Randonnée Valli Parmensi 2017 Brevetto dei Castelli del Ducato

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
A dire il vero io tutti questi esaltati non li ho visti. Forse perché sono partito un po' più tardi e il clima era veramente rilassato. Ricordo solo un esaltato che rimproverava in malo modo una ragazza perché non riusciva a stare a ruota del gruppo. Ma a parte questo nulla di particolare. Ottimi come sempre i ristori e la gentilezza degli addetti.
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Ciao Ieri ho partecipato alla vostra Rando, non era la prima volta ma come sempre un'ottima esperienza, bel percorso e bella organizzazione, certo la mole di iscrizioni ha causato un po d' intasamento ai controlli ma la gentilezza e la pazienza di tutti i volontari ha sopperito a tutto. Tralascio l'abbondanza dei ristori, e la frecciatura sul percorso veramnete eccezzionali.
Un piccolo appunto però ve lo voglio fare, all'arrivo la riconsegna delle tessere ed il relativo "diploma" è forse da rivedere, per conto mio ho lasciato il tesserino giallo e dopo 1H non era ancora disponibile con il diploma, purtroppo li ho lasciati li, non potevo tardare oltre la partenza per casa.
Se posso ci rivediamo sicuramente il prossimo anno.o-oo-o

C'ero anche io ed era la prima volta.
Io ho notato due problemi: l'intasamento alla partenza e all'arrivo e il tratto fatto in Via Spezia per arrivare a Fornovo.
A mio parere sarebbe interessante evitare la via spezia; dalla Rocca di Sala Braganza si potrebbe andare a calestano e da li scollinare verso Fornovo. Si eviterebbe il pericolo del troppo traffico sulla via spezia ed anche il notevole fastidio che rechiamo al traffico di una strada statale.

Detto questo, faccio i miei più grandi complimenti all'organizzazione ed a tutti i volontari Filippelli ed ACSI presenti; a loro vada il mio ringraziamento per il notevole lavoro svolto con spirito di collaborazione visto pochissime volte.

Arrivederci l'anno prossimo con volontà di fare la 200 km.
 
Ultima modifica:

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
A nome di tutto lo staff della Filippelli Vecchia Parma vogliamo ringraziare uno a uno tutti i partecipanti della 5^ edizioni delle Valli Parmensi.
Questa è stata l'edizione dei record:956 iscritti a cui vanno aggiunti i 153 partecipanti alla cicloturistica che arrivava alla Rocca di Sala Baganza.
Dai riscontri ricevuti e dai commenti letti pensiamo di aver offerto una piacevole giornata a tutti. Il percorso era certamente impegnativo ma appagante,noi abbiamo messo il servizio voi il cuore e le gambe per affrontarlo.
La manifestazione è nata con una filosofia ben precisa,volutamente lenta!
Ciò che qualcuno ha definito disservizi: la partenza rallentata (avevamo detto di sfruttare tutta la finestra temporale),i controlli tirati (avevano il doppio scopo di non creare gruppi enormi per strada e di non fare collassare i castelli),probabilmente non ha capito lo spirito della manifestazione.
Dispiace sicuramente per il disservizio legato alla consegna dei diplomi,imputabile alla grossa affluenza in una determinata fascia oraria e alla nostra stanchezza...con calma vedremo di rimediare,specie con chi ha fatto il percorso randonnée.
Grazie per i suggerimenti,sicuramente terremo conto anche delle vostre critiche...ora per noi (oltre che pensare all'anno prossimo) è tornato il momento di pedalare....


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io non ho partecipato per la distanza da casa (non mi piace particolarmente guidare) ma è dallo scorso anno (quando l'ho scoperta) che mi piacerebbe venire.
Spero che manifestazioni di questo tipo possano crescere in numero ed in partecipazione (anche se questa ha numeri veramente importanti) e che i partecipanti possano capire appieno lo spirito ed il modo di interpretarla.
Il costo contenuto dell'iscrizione poi deve fare abbassare le aspettative rispetto ai servizi offerti, che comunque in certe manifestazioni non hanno nulla a che invidiare a certe blasonate gran fondo. Anzi, dovrebbero essere loro di esempio.
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
[MENTION=33247]Fermick69[/MENTION]



grazie a voi!



Innanzitutto grazie a te per la partecipazione.
Le tue considerazioni sono azzeccate,sui brevetti da 200 vige per alcuni questo tipo di anarchia,oltre a non comprendere il tipo di manifestazione purtroppo non comprende nemmeno il testo (o non legge) della liberatoria dove si mettono 3 firme.
Rispetto a altre comunque,con 10 fermate (tra controlli e ristori) abbiamo fatto il possibile per smorzare questo tipo di comportamento.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
66
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
E' stata la mia seconda partecipazione ... quindi sapevo quello che mi aspettava... e non mi avete di certo deluso ... anzi è stata ancora una conferma della qualità di questa manifestazione : bel percorso, buona organizzazione, ottimi ristori, ottima compagnia.
Un grazie quindi a tutti voi dello staff, per come avete gestito la randonnèe, per la cortesia e la vostra disponibilità.
Arrivederci alla prossima! o-o o-o o-o
 
4 Marzo 2009
102
2
49
cervia
Visita sito
Bici
scapin style
A nome di tutto lo staff della Filippelli Vecchia Parma vogliamo ringraziare uno a uno tutti i partecipanti della 5^ edizioni delle Valli Parmensi.
Questa è stata l'edizione dei record:956 iscritti a cui vanno aggiunti i 153 partecipanti alla cicloturistica che arrivava alla Rocca di Sala Baganza.
Dai riscontri ricevuti e dai commenti letti pensiamo di aver offerto una piacevole giornata a tutti. Il percorso era certamente impegnativo ma appagante,noi abbiamo messo il servizio voi il cuore e le gambe per affrontarlo.
La manifestazione è nata con una filosofia ben precisa,volutamente lenta!
Ciò che qualcuno ha definito disservizi: la partenza rallentata (avevamo detto di sfruttare tutta la finestra temporale),i controlli tirati (avevano il doppio scopo di non creare gruppi enormi per strada e di non fare collassare i castelli),probabilmente non ha capito lo spirito della manifestazione.
Dispiace sicuramente per il disservizio legato alla consegna dei diplomi,imputabile alla grossa affluenza in una determinata fascia oraria e alla nostra stanchezza...con calma vedremo di rimediare,specie con chi ha fatto il percorso randonnée.
Grazie per i suggerimenti,sicuramente terremo conto anche delle vostre critiche...ora per noi (oltre che pensare all'anno prossimo) è tornato il momento di pedalare....


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com


Quoto in pieno la filosofia lenta..... Non è una granfondo!! Ho partecipato con amici che mi avevano parlato benissimo della manifestazione e devo dire che tutti i volontari dell' organizzazione sono stati molto premurosi e gentilissimi dall' inizio alla fine!! Non ero mai stato in queste zone e mi sono piaciute molto soprattutto i castelli e i ristori, che mi hanno fatto arrivare a casa con 1 kg in più dopo 200km 😁
Essendo arrivato tardino Non ho avuto problemi coi diplomi, l' unico cosa è che purtroppo la doccia Non era calda.... x i diplomi consiglio all' organizzazione di darlo Non compilato a chi ha fretta..... se lo compilera' a casa 😉 bellissima esperienza da ripetere!! 🤗
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
la doccia fredda, considerando la grande partecipazione, ci sta; 1 ora e 40 minuti , solo perché ho visto il mio mentre li scorrevano alla ricerca di un altro nominativo, x ricevere il diploma e il cartellino no; non si possono accatastare alla rinfusa senza un minimo di logica.
Per il resto esperienza bellissima ed organizzazione impeccabile, tranne quanto scritto sopra.