Fastidi fondello

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Dopo aver bestemmiato in aramaico per scucire il fondello..la salopette è stata spedita per montare il nuovo fondello.
farò montare un gavia gel man.
Comunque resto convinto che non esista un fondello che vada bene per tutti.
Così come la sella..
sentii parlare bene delle salopette castelli..ne presi una... ottima fattura per carità.. ma io tutta sta comodità non l ho trovata.

idem per la bergamo.. calda quanto volete...ma con Fondello hd ergonomic peggio che andar di notte.

Al momento in attesa di provare questo Gavia..per me il top rapportato alla comodità ricevuta nel restare tanto tempo in sella,resta il fondello btwin.
E se la distanza ischiatrica ha un suo fattore preponderante in questo, le tre foto di apertura topic sono abbastanza esplicative..
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il gavia è ottimo, almeno per il mio cul@
non come l'air tech ma siamo vicini: io uso solo questi 2 fondelli

ho la fortuna di poter passare saltuariamente negli outlet castelli\sportful, santini e MB, e, quindi, ho tutto loro abbigliamento: a parte sottigliezze, qualcuno fa meglio una cosa e l'altro un'altra, come qualità siamo al top; poi ci sono le preferenze personali soprattutto sul fondello ;)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ok, ma i fondelli sono de marchi ma dico proprio come Major brand meriterebbero maggiore vetrina

capito, concordo
vedo che sono 2-3 anni che si stanno muovendo in questo senso, sponsorizzando qualche squadra ecc
dalle mie parti, abito a pochi km dalla fabbrica, sono ovviamente molto famosi e molte squadre hanno il loro abbigliamento
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Altra cosa, mi piacerebbe che finalmente facessero un estivo smanicato per le peggiori giornate di luglio, tessuto leggero mesh do quelli che si sono visti l'anno scorso e non una semplice maglia con le maniche tagliate che ne conserva il peso.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Altra cosa, mi piacerebbe che finalmente facessero un estivo smanicato per le peggiori giornate di luglio, tessuto leggero mesh do quelli che si sono visti l'anno scorso e non una semplice maglia con le maniche tagliate che ne conserva il peso.

io glielo direi
2 anni fa avevano smesso di fare abbigliamento giallo fluo che io adoro: non mancava occasione, in cui andavo da loro, che non glielo facessi notare (e penso anche altri)
sarà un caso ma è dallo scorso anno che lo hanno rimesso in produzione (linea ergonomic, ottima veramente)
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ho ordinato da loro 2 salopette con il famigerato fondello carbon a dispetto di tutte le critiche che hanno ricevuti..
sono arrivate in un lampo e già una ho avuto occasione di provarla anche se per poco tempo...la qualità della salopette è altissima ed il fondello è sicuramente piu' alto di tutti quelli che ho provato finora
visto che ho una sella full carbon forse era quello che mi mancava e che cercavo da tempo...vedremo nelle lunghe uscite come si comporterà
ad ogni modo al momento promozione piena
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Abcar qual'ora Tu abbia effettivamente dei fondelli ergonomic HD carbon, e Ti ci sei trovato bene, avvalori ancora di più la tesi che un fondello è soggettivo, e non deve necessariamente esser comodo per Tutti.

Per Quanto riguarda La qualità dei tessuti invece, non mi sembra che sia stata messa in discussione, anzi.
Io ho comprato una salopette invernale corta, l ho usata con dei gambali ad una temperatura di 4/5° e con il tessuto mi ci sono trovato divinamente, non ho patito freddo, e la ricomprerei.

Qualora io dovessi trovarmi a mio agio con il fondello nuovo che mi monteranno, ricomprerò certamente altre salopette per il periodo estivo, chiedendo che mi montino il gavia.
 

Peopiccolo

Novellino
3 Gennaio 2017
28
0
Chiavari
Visita sito
Bici
Scott Foil
Ciao a tutti perdonate l'invadenza , ma leggendo questo post volevo chiedere l'ennesimo consiglio
Oggi ho pedalato 3 ore ...ma alla fine del giro non riuscivo a stare seduto sulla sella da tanto fastidio ......
Ho comperato una Salopette media costo 90 €... mi sembrava abbastanza spessa e di qualità discreta.
Sapete se esiste un sotto fondello da aggiungere , oppure devo per forza sostituirla con una salopette Top?
grazie
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
90€ Bergamo compri il top. Se non ti convince il fondello puoi fartelo sostituire, ma se hai appena cominciato più facile che sia un problema si posizione
 

Peopiccolo

Novellino
3 Gennaio 2017
28
0
Chiavari
Visita sito
Bici
Scott Foil
Ciao a tutti
Penso che Andy abbia ragione,sicuramente la sella è fondamentale.
Ho appena comperato un fondello aggiuntivo, che peraltro non so come usare.
Per quanto riguarda la sella , vorrei acquistare una SMP Drakon o Glider.....
Avete suggerimenti?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
9 volte su 10 il problema è la sella e il suo posizionamento, bisogna partire da li altrimenti potete cambiare tutti i fondelli che volete ma il problema rimarrà sempre...

Ma anche No!
Almeno nel mio caso.
Perchè se con un determinato fondello rimango 3 ore in bici senza problemi..mentre con un altro dopo un ora comincia la rumba a cercar sollievo.. il problema non è ne la sella, ne il posizionamento; ma solo un fondello non comodo e non adatto alla mia conformazione ischiatrica.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ma anche No!
Almeno nel mio caso.
Perchè se con un determinato fondello rimango 3 ore in bici senza problemi..mentre con un altro dopo un ora comincia la rumba a cercar sollievo.. il problema non è ne la sella, ne il posizionamento; ma solo un fondello non comodo e non adatto alla mia conformazione ischiatrica.

Secondo ne non è così, con una ipotetica sella ideale e montata bene si potrebbe andare quasi senza fondello, nel tuo caso argini semplicemente il problema con un buon fondello.