Wahoo ELEMNT Bolt

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao ho comprato da poco il Bolt. Quindi non c'è modo sui creare neanche tramite terze parti qualsiasi workout con intervalli personalizzati?
Mi sembra una scelta suicida, capisco non supportare i file Garmin ma almeno la possibilità sui crearli tramite la loro app lo davo per scontato...[emoji15]

Sent from my LG-K220 using BDC-Forum mobile app

Esatto,
al momento non è possibile creare nessun tipo di allenamento.
dicono che è una funzione che verrà probabilmetne introdotta in futuro (hanno parecchie richieste a riguardo) ma non ci è dato di sapere quando effettivamente sarà disponibile

ciao
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Update disponibile

ELEMNT BOLT WB09-1422
Strava Live Suffer Score data field (Strava Premium)
Improved the accuracy of Strava Live Segments on the ahead/behind (Strava Premium)
Cadence: Setting, from the companion app, to include or exclude zero's in the average calculations
Improved route syncing
Improved the quality of the data after a mid-workout shutdown and restart
Fixed an issue where a bad pressure sample could corrupt your elevation and grade data
Fixed an issue where a bad power sample could corrupt your power data
Fixed some issues transferring workouts to the companion app
Many other bug fixes

ciau
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Preso...che dire... Anni luce avanti a garmin...essenziale facile da configurare, senza fronzoli... Assistenza 100000 volte meglio di garmin...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Scusate ho disaccopiato l'elemnt bolt dal telefono Bluetooth come faccio a fare di nuovo l'accoppiamento? La schermata con il codice ir non compare più

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Buongiorno a tutti,
mi incuriosiva particolarmente questo strumento in sostituzione del mio Edge 500, perché vorrei un unico oggetto da usare sia per le mie uscite durante la settimana sia per del cicloturismo, facendo circa ogni anno almeno una settimana/10 giorni in giro con la bici.
Ho un paio di perplessità:
1. Funziona in abbinamento con l'app del telefono, bene; ma se non ho una rete dati disponibile? Quante operazioni posso fare direttamente dal Bolt senza telefono?
2. le mappe precaricate sono accurate? Avete mai riscontrato problemi o lacune nei vostri giri?
3. Se lo collego ad una power Bank continua a funzionare o interrompe la navigazione?
Purtroppo Garmin ormai è orientata al touch anche per la serie etrex che ho usato per i precedenti viaggi e la cosa proprio non mi piace.
Attendo lumi

Grazie mille
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Scusate ho disaccopiato l'elemnt bolt dal telefono Bluetooth come faccio a fare di nuovo l'accoppiamento? La schermata con il codice ir non compare più

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
premi il pulsante di accensione e vai su "ignora telefono"

si riavvia e ti presenta il codice QR. le impostazioni non vengono perse.

ciau
o-o
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno a tutti,
mi incuriosiva particolarmente questo strumento in sostituzione del mio Edge 500, perché vorrei un unico oggetto da usare sia per le mie uscite durante la settimana sia per del cicloturismo, facendo circa ogni anno almeno una settimana/10 giorni in giro con la bici.
Ho un paio di perplessità:
1. Funziona in abbinamento con l'app del telefono, bene; ma se non ho una rete dati disponibile? Quante operazioni posso fare direttamente dal Bolt senza telefono?
2. le mappe precaricate sono accurate? Avete mai riscontrato problemi o lacune nei vostri giri?
3. Se lo collego ad una power Bank continua a funzionare o interrompe la navigazione?
Purtroppo Garmin ormai è orientata al touch anche per la serie etrex che ho usato per i precedenti viaggi e la cosa proprio non mi piace.
Attendo lumi

Grazie mille

ciao!

1. praticamente quasi tutto tranne scaricare nuovi percorsi o scegliere un punto sulla mappa dall'app e dirgli "portami li". Se crei percorsi su strava/ridewithgps/komoot e sincronizzi il bolt quando hai rete e/o wifi questi rimangono in memoria e non ti serve il telefono.
ovviamente l'upload su strava senza rete non va :)
configurazione delle schermate le puoi fare dall'app senza rete cellulare, non puoi farle direttamente dallo strumento.
aggiunta/rimozione sensori le puoi fare anche con solo sul bolt

2. non so a quale servizio si appoggiano per le mappe ma fin'ora son sempre state accurate, mai avuto problemi a riguardo. attenzione che direttamente dallo schermo del Bolt non riesci a fare il "panning" della mappa... puoi fare lo zoom ma oltre un certo livello alcune strade man mano spariscono quindi per una navigazione "a occhio" non è sempre l'ideale.

3. funziona senza problemi

ciau
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
ciao!

1. praticamente quasi tutto tranne scaricare nuovi percorsi o scegliere un punto sulla mappa dall'app e dirgli "portami li". Se crei percorsi su strava/ridewithgps/komoot e sincronizzi il bolt quando hai rete e/o wifi questi rimangono in memoria e non ti serve il telefono.
ovviamente l'upload su strava senza rete non va :)
configurazione delle schermate le puoi fare dall'app senza rete cellulare, non puoi farle direttamente dallo strumento.
aggiunta/rimozione sensori le puoi fare anche con solo sul bolt

2. non so a quale servizio si appoggiano per le mappe ma fin'ora son sempre state accurate, mai avuto problemi a riguardo. attenzione che direttamente dallo schermo del Bolt non riesci a fare il "panning" della mappa... puoi fare lo zoom ma oltre un certo livello alcune strade man mano spariscono quindi per una navigazione "a occhio" non è sempre l'ideale.

3. funziona senza problemi

ciau
o-o

Grazie mille!!!
A questo punto penso che possa davvero essere lo strumento che possa fare al caso mio, sia per le uscite di tutti i giorni sia per i miei viaggi.
Abuso un'ultima volta della tua cortesia: essendo ant+ compatibile, immagino che porti continuare ad usare fascia cardio e sensori velocità e cadenza Garmin, immagino bene?

Grazie ancora
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Grazie mille!!!
Abuso un'ultima volta della tua cortesia: essendo ant+ compatibile, immagino che porti continuare ad usare fascia cardio e sensori velocità e cadenza Garmin, immagino bene?

Grazie ancora

Mi intrometto per confermarti che lo uso tranquillamente con fascia e sensori Garmin senza problemi.
Io ho in più anche i BePro e gestisce le varie misurazioni e calibrazioni alla perfezione.
L'unica mancanza rispetto al mio vecchio Edge 520 è che non segnala lo scaricamento della batteria dei sensori, quindi soprattutto con i BePro che hanno durata molto più ridotta rispetto al sensore di velocità/cadenza, occorre fare attenzione per non ritrovarsi a metà giro con i pedali scarichi.
Per il resto io continuo ad esserne molto felice.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Io lo uso con sensore garmin e Fascia cardio decathlon nessun problema non tornerei a garmin neanche morto per semplicità e usabilità è tre spanne avanti

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie mille!!!
A questo punto penso che possa davvero essere lo strumento che possa fare al caso mio, sia per le uscite di tutti i giorni sia per i miei viaggi.
Abuso un'ultima volta della tua cortesia: essendo ant+ compatibile, immagino che porti continuare ad usare fascia cardio e sensori velocità e cadenza Garmin, immagino bene?

Grazie ancora

esatto, come ti hanno detto nessun problema con i sensori garmin.

ciau
o-o