powerpod power meter

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
niente, il mio rapporto col powerpod è un'odissea.
sono in quella fase in cui i valori non sono COSI sballati, ma ti lasciano il dubbio sul fatto che non siano corretti, soprattutto in pianura.

posto che non ho ancora avuto modo di fare un test ftp quindi non ancora chi abbia ragione, a inizio settembre finisce la stagione agonistica e potrò dedicarmici meglio comprarando i risultati del powerpod con un test FTP indoor con il tacx flux.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
niente, il mio rapporto col powerpod è un'odissea.
sono in quella fase in cui i valori non sono COSI sballati, ma ti lasciano il dubbio sul fatto che non siano corretti, soprattutto in pianura.

posto che non ho ancora avuto modo di fare un test ftp quindi non ancora chi abbia ragione, a inizio settembre finisce la stagione agonistica e potrò dedicarmici meglio comprarando i risultati del powerpod con un test FTP indoor con il tacx flux.

i valori potrebbero aver ancora meno senso.
vero che non è così per tutti, ma tendenzialmente indoor i watt sviluppati, in rapporto alla sensazione di fatica, sono meno.
alcuni preparatori fanno svolgere test indoor e outdoor e impostano le zone di allenamento differenti nei due casi...

http://www.massarob.info/2012/11/potenza-e-rulli-o-piu-generalmente.html
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
i valori potrebbero aver ancora meno senso.
vero che non è così per tutti, ma tendenzialmente indoor i watt sviluppati, in rapporto alla sensazione di fatica, sono meno.
alcuni preparatori fanno svolgere test indoor e outdoor e impostano le zone di allenamento differenti nei due casi...

http://www.massarob.info/2012/11/potenza-e-rulli-o-piu-generalmente.html

grazie per il link, sono un novizio dei watt, ho da poco sia flux che powerpod ma aspetto la fine della stagione per iniziare a usarli, per non stravolgere le cose a tre settimane dalla gara clou.
terrò sicuramente in considerazione questa riflessione
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Butto i miei 2 cent...
Test ftp 20min rulli elite roller alluminio 338w
Ftp strada powerpod 20 min 360
Stessa bici stesso uomo stessa fatica quindi direi ampiamente nel margine.

Non penso serva avere dei valori assoluti correti per fare i lavori con il powermeter.
Se poi uno vuole avere la sicurezza che i suoi 250w siano reali basta mettere 3 strumenti e fa la media.
Pedali, pedivella, ruota e 3 compiuterini come rainmaker 😂


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
niente, il mio rapporto col powerpod è un'odissea.
sono in quella fase in cui i valori non sono COSI sballati, ma ti lasciano il dubbio sul fatto che non siano corretti, soprattutto in pianura.

posto che non ho ancora avuto modo di fare un test ftp quindi non ancora chi abbia ragione, a inizio settembre finisce la stagione agonistica e potrò dedicarmici meglio comprarando i risultati del powerpod con un test FTP indoor con il tacx flux.
Fai prima ad acquistare un vero powermeter.....
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Non so se è corretto ricalibrare oppure no, ho dovuto abbassare di un cm il manubrio... Questo spostamento può compromettere la calibrazione oppure si autocalibra.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao, sì in caso di spostamenti rispetto all'assetto procedente, è caldamente consigliato ricalibrare.
Ciao, ho ricalibrato il powerpod e l'ho riposizionato mettendo la scritta in bolla, la calibrazione è finita una decina di metri prima dal punto di partenza, secondo te è corretto? Poi dopo ho fatto un'uscita di 115 km e guardavo su strava che ad un certo punto a segnato 0, potrebbe essere che è messo male?

https://www.strava.com/activities/1138003031
46bf9a8cad394cc13b3c9188ea7f729c.jpg
07b7e98ced5ad49720398abb41add92b.jpg


Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
FedeSp
il PP è montato correttamente. Per vedere il grafico della potenza scarica il ride file dal PP. Da Strava non riesco a vedere.
nb: il PP deve essere ben fissato alla staffa, se si muove non rileva correttamente
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
FedeSp
il PP è montato correttamente. Per vedere il grafico della potenza scarica il ride file dal PP. Da Strava non riesco a vedere.
nb: il PP deve essere ben fissato alla staffa, se si muove non rileva correttamente
Il PP è stretto bene tra poco ti posto la calibrazione e l'uscita... Non vorrei che fosse montato troppo indietro.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
FedeSp
il PP è montato correttamente. Per vedere il grafico della potenza scarica il ride file dal PP. Da Strava non riesco a vedere.
nb: il PP deve essere ben fissato alla staffa, se si muove non rileva correttamente

Ecco... https://drive.google.com/file/d/0B6C06g0nxULpa0hhYy1Fcmd2Nk0/view?usp=drivesdk

C'è il file della calibrazione e il file dell'uscita. Nell'ultima salita c'è questa potenza = 0 mentre sto pedalando. I casi sn 2 ho è messo male o è calibrato male.


Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk