Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
anche quest'anno, con un nuovo colore, la Loca mi accompagna
Bellissima realizzazione così come il colore! Non ci crederai, ma mentre aspettavo che Antonio realizzasse il mio telaio, ho fantasticato sul fatto che potesse essere di un rosso più o meno come il tuo, salvo poi optare per il blu oltremare...ad ogni modo il risultato sarebbe stato comunque molto bello a quanto vedo! complimenti!
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Hanno rubato la mia Elessar su base telaio Vetta.

Nel mio blog e in rete moltissime foto, basta digitare elessarbicycle per il blog ed elessar vetta Randonneur bicycle che con Google immagini compare.

Comunque ne parlo nel mio blog a questo link

[url]http://www.elessarbicycle.it/hanno-rubato-elessar/[/URL]

Scusate se questo messaggio è un poco sconclusionato, ma sono passate solo tre ore e sono ancora scosso. Chiunque la vedesse o ne avesse notizia mi contatti per favore

Fabio

mi spiace tantissimo Fabio! avendo letto il tuo libro, Elessar la sento un po' mia...spero davvero che tu la ritrovi e che ci sia una qualche legge divina che punisca il bastardo che te l'ha rubata!
Ti sono vicino...
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Ciao a tutti
vi voglio presentare la mia Vetta,dopo quasi sei mesi di gestazione eccola qua'
Volevo ringraziare il buon Antonio Taverna persona squisita,capace e superpaziente:eek:
 

Allegati

  • IMG-20160404-WA0005.jpg
    IMG-20160404-WA0005.jpg
    386,4 KB · Visite: 362

andreap1157

Novellino
9 Dicembre 2013
45
6
Sumirago (VA)
Visita sito
Bici
Bianchi, VETTA
Ciao a tutti
vi voglio presentare la mia Vetta,dopo quasi sei mesi di gestazione eccola qua'
Volevo ringraziare il buon Antonio Taverna persona squisita,capace e superpaziente:eek:

uella, che bijoux!

OK che qui c'è gente con occhio allenato e che riconoscere le belle bici fin nei dettagli, però corre l'obbligo di una degna presentazione.

racconta tutto!
 

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
colli è la forma delle selle SMP.
lo so, la sella si sceglie per la comodità, ché le chiappe c'hanno mica senso estetico...:mrgreen:[/QUOTE]

dopo11 ore e passa......il fondo schiena ti ringrazia di aver scelto la sella giusta
come con la Forma SMP della Loca alla 9 colli
 

Allegati

  • la loca alla 9 colli.jpg
    la loca alla 9 colli.jpg
    244,5 KB · Visite: 247
  • Mi piace
Reactions: tvt92

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Dopo il furto, anzi rapina, della mia precedente Elessar posso presentarvi la sua sorellina. Non mi piace scrivere sostituta, penso sempre che in qualche modo tornerà a me...

Un progetto difficile, soprattutto per la scelta delle congiunzioni che non sono state facili per me da reperire e per Antonio da saldare.

Un progetto comune che ha coinvolto più persone con un confronto continuo tra le mie idee e la possibilità di realizzarle.

Al link in basso una prima presentazione statica della bici completa, c'è anche un articolo sul solo telaio.

[URL="http://www.elessarbicycle.it/vi-presento-elessar/"][url]http://www.elessarbicycle.it/vi-presento-elessar/[/URL][/URL]

Come leggerete la bici non è completa in tutte le sue parti ma è già un buon inizio.

Fabio

6788-Elessar-bicycle-310-1.jpg
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
Complimentoni!! Veramente gran cura nel progetto e nella realizzazione!
Come anche in altri tuoi progetti passati. E poi andare a scovare tutte le congiunzioni apposta... Ce ne vuole di dedizione!!!:mrgreen:
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Certo, c'è ancora tanto da sistemare, ma sono davvero contento di come sta venendo su la piccolina o-o
Di seguito alcune immagini provvisorie, sto lavorando per pubblicarne altre ben fatte sul blog

8230553.jpg


8170245.jpg


8170237.jpg


8170221a.jpg


8170220.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Nim

Novellino
11 Agosto 2016
20
1
Visita sito
Bici
-
Un saluto a tutti, è da un pò che sto valutando l'idea di farmi una bici da corsa "definitiva" ed essendo amante del metallo sto seriamente prendendo in considerazione la possibilità di farmi un Vetta su misura.
Aggiungo pure che sono alto quasi 2 metri, motivo in più per considerare un telaio su misura piuttosto che scendere a compromessi con telai di serie.

Volevo chiedere alcune informazioni:

1)Oltre all'acciaio e alluminio Vetta realizza anche telai in inox e titanio?
2)Quali sono i prezzi attuali per un loro telaio in acciaio con forcella in acciaio?
3)Per andare a visitare il loro laboratorio e chiedere informazioni bisogna avvisarli e concordare una visita o è aperto al pubblico come un normale negozio?
 

lieven

Pignone
19 Gennaio 2009
155
7
Cagliari
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced, Cinelli Experience, Bianchi EV Mega Pro Ti, Olmo San Remo, ... troppe!
Sei il solito esagerato Fabio. Io invece continuo a chiudere il nastro manubrio con due giri di nastro per elettricisti ;-) o come cavolo si scrive. Complimenti!
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
Che spettacolo Fabio! Un lavoro magistrale... E lo dico pur facendo parte del club degli elettricisti pure io 😀 Ad ogni modo sappi che il tuo blog è una risorsa preziosa, questa settimana che ho cambiato i cerchi delle mie ruote da sterrato per la mia Vetta ho apprezzato immensamente tutte le puntate sulla costruzione delle ruote. Però mi è rimasto un dubbio, anzi due: sulla ruota posteriore tu hai adottato raggiatura tradizionale o shimano? E quanta differenza di tensione è ammissibile grazie lato sx e dx al posteriore? Per campanare giusto mi stanno venendo belle differenze...

Sent from my D6603 using BDC-Forum mobile app
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
[MENTION=13656]lieven[/MENTION]
Da quanto tempo! Scusami se non ho risposto, vengo assai di rado qui; il blog vuole ogni momento che posso dedicargli e i forum lo ho dovuto abbandonare. Bella la bianchi megapro Ti, complimenti!

[MENTION=37007]pittapittae[/MENTION]
Grazie per i complimenti. Sulla prima Elessar, quella rubata, le ruote le raggiai io usando cerchi mavic open e mozzi campy chorus, 36 raggi in quarta raggiatura tradizionale.
Su questa nuova Elessar le ruote le ho prese già assemblate; la spedizione mi sarebbe costata uguale perché i cerchi comunque avrebbero voluto pacco grande e il venditore mi ha riconosciuto un sostanzioso sconto sulle ruote complete. A prendere mozzi, raggi e cerchi avrei speso almeno il 30% in più e quindi ho puntato al risparmio.
32 raggi in terza con sistema tradizionale.

Invece per il tuo quesito sulla tensione; a destra è sempre maggiore che a sinistra ma per lavorare bene bisogna sapere materiale e diametro dei raggi. Non è questo il luogo, finiremmo OT; ma puoi contattarmi all'indirizzo mail del blog e valutiamo il da farsi

Fabio
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Un ringraziamento al sig. Taverna, capace di accontentare il cliente nel rispetto dei limiti tecnici.
Tubazioni Dedacciai Aegis +, con forcella look.
E' venuta fuori una bella bici da salita, reattiva, con una guidabilità in discesa formidabile.
Con le ruote a basso profilo, scende sottopeso di tre etti.;-)
 

Allegati

  • IMG_20161231_193404 (1).jpg
    IMG_20161231_193404 (1).jpg
    217,6 KB · Visite: 265

GDG612

Novellino
27 Gennaio 2013
63
4
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi da corsa del 2000
Salve, vi dico subito che non ho letto tutto perchè è impossibile, ho dato qualche occhiata ad alcune bici.
Ho un bianchi in acciaio di non so che anno, comprata usata. La bici Va benissimo, esco 3-4 volte a settimana allenandomi costantemente, anche se l'anno scorso sono stato fermo, e ho ripreso da 1 mese e mezzo. Esco e non ho problemi a stare al passo con ciclisti del mio gruppo che hanno grandi bici in carbonio e ancora qualche mese, quando raggiungero una forma migliore, sarò micidiale come mi è capitato qualche anno fa. Però la mia bici è un pò vecchiotta pesa 11kg, è montata campagnolo veloce a 8 velocità. Volevo comprarne una nuova però l'idea di spendere tanti soldi per una bici in carbonio non mi va. E' plastica e non è detto che duri chissa quanti anni. Volevo comprare o un telaio in acciao o in alluminio. Ho visto che vetta fa telai in acciai che non costano moltissimo rispetto a altri telaisti. Volevo sapere da quelli i quali hanno una bici vetta montata decentemente da corsa come si trovano. Se notano differenze rispetto ad altre bici in carbonio più blasonate.