jungleland

Novellino
12 Maggio 2006
44
3
edge of town
Visita sito
ciao

rilevo questa anomalia nell'utilizzo dei tempi frazione.

Quando premo il pulsante di fine frazione, il tempo che in quel momento vedo sul display nel momento in cui stoppo, spesso diverge dal tempo che appare brevemente come messaggio prima che riparta il counter per la frazione successiva.

Quando diverge, il tempo che calcola il bryton è sempre superiore a quello da me visto al momento della pressione del tasto frazione.

Potrebbe essere dovuto al fatto, che nei tratti molto alberati, perda brevemente il segnale, ed il timer che scorre sul display lasci qualche secondo per strada, menrte alla pressione del tasto frazione esponga il tempo effettivo.
Chiaro che non sto utilizzando il sensore velocità.
In genere la differenza è di pochi secondi su tratti da 30 - 40 - 50 minuti.

Avete notato anche voi questo particolare?

grazie

ciao
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a Tutti,

sabato sono uscito con un amico che usa l'app di Strava sul telefono.
Abbiamo fatto una salita breve di circa 3,5 km e in cima io sono arrivato una manciata di secondi prima di lui (direi 10 o 15).
Morale, alla sera dopo aver scaricato il giro dal mio 530, su strava io risulto su quel tratto più lento di lui di 5 secondi.
Non che sia un dramma ci mancherebbe, ma è capitato a qualcuno di voi?
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ciao a Tutti,

sabato sono uscito con un amico che usa l'app di Strava sul telefono.
Abbiamo fatto una salita breve di circa 3,5 km e in cima io sono arrivato una manciata di secondi prima di lui (direi 10 o 15).
Morale, alla sera dopo aver scaricato il giro dal mio 530, su strava io risulto su quel tratto più lento di lui di 5 secondi.
Non che sia un dramma ci mancherebbe, ma è capitato a qualcuno di voi?

Sicuramente l'errore è di Strava e del cellulare del tuo,amico, non del Bryton. Sul forum apposito dedicato a Strava e Gps ce ne sono parecchie di discrepanze rilevate. Inoltre, Strava calcola il tempo comprensivo delle pause sui segmenti (per cui se prima ti sei fermato per qualche attimo e poi hai ripreso, il tempo della salita sarà complessivamente più lungo).
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Sicuramente l'errore è di Strava e del cellulare del tuo,amico, non del Bryton. Sul forum apposito dedicato a Strava e Gps ce ne sono parecchie di discrepanze rilevate. Inoltre, Strava calcola il tempo comprensivo delle pause sui segmenti (per cui se prima ti sei fermato per qualche attimo e poi hai ripreso, il tempo della salita sarà complessivamente più lungo).
Grazie

Darò un occhio al forum.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.341
66
dove osano le aquile
Visita sito
non so cosa intendi...questo sta preciso al pari del coperchio dell'attacco manubrio,oppure c'e' l'attacco che va sopra l'attacco manubrio...


Intendo come nella prima foto.
nella seconda il computer rimane sopra il livello del manubrio



e520-ls.jpg


bryton-rider-530-front-mount.jpg
 

danysmr

Novellino
7 Febbraio 2016
36
22
Visita sito
Bici
Gtr team e trial
Ciao a tutti, anchio ho preso il 530 da poco e mi trovo benissimo! Ho la versione t con sensore freq\vel unico. Le uniche cose strane che ho notato sono:
-con origine velocità primaria gps a bici ferma ogni tanto legge spostamento quindi 3 o 4 km\h. Problema risolto con origine primaria velocità impostata da sensore.
-cadenza ogni tanto in crisi se si smette di pedalare con pedivella in prossimità sensore.
Volevo inoltre avvertirvi di fare attenzione sui supporti per garmin 520 da adattare perchè potrebbero essere necessari modelli con braccetto più lungo in quanto bryton, essendo più lungo, avrebbe i tasti inferiori attaccati al manubrio!

Ciao
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
scusate, non so se qualcuno ne ha già parlato e se avete riscontrato lo stesso problema...

in breve è il secondo allenamento che il 530 mi "fotte" 😢 mi spiego meglio, faccio il giro, tipo oggi quasi 55km, arrivo doppi clic al tasto sinistro per pausa e stop caricamento dati....... ed arrivederci al piffero... non visualizza alcun file, prova e riprova niente, se vado in cronologia il file non c'è, stessa cosa se lo collego (come del resto in questo istante al pc...) l'assistenza dovevo sentirla oggi, ma l'addetto (gentilissimo lui e tutti come sempre) è in ferie oggi (lo trovo lunedì... mortacci mia....) qualcuno mi può aiutare... grazie...

aah mi sto ricordando che nelle ultime settimane più di una volta mi faceva questo problema però al secondo /terzo tentativo poi trovava e passava l'allenamento... adesso nada de nada.... 😢😢😢

help me please ✌

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
scusate, non so se qualcuno ne ha già parlato e se avete riscontrato lo stesso problema...

in breve è il secondo allenamento che il 530 mi "fotte" 😢 mi spiego meglio, faccio il giro, tipo oggi quasi 55km, arrivo doppi clic al tasto sinistro per pausa e stop caricamento dati....... ed arrivederci al piffero... non visualizza alcun file, prova e riprova niente, se vado in cronologia il file non c'è, stessa cosa se lo collego (come del resto in questo istante al pc...) l'assistenza dovevo sentirla oggi, ma l'addetto (gentilissimo lui e tutti come sempre) è in ferie oggi (lo trovo lunedì... mortacci mia....) qualcuno mi può aiutare... grazie...

aah mi sto ricordando che nelle ultime settimane più di una volta mi faceva questo problema però al secondo /terzo tentativo poi trovava e passava l'allenamento... adesso nada de nada.... 😢😢😢

help me please ✌

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Ciao ce l' ho solo da 2 gg stavo pensando non è che hai la memoria piena? Prova ad andare nel menù generale e abilitare la.sovrascrittura a memoria piena nell' opzione file saving