TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ieri palestra.Iniziato il lavoro a circuito:
Bicipiti con bilancere,Tricipiti ai cavi,Spalle da seduto lento dietro con manubri,Dorsali al rematore pulley,Dorsali lat-machine,Pettorali panca piana con manubri.
3 giri con peso fisso adeguato per fare 15rip ad ogni stazione,pausa 3' tra un giro e l'altro.
Pre-work con riscaldamento(articolare+addominali/lombari+ciclette),Post-work ellittica+stretching.
ALE'!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri sera nuoto con compagni di corsia umani

300 risc - 20' circa di esercizi vari di tecnica - 5x200. gli esercizi han dato una mano ho girato i 200 senza troppo impegno ad un buon passo (per i miei standard).
nello spogliatoio i ragazzi che si lamentavano di come era andata una staffetta 4x200 perchè uno dei 4 aveva fatto un 2'04 veramente inutile. fortuna che avevo già finito l allenamento.

stamattina corsetta di 40 progredendo un filo e poi salto a farmi massaggiar le gambe per qualche contratturina qua e la.

nella corsa sono veramente indietro pensar di aver una maratona decente a fine giugno è quantomeno ottimistico...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Non ho ancora recuperato il duathlon di domenica, più che la gara la levataccia della mattina e il poco sonno.
Ieri 2100m in piscina nuotati malissimo, oggi devo decidere se ancora piscina, bici da spinning oppure riposo e basta.
Le scarpe da corsa non sono ancora asciutte
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Alla fine optato per la piscina
500m riscaldamento
22x110 (vasca 22m) aerobici in media a 1'50/100m rec. 10"
Altro tot 3000.

Anche oggi sensazioni pessime, niente scivolamento
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Non ho ancora recuperato il duathlon di domenica, più che la gara la levataccia della mattina e il poco sonno.
Ieri 2100m in piscina nuotati malissimo, oggi devo decidere se ancora piscina, bici da spinning oppure riposo e basta.
Le scarpe da corsa non sono ancora asciutte

non ne avrai solo un paio??? :cry:

scherzi a parte...sai che le mie "scott palani" sono asciugate in poche ore mentre quelle da bici sono ancora totalmente fradice??
entrambe messe ad asciugare nello stesso posto..
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
non ne avrai solo un paio??? :cry:

scherzi a parte...sai che le mie "scott palani" sono asciugate in poche ore mentre quelle da bici sono ancora totalmente fradice??
entrambe messe ad asciugare nello stesso posto..

:cry: si sono a corto di scarpe

uguale, quelle da bici sentite questa mattina sono ancora completamente bagnate


Secondo voi, il duathlon di Romano di Lombardia è una cavolata in preparazione considerato che sto puntando al challenge di rimini? Nel senso che perdo un weekend per fare km in bici?
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
:cry: si sono a corto di scarpe

uguale, quelle da bici sentite questa mattina sono ancora completamente bagnate


Secondo voi, il duathlon di Romano di Lombardia è una cavolata in preparazione considerato che sto puntando al challenge di rimini? Nel senso che perdo un weekend per fare km in bici?
Per asciugare le scarpe basta metterci dentro alcuni foglio di giornale
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Mi serve un consiglio sulla programmazione dell'ultimo periodo in vista del challenge di rimini. Questo mese, a parte il duathlon di romano che ho deciso di fare per divertirmi, punto su combinati incrementali (es 60+6 70+8 80+10), per Aprile vi chiedo un parere.
Io pensavo di fare 3 aprile Duathlon Classico (10+40+5), sabato 9 Aprile lungo da 120km circa e domenica 10 mezza maratona, 17 aprile ultimo combinato lungo 90+14/16. Poi due settimane di scarico graduale fino alla gara dell'8 maggio.
Che ne pensate? Troppo poco? Troppo? Suggerimenti?
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Mi serve un consiglio sulla programmazione dell'ultimo periodo in vista del challenge di rimini. Questo mese, a parte il duathlon di romano che ho deciso di fare per divertirmi, punto su combinati incrementali (es 60+6 70+8 80+10), per Aprile vi chiedo un parere.
Io pensavo di fare 3 aprile Duathlon Classico (10+40+5), sabato 9 Aprile lungo da 120km circa e domenica 10 mezza maratona, 17 aprile ultimo combinato lungo 90+14/16. Poi due settimane di scarico graduale fino alla gara dell'8 maggio.
Che ne pensate? Troppo poco? Troppo? Suggerimenti?
Secondo me la mezza non serve a nulla , io farei ultimo combinato il 10 - 17 poi inizierei a scaricare in "quantità" e farei una settimana in qualità per poi scaricare per bene
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Grazie Marco, la mezza è perché è proprio vicino a casa mia e per fare la distanza gara. Sicuro il 17 ultimo combinato
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Mi serve un consiglio sulla programmazione dell'ultimo periodo in vista del challenge di rimini. Questo mese, a parte il duathlon di romano che ho deciso di fare per divertirmi, punto su combinati incrementali (es 60+6 70+8 80+10), per Aprile vi chiedo un parere.
Io pensavo di fare 3 aprile Duathlon Classico (10+40+5), sabato 9 Aprile lungo da 120km circa e domenica 10 mezza maratona, 17 aprile ultimo combinato lungo 90+14/16. Poi due settimane di scarico graduale fino alla gara dell'8 maggio.
Che ne pensate? Troppo poco? Troppo? Suggerimenti?

io farei sicuramente altri 2 lunghi bici e corsa verso il 24/25 aprile, mentre la settimana prima della gara un combinato con 70-80km in bici con almeno 1h30 ritmo gara e percorso simile a rimini (se possibile), seguiti da 30' run (20' passo gara + 10' defaticare)

la mezza del 10 aprile a mio parere va benissimo, dato che la fai in condizioni "deficitarie" il giorno dopo il lungo di bici
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
io farei sicuramente altri 2 lunghi bici e corsa verso il 24/25 aprile, mentre la settimana prima della gara un combinato con 70-80km in bici con almeno 1h30 ritmo gara e percorso simile a rimini (se possibile), seguiti da 30' run (20' passo gara + 10' defaticare)

la mezza del 10 aprile a mio parere va benissimo, dato che la fai in condizioni "deficitarie" il giorno dopo il lungo di bici

Grazie Gypsi, ma in una preparazione del genere i giorni settimanali vanno preso come recupero attivo oppure si deve spingere anche in settimana?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Grazie Gypsi, ma in una preparazione del genere i giorni settimanali vanno preso come recupero attivo oppure si deve spingere anche in settimana?

io manterrei 3 allenamenti a ritmo medio/soglia (uno per ogni sport); come volumi direi 6-8km per la corsa; 60-80' bike e 1500-2000m lavoro centrale swim.

esempio per la corsa puoi fare i classici 6x1000 z4; per il nuoto 8x200 b1 ecc
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Dopo 10 ore simpaticissime di lavoro vado in piscina sfogare e facciamoci 'sti 3000

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
nuoto ieri sera
400 risc
6x50m tecnica / dorso
5x ( 75 Piano - 50 Medio - 25 Forte - 25 P - 75 M - 50 F - 50 P - 25 M - 75 F) rec 10" tra le ripetute e 1' tra le serie fatte Normale/Pinne/Boccaglio/Pull/Palette+PUll
defa
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
52' Run mattina presto nella campagna semi-devastata da ciclone notturno (eran ribaltati pure i cassonetti grossi !!!).

un po ho progredito nel ritmo anche se non so voi ma la mattina presto il passo è sempre più lento. garmin segna il 65% in Z4 come BPM ...vabbeh.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Dato il bellissimo weekend di piogge e difficoltà ad uscire in Bici
oggi
20k per far legna
Poi almeno 10 ripetute su cavalcavia
Poi 5km di corsa, più probabile 3k però

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.