problemi sella sia da corsa che mountbike

ceratonia

Novellino
26 Luglio 2017
1
0
Visita sito
Bici
corsa
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. volevo segnalare il mio problema relativo alla seduta nella sella. premetto che soffro di prostata ingrossata (il doppio del volume normale). dopo circa mezz'ora di pedalate iniziano i problemi con lievi dolori alle ossa ischiatiche e poi nelle zona centrale che comprende la prostata. ho già provato alcune selle della SMP: la COMPOSIT(non riuscivo a starci per più di mezzora),la YBRID, un po meglio, la LITE 209(male), la GLIDER un po meglio ma non del tutto.
Sono consapevole che prima di trovare la sella giusta bisogna provarne tante, ma gradirei un consiglio da chi a ha avuto esperienze in merito.
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. volevo segnalare il mio problema relativo alla seduta nella sella. premetto che soffro di prostata ingrossata (il doppio del volume normale). dopo circa mezz'ora di pedalate iniziano i problemi con lievi dolori alle ossa ischiatiche e poi nelle zona centrale che comprende la prostata. ho già provato alcune selle della SMP: la COMPOSIT(non riuscivo a starci per più di mezzora),la YBRID, un po meglio, la LITE 209(male), la GLIDER un po meglio ma non del tutto.
Sono consapevole che prima di trovare la sella giusta bisogna provarne tante, ma gradirei un consiglio da chi a ha avuto esperienze in merito.

Verifica di essere posizionato bene in sella
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. volevo segnalare il mio problema relativo alla seduta nella sella. premetto che soffro di prostata ingrossata (il doppio del volume normale). dopo circa mezz'ora di pedalate iniziano i problemi con lievi dolori alle ossa ischiatiche e poi nelle zona centrale che comprende la prostata. ho già provato alcune selle della SMP: la COMPOSIT(non riuscivo a starci per più di mezzora),la YBRID, un po meglio, la LITE 209(male), la GLIDER un po meglio ma non del tutto.
Sono consapevole che prima di trovare la sella giusta bisogna provarne tante, ma gradirei un consiglio da chi a ha avuto esperienze in merito.

Spesso i dolori alla zona sella derivano da una scarsa condizione fisica e da un posizionamento errato, la scarsa condizione fisica rende la muscolatura meno tonica e "affondi" troppo nella sella e ti provoca dolori, la posizione errata invece ti fa caricare troppo peso sul sellino e poco su manubrio e pedali.
per cui ti consiglio di rivolgerti ad un esperto sia per il posizionamento che per un programma alimentare e preparazione fisica adeguata.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera