mancanza di rispetto, ma questo da ambo le parti.
È per questo che non punterei il dito ma mi farei un bell'esame di coscienza.
Ti faccio un altro esempio:
Ho partecipato alla pulizia delle strade nel mio comune e non con poca vergogna ho constatato che l'80% dello sporco lungo i bordo strada è composto da incarti e contenitori per sali, barrette e energetici vari.
Vuoi ora accusare gli altri partecipanti all'iniziativa di aver apostrofato i ciclisti?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L'inciviltà è da ambo le parti, ed anche noi ciclisti dovremmo fare la nostra parte nel richiamare quelli di noi che si mettono in 3-4 in mezzo alla strada oppure gruppi di ciclisti che vanno a mo di gregge di pecore; poi tutto è acuito da un paese dove le strade sono dissestate, chiuse per smottamenti ad interim, dove i lavori durano decenni, crollano i ponti, non ci sono piste ciclabili e quando ci sono di fatto sono impraticabili per sporcizia, dossi artificiali che sembrano i muri delle classiche del nord, spesso invase da pattinatori o chi corre a piedi ecc ecc .
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
L'inciviltà è da ambo le parti, ed anche noi ciclisti dovremmo fare la nostra parte nel richiamare quelli di noi che si mettono in 3-4 in mezzo alla strada oppure gruppi di ciclisti che vanno a mo di gregge di pecore; poi tutto è acuito da un paese dove le strade sono dissestate, chiuse per smottamenti ad interim, dove i lavori durano decenni, crollano i ponti, non ci sono piste ciclabili e quando ci sono di fatto sono impraticabili per sporcizia, dossi artificiali che sembrano i muri delle classiche del nord, spesso invase da pattinatori o chi corre a piedi ecc ecc .

Straquoto o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
L'inciviltà è da ambo le parti, ed anche noi ciclisti dovremmo fare la nostra parte nel richiamare quelli di noi che si mettono in 3-4 in mezzo alla strada oppure gruppi di ciclisti che vanno a mo di gregge di pecore; poi tutto è acuito da un paese dove le strade sono dissestate, chiuse per smottamenti ad interim, dove i lavori durano decenni, crollano i ponti, non ci sono piste ciclabili e quando ci sono di fatto sono impraticabili per sporcizia, dossi artificiali che sembrano i muri delle classiche del nord, spesso invase da pattinatori o chi corre a piedi ecc ecc .
sottoscrivo parola per parola...
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Quoto tutto quello che avete scritto, c'è molta maleducazione da entrambe le parti, in tutti i sensi, ma a mio parere il principale pericolo per noi ciclisti oggi sono le distrazioni da utilizzo del cellulare, anche in macchina vedo costantemente utenti che presumibilmente distratti dal telefono invadono la corsia o vanno a zig zag, mi occupo di sicurezza e posso dirvi che l80 % degli incidenti sono frutto di distrazione, per questo da quest'anno dopo varie ricerche sul mondo del ciclismo europeo prendendo spunto da stati del nord Belgio in primis mi sono dotato della Bontrager Flare R, fanale posteriore con un impulso luminoso strobo studiato appositamente per la guida diurna, dagli studi che hanno condotto questo impulso visibile fino ad un km attira l'attenzione dell'automobilista o motociclista che ci arriva alle spalle, lo studio ha evidenziato che un utente in auto che non vede un fascio luminoso su un mezzo tipo bici o motorino e psicologicamente portato a non considerarlo un mezzo, con la luce lo riconosce come mezzo che quindi ha un ingombro sulla sede stradale e per questo motivo vi ripone più attenzione, posso testimoniare che a 3 mesi dall'utilizzo di questo fanale credetemi eccezionale, ho notato che le auto mi superano sempre con un margine superiore a prima e la visibilità con sole in lontananza è impressionante tanto da incuriosire chiunque che nn distingue a molte centinaia di metri la figura del ciclista ma vede questa forte luce.

Detto questo solo per esperienza personale spero che molti ciclisti vedendo questo sistema di sicurezza possano pensare di adottarlo proprio per dare un valore aggiunto alla sicurezza.


https://www.youtube.com/watch?v=5nC8zf_9FOc
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
.... per questo da quest'anno dopo varie ricerche sul mondo del ciclismo europeo prendendo spunto da stati del nord Belgio in primis mi sono dotato della Bontrager Flare R, fanale posteriore con un impulso luminoso strobo studiato appositamente per la guida diurna, dagli studi che hanno condotto questo impulso visibile fino ad un km attira l'attenzione dell'automobilista o motociclista che ci arriva alle spalle, lo studio ha evidenziato che un utente in auto che non vede un fascio luminoso su un mezzo tipo bici o motorino e psicologicamente portato a non considerarlo un mezzo, con la luce lo riconosce come mezzo che quindi ha un ingombro sulla sede stradale e per questo motivo vi ripone più attenzione, posso testimoniare che a 3 mesi dall'utilizzo di questo fanale credetemi eccezionale, ho notato che le auto mi superano sempre con un margine superiore a prima e la visibilità con sole in lontananza è impressionante tanto da incuriosire chiunque che nn distingue a molte centinaia di metri la figura del ciclista ma vede questa forte luce.

https://www.youtube.com/watch?v=5nC8zf_9FOc
Grazie per la preziosa segnalazione.o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Quoto tutto quello che avete scritto, c'è molta maleducazione da entrambe le parti, in tutti i sensi, ma a mio parere il principale pericolo per noi ciclisti oggi sono le distrazioni da utilizzo del cellulare, anche in macchina vedo costantemente utenti che presumibilmente distratti dal telefono invadono la corsia o vanno a zig zag, mi occupo di sicurezza e posso dirvi che l80 % degli incidenti sono frutto di distrazione, per questo da quest'anno dopo varie ricerche sul mondo del ciclismo europeo prendendo spunto da stati del nord Belgio in primis mi sono dotato della Bontrager Flare R, fanale posteriore con un impulso luminoso strobo studiato appositamente per la guida diurna, dagli studi che hanno condotto questo impulso visibile fino ad un km attira l'attenzione dell'automobilista o motociclista che ci arriva alle spalle, lo studio ha evidenziato che un utente in auto che non vede un fascio luminoso su un mezzo tipo bici o motorino e psicologicamente portato a non considerarlo un mezzo, con la luce lo riconosce come mezzo che quindi ha un ingombro sulla sede stradale e per questo motivo vi ripone più attenzione, posso testimoniare che a 3 mesi dall'utilizzo di questo fanale credetemi eccezionale, ho notato che le auto mi superano sempre con un margine superiore a prima e la visibilità con sole in lontananza è impressionante tanto da incuriosire chiunque che nn distingue a molte centinaia di metri la figura del ciclista ma vede questa forte luce.

Detto questo solo per esperienza personale spero che molti ciclisti vedendo questo sistema di sicurezza possano pensare di adottarlo proprio per dare un valore aggiunto alla sicurezza.


https://www.youtube.com/watch?v=5nC8zf_9FOc

io esco montando delle lucette base da poco ma credo proprio l'upgrade per le Flare R sia da fare assolutamente....oggi primo pomeriggio dovrei riuscire a scappare dal lavoro e farmi un giro, avevo già in mente di passare dal trek store a vederla ed eventualmente acquistarla...o-oo-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ottimo secondo me tra qualche anno moltissimi di noi le useranno, come il casco è un accessorio che aiuta solo noi stessi.
è che molti considerano poco da "pro" certi accessori, come gli specchietti, che per me sono essenziali, ma tutti mi prendono per il cuxo...
ma io vedo i camion quando arrivano o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.