Merida Reacto Custom

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
In realtà le bici aero dei prof vanno dai 7,3 in su.
Secondo me è un risultato top.
;nonzo%

un negoziante che conosco ha sistemato un aeroad della katiusha ed era 6.9. secondo me dipende molto dalla tappa forse siccome spesso i telaio aero sono usati in salita (in un gt non tutti i corridori hanno più bici )

magari per un velocista usa tutta roba di peso
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Discussione a parte io sono contento del risultato ottenuto. So benissimo che ho "violentato" un telaio nato per uno scopo diverso. Era meglio partire da un frame più leggero. Ma io ho le mie seghe mentali. Avevo un idea e un obbiettivo. Sono arrivato alla fine è sono soddisfatto
Accetto le vostre critiche perché ognuno ha una visione diversa e ha sempre qualcosa da obiettare. Sono critiche buone e ne prendo atto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Discussione a parte io sono contento del risultato ottenuto. So benissimo che ho "violentato" un telaio nato per uno scopo diverso. Era meglio partire da un frame più leggero. Ma io ho le mie seghe mentali. Avevo un idea e un obbiettivo. Sono arrivato alla fine è sono soddisfatto
Accetto le vostre critiche perché ognuno ha una visione diversa e ha sempre qualcosa da obiettare. Sono critiche buone e ne prendo atto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bravo![emoji122] [emoji106]
 

VDBZ

Novellino
18 Aprile 2014
69
0
Casale M.to
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - Campy Record 11V
Un risultato strepitoso se si pensa a che pesi stanno le bici dei prof., reacto Lampre/Barehein compresa.
Diciamo che di soddisfazioni questa bici è in grado di darne in abbondanza.
Ottimo risultato e bravo.
Io sulla mia reacto sono ad un Kg sopra, ma sembra già un ottimo risultato sulla strada ed in salita.
Al suo peso(la bici di [MENTION=75352]gabriiaia7273[/MENTION]) non oso immaginare che spada sia.

La BahrainMerida utilizza il REACTO ma in realtà non è lo stesso telaio, quello commerciale è il REACTO modello CF3 e pesa 1224 gr mentre i prof utilizzano il REACTO modello CF5, il solo telaio pesa poco più di 1 Kg, sarà in commercio da febbraio con la colorazione del Team.
Mi sono informato direttamente da Merida Italia che mi hanno risposto subito così:

"Il telaio Reacto CF5 è lo stesso utilizzato dai professionisti (prima Lampre Merida adesso Bahrain Merida) e rispetto al CF3 è leggermente più leggero, ca. 200gr in meno, riuscendo quindi a stare sul kg giusto nella misura 52.
Proprio in virtù del cambio di squadra stiamo aspettando i primi arrivi per febbraio nella colorazione nuova di cui le allego un'immagine.
Il nuovo prezzo al pubblico sarà di €2.590."

Quindi per loro è facile stare intorno ai 7 Kg limando 200 gr dal telaio.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
La BahrainMerida utilizza il REACTO ma in realtà non è lo stesso telaio, quello commerciale è il REACTO modello CF3 e pesa 1224 gr mentre i prof utilizzano il REACTO modello CF5, il solo telaio pesa poco più di 1 Kg, sarà in commercio da febbraio con la colorazione del Team.
Mi sono informato direttamente da Merida Italia che mi hanno risposto subito così:

"Il telaio Reacto CF5 è lo stesso utilizzato dai professionisti (prima Lampre Merida adesso Bahrain Merida) e rispetto al CF3 è leggermente più leggero, ca. 200gr in meno, riuscendo quindi a stare sul kg giusto nella misura 52.
Proprio in virtù del cambio di squadra stiamo aspettando i primi arrivi per febbraio nella colorazione nuova di cui le allego un'immagine.
Il nuovo prezzo al pubblico sarà di €2.590."

Quindi per loro è facile stare intorno ai 7 Kg limando 200 gr dal telaio.
La sapevo questa cosa, è scritta anche nelle specifiche del modello sul sito Merida.
Tutt'ora è così, c'è (o c'era fino al 2016) la versione team sugli 8500€ con telaio CF5 e le varie versioni LTD, 6000, 5000 ecc... col CF3, e le Alu.
Anche per la scultura era così fino al 2016.
Comunque ribadisco che [MENTION=75352]gabriiaia7273[/MENTION] ha ottenuto un gran risultato, inferiore non solo a quella della Lampre/Barhein, ma di molte altre bici prof.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La sapevo questa cosa, è scritta anche nelle specifiche del modello sul sito Merida.
Tutt'ora è così, c'è (o c'era fino al 2016) la versione team sugli 8500€ con telaio CF5 e le varie versioni LTD, 6000, 5000 ecc... col CF3, e le Alu.
Anche per la scultura era così fino al 2016.
Comunque ribadisco che [MENTION=75352]gabriiaia7273[/MENTION] ha ottenuto un gran risultato, inferiore non solo a quella della Lampre/Barhein, ma di molte altre bici prof.
1000 euro in più e 200 gr in meno per il Reacto dei prof. Io sono un semplice amatore e il mio x me è già sufficiente.
Poi io non sono legato a sponsor e ho potuto scegliere nel mercato i componenti che più mi piacevano.
1000 euro li tengo in tasca volentieri


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

VDBZ

Novellino
18 Aprile 2014
69
0
Casale M.to
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - Campy Record 11V
1000 euro in più e 200 gr in meno per il Reacto dei prof. Io sono un semplice amatore e il mio x me è già sufficiente.
Poi io non sono legato a sponsor e ho potuto scegliere nel mercato i componenti che più mi piacevano.
1000 euro li tengo in tasca volentieri


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Infatti secondo me hai fatto un ottimo lavoro contando che i prof partono con 200 gr in meno e arrivano a 7.2/7.3, in ogni caso se parli di rapporto prezzo/grammi allora hai sbagliato bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

I 100/200 grammi sulla prestazione influiscono nulla, bisogna valutare la rigidità e quanto effettivamente un telaio scarica per terra i watt.
Bisognerebbe capire se la differenza tra CF3 e CF5 sta solo nel peso o cambia la qualità del carbonio, nel secondo caso potrebbe fare la differenza.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Piccola recensione sui nuovi Elite Vico Carbon. Come tutti i prodotti Elite è italiano e questo è importante. Si montano facilmente tanto che la chiave a brugola o torx ( dipende dalle viti che si usano ) non ha impedimenti nel girare. La tenuta è perfetta. La borraccia resta salda al suo posto. Data la sua forma favorisce l'inserimento della stessa anche lateralmente rendendolo utilizzabile anche su telaini piccola taglia.
Voto 9. 10 lo avrei dato se il peso fosse stato sui 15 grammi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk