Necessità di accorciare i rapporti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastfreddy

Novellino
31 Ottobre 2015
45
2
Visita sito
Bici
triban 500
Io sono un trippone da un quintale, ho su una tripla 50/39/30 pedalo da un paio di anni e si può dire che, primi mesi a parte, la corona da 30 non la uso più e problemi a farmi le mie uscite da 80 e più chilometri non ne ho mai avuti.
Non capisco come l'autore del thread possa sentire la necessità di dover adottare una soluzione ancora più "corta" della classica compact.
 

DaveMadd

Novellino
19 Settembre 2016
55
1
Pistoia
Visita sito
Bici
-
fastfreddy ha scritto:
Io sono un trippone da un quintale, ho su una tripla 50/39/30 pedalo da un paio di anni e si può dire che, primi mesi a parte, la corona da 30 non la uso più e problemi a farmi le mie uscite da 80 e più chilometri non ne ho mai avuti.
Non capisco come l'autore del thread possa sentire la necessità di dover adottare una soluzione ancora più "corta" della classica compact.

Ho già scritto delle mie esigenze: non pedalo in discesa, non devo fare gare, non devo fare sprint, quindi tutti i rapporti "lunghi" hanno per me poco senso, molto meglio avere qualche rapporto "corto" in più che magari può fare la differenza tra poter fare un percorso con una certa salita ed il doverlo evitare.
 

DaveMadd

Novellino
19 Settembre 2016
55
1
Pistoia
Visita sito
Bici
-
La domanda (in tema) è rimasta, riporto la risposta:

Ma anche questa e' una scelta di vita interessante: ce la puoi motivare un po'?
Cosa fai vieni giu' per una ventina di minuti con i pedali piatti?

Non pedalo o pedalo in genere poco in discesa perché anche senza pedalare si raggiungono velocità fin troppo elevate: basta un gatto che ti attraversa, un'auto che entra senza guardare e ti ritrovi a strusciare sull'asfalto di fatto nudo, con una scodella in testa come unico DPI.

Perché la sicurezza passiva è una cosa, quella attiva un'altra.

E soprattutto perché i tempi, la media oraria, le competizioni, non mi interessano per niente, ma capisco che potrebbe essere un concetto davvero difficile da comprendere per uno malato di STRAVA, che per me ha creato uno stuolo di piccoli Sagan in erba, leoncini da tastiera accomunati dalla lotta all'ultimo KOM.

Prosit. o-o
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
secondo me ragioni da motociclista dove le prestazioni sono date dal mezzo meccanico quindi solo andando a modificare lo stesso si ottiene un miglioramento, mentre il bici è l'allenamento dell' uomo a determinare le prestazioni

Grande verità. Che riguarda tanti ciclisti. Si dovrebbe passare molto più tempo a discutere di allenamento e alimentazione.

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
La domanda (in tema) è rimasta, riporto la risposta:



Non pedalo o pedalo in genere poco in discesa perché anche senza pedalare si raggiungono velocità fin troppo elevate: basta un gatto che ti attraversa, un'auto che entra senza guardare e ti ritrovi a strusciare sull'asfalto di fatto nudo, con una scodella in testa come unico DPI.

Perché la sicurezza passiva è una cosa, quella attiva un'altra.

E soprattutto perché i tempi, la media oraria, le competizioni, non mi interessano per niente, ma capisco che potrebbe essere un concetto davvero difficile da comprendere per uno malato di STRAVA, che per me ha creato uno stuolo di piccoli Sagan in erba, leoncini da tastiera accomunati dalla lotta all'ultimo KOM.

Prosit. o-o

sinceramente viste queste premesse non capisco perchè scrivi un un forum di bici DA CORSA.forse c è un motivo perchè si chiamano tali, quindi invece di sprezzare chi interpreta la bici DA CORSA come tale inizia a capire che quello con difficoltà di comprendonio e decisamente fuori luogo qua sei tu. se chiedi consigli e poi non ne accetti mezzo fai prima a non scrivere nulla, o non hai proprio nulla di meglio da fare? come ti ha già risposto gente un filo più esperta di te la risposta che meriti è solo una:fai come vuoi.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
La domanda (in tema) è rimasta, riporto la risposta:



Non pedalo o pedalo in genere poco in discesa perché anche senza pedalare si raggiungono velocità fin troppo elevate: basta un gatto che ti attraversa, un'auto che entra senza guardare e ti ritrovi a strusciare sull'asfalto di fatto nudo, con una scodella in testa come unico DPI.

Perché la sicurezza passiva è una cosa, quella attiva un'altra.
Si pedala sempre in bici.

E soprattutto perché i tempi, la media oraria, le competizioni, non mi interessano per niente, ma capisco che potrebbe essere un concetto davvero difficile da comprendere per uno malato di STRAVA, che per me ha creato uno stuolo di piccoli Sagan in erba, leoncini da tastiera accomunati dalla lotta all'ultimo KOM.

Prosit. o-o
Sara' ma intanto io non ho problemi con la 52/36.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La domanda (in tema) è rimasta, riporto la risposta:
...
E soprattutto perché i tempi, la media oraria, le competizioni, non mi interessano per niente, ma capisco che potrebbe essere un concetto davvero difficile da comprendere per uno malato di STRAVA, che per me ha creato uno stuolo di piccoli Sagan in erba, leoncini da tastiera accomunati dalla lotta all'ultimo KOM.

Prosit. o-o


Eccallà ... siamo arrivati
1) sono un principiante aiutatemi
2) ma vi dico io quale risposta dovete darmi
3) e voi che usate strava e non fate come me, ecco che vi insulto

Percorso completo

Allora per restare in tema, se vuoi la risposta al tuo quesito originale eccola: se una 50/34 con 11/32 non ti basta, in discesa è pericoloso, ... cambia sport, la bdc è roba non per te.

Saluti



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La domanda (in tema) è rimasta, riporto la risposta:



Non pedalo o pedalo in genere poco in discesa perché anche senza pedalare si raggiungono velocità fin troppo elevate: basta un gatto che ti attraversa, un'auto che entra senza guardare e ti ritrovi a strusciare sull'asfalto di fatto nudo, con una scodella in testa come unico DPI.

Perché la sicurezza passiva è una cosa, quella attiva un'altra.

E soprattutto perché i tempi, la media oraria, le competizioni, non mi interessano per niente, ma capisco che potrebbe essere un concetto davvero difficile da comprendere per uno malato di STRAVA, che per me ha creato uno stuolo di piccoli Sagan in erba, leoncini da tastiera accomunati dalla lotta all'ultimo KOM.

Prosit. o-o
Visto che io ti cancello un messaggio e tu lo riporti pari pari, suscitando l'ovvio risentimento di chi poi legge, il 3d lo chiudiamo, perchè anche io come te sono per la sicurezza attiva e il 3d chiuso mi dà più garanzia che non vi offendiate.
Prosit o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.