Lel 2017

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
La conferma (o la comunicazione che ti hanno spostato l'orario) dovrebbe arrivare nella seconda metà di marzo, poi ci sarà ancora qualche settimana per rivedere la destinazione delle due borse del bag drop perché se ti spostano dal mattino che è gettonatissimo al pomeriggio, potresti accorgerti che è meglio avere i bag drop in posti diversi: ci sarà un po' di tempo per fare i propri ragionamenti e prendere una decisione.

ok grazie mille o-o
un'altra domanda che può sembrare stupida: mi è venuto un dubbio amletico sul giorno di partenza perchè in alcune parti del sito ufficiale e altri social ho trovato due date diverse,ovvero giorno 29 e giorno 30,ma quale cavolo è dei due giorni di preciso la partenza???
 

frillipippi

Novellino
5 Dicembre 2014
44
7
Visita sito
Bici
Synapse
ok grazie mille o-o
un'altra domanda che può sembrare stupida: mi è venuto un dubbio amletico sul giorno di partenza perchè in alcune parti del sito ufficiale e altri social ho trovato due date diverse,ovvero giorno 29 e giorno 30,ma quale cavolo è dei due giorni di preciso la partenza???

La partenza è domenica 30 luglio.

Il giorno prima sabato 29 c'è il check-in, dove ti danno la carta di viaggio, le targhette da fissare alla bici (e forse al casco?), i tappi per le orecchie per i dormitori... se non hai mai provato sentirai che concerti... e soprattutto le borse per il bag drop che dovrai riempire con quello che vuoi (solite storie: no liquidi, no oggetti di valore, ...) e riconsegnare sempre sabato 29.

Non puoi arrivare dall'Italia direttamente il 30 luglio stesso, almeno credo, neanche se rinunci al bag drop e scegli di partire tardi, perché comunque tutta la parte burocratica va fatta il 29.
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
La partenza è domenica 30 luglio.

Il giorno prima sabato 29 c'è il check-in, dove ti danno la carta di viaggio, le targhette da fissare alla bici (e forse al casco?), i tappi per le orecchie per i dormitori... se non hai mai provato sentirai che concerti... e soprattutto le borse per il bag drop che dovrai riempire con quello che vuoi (solite storie: no liquidi, no oggetti di valore, ...) e riconsegnare sempre sabato 29.

Non puoi arrivare dall'Italia direttamente il 30 luglio stesso, almeno credo, neanche se rinunci al bag drop e scegli di partire tardi, perché comunque tutta la parte burocratica va fatta il 29.

ok grazie mille o-o
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Finita la LEL....poi tiriamo insieme un rescoconto.
Che dire....l'avevamo pensata molto più semplice, invece è stata estrema, dura, avvincente, la nostra PBP al confronto l'abbiamo pedalata più tranquillamente.
Partiti per arrivare in fondo con il tempo di 117h e cinque minuti, smesso di pedalare allo scoccare delle 116 h e mezza.
Paesaggi ancestrali (i Monti Pennini sopra tutti) che hanno dato alla manifestazione il sapore del "Viaggio", condizioni atmosferiche ballerine ed assolutamente imprevedibili, ci hanno lasciato un sapore di epico alla fine.
Un saluto a tutti del forum e a tutti gli italiani incrociati in quella settimana incredibile.
Armida e Marco
 

frillipippi

Novellino
5 Dicembre 2014
44
7
Visita sito
Bici
Synapse
Finita la LEL....poi tiriamo insieme un rescoconto.
Che dire....l'avevamo pensata molto più semplice, invece è stata estrema, dura, avvincente, la nostra PBP al confronto l'abbiamo pedalata più tranquillamente.
Partiti per arrivare in fondo con il tempo di 117h e cinque minuti, smesso di pedalare allo scoccare delle 116 h e mezza.
Paesaggi ancestrali (i Monti Pennini sopra tutti) che hanno dato alla manifestazione il sapore del "Viaggio", condizioni atmosferiche ballerine ed assolutamente imprevedibili, ci hanno lasciato un sapore di epico alla fine.
Un saluto a tutti del forum e a tutti gli italiani incrociati in quella settimana incredibile.
Armida e Marco

Mi fa piacere che ce l'abbiate fatta! Ho letto il resoconto di un meccanico volontario inglese che ha fatto una riparazione di fortuna alla ruota di un tandem italiano al penultimo controllo... eravate forse voi?
 

EuroToni

Pedivella
12 Settembre 2013
415
10
Vicenza
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Finita la LEL....poi tiriamo insieme un rescoconto.
Che dire....l'avevamo pensata molto più semplice, invece è stata estrema, dura, avvincente, la nostra PBP al confronto l'abbiamo pedalata più tranquillamente.
Partiti per arrivare in fondo con il tempo di 117h e cinque minuti, smesso di pedalare allo scoccare delle 116 h e mezza.
Paesaggi ancestrali (i Monti Pennini sopra tutti) che hanno dato alla manifestazione il sapore del "Viaggio", condizioni atmosferiche ballerine ed assolutamente imprevedibili, ci hanno lasciato un sapore di epico alla fine.
Un saluto a tutti del forum e a tutti gli italiani incrociati in quella settimana incredibile.
Armida e Marco

Visto cosa è stata la LEL 2017 posso solo dire Bravissimi Armida e Marco.
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Mi fa piacere che ce l'abbiate fatta! Ho letto il resoconto di un meccanico volontario inglese che ha fatto una riparazione di fortuna alla ruota di un tandem italiano al penultimo controllo... eravate forse voi?

Ebbene si...ai 1200 km abbiamo avuto problemi con il pacco batteria che non teneva più la carica del gps e il faro contemporaneamente,(errore mio che l'ho lasciato sempre acceso anche ai controlli senza mai abbassare la retroilluminazione) ho deciso di mantenere la traccia e spegnere il faro, si era in zona cittadina e c'erano lampioni ....ma non a sufficienza, ho inforcato una sorta di via per un metrò leggero a fianco della ciclabile che avrei dovuto prendere e siamo volati di brutto..io sono riuscito a sganciarmi, Armida no e ha picchiato secco con la schiena su un cordolo, sedere dolorante, botte ovunque e caviglia gonfia, cinque raggi rotti, copertone tagliato per 10 cm non riparabile.
Era l'una di notte, in un parcheggio c'erano tre ragazzi che avevan tirato tardi, ho spiegato l'accaduto e hanno riportato me e la ruota a St. Ives, mentre Armida da sola è rimasta sul luogo del fattaccio, forse riflettendo sul fatto che quello che aveva sposato vent'anni prima, in quel frangente si era rivelato un pirla.
Il meccanico ha fatto del suo meglio, cambiati i raggi, la camera ed il copertone, i ragazzi mi hanno aspettato e riportato dalla mia dolce consorte, nel frattempo rinfrancata, atteso che avessi rimesso in sesto il mezzo e ripartiti.....senza Conrad e i suoi due amici con il piffero che avremmo concluso la LEL.
La camera d'aria era fallata, il copertone tutto crepo...ogni cinque km fermi a pompare la gomma per evitare di bucare., non teneva il peso del tandem e la strada piena di buche non aiutava certo......un delirio
A Great Easton, mentre si faceva una veloce colazione, il meccanico volontario di turno ci ha cambiato la camera d'aria con quella che avevamo noi di scorta.
Ripartiti alla veloce, con soste celeri per lavarci la faccia con l'acqua delle borracce ed allontanare feroce crisi di sonno, siamo arrivati a Lougthon in 116h e mezza.
Ci siamo dati un bacio e dieci secondi dopo il copertone si è tagliato ed abbiamo forato da fermi..avete presente la macchina dei Blues Brothers quando si disfa dopo l'inseguimento?....ecco
Minkietta!!.....questa volta è stata tosta la storia.
Salutissimi dai due sopravvissuti.
Armida e Marco
P.S. Dove trovo il resoconto del meccanico di cui accennavi?
 
Ultima modifica:

frillipippi

Novellino
5 Dicembre 2014
44
7
Visita sito
Bici
Synapse
Dove trovo il resoconto del meccanico di cui accennavi?

Grandissimi tutti e due, complimenti per la presenza di spirito e per la determinazione a non arrendervi! Qui trovi il meccanico di StIves:

https://yacf.co.uk/forum/index.php?...cbmrsnhrh6&topic=104336.msg2195203#msg2195203

poco sopra c'è il commento del meccanico di Great Easton che vi ha visti arrivare con la ruota di fortuna. Entrambi saranno contenti se gli confermate di avercela fatta.

Questa sì che è un'avventura! Fortunatamente finita bene...

Io ho percorso la pista ciclabile di fianco a quello strano bus al mattino, in uno dei pochi momenti di sole di tutto il giro, e devo dire che in quelle condizioni era molto bello. Certo finire dentro alle guide del bus non dev'essere proprio una bella esperienza!
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Qui un esempio lampante di cosa vuol dire terra dalle quattro stagioni al dì.
Noi sul tandem alle prese con una primavera mite davanti, ed inverno siderale dietro.
La foto è arrivata da Enzo Ferrarese che insieme a Nadia era l'equipaggio del secondo tandem italiano,(quelli forti) scattata da Elizabeth Hunt, che da qualche parte per strada ci ha incrociati.
Saluti a tutti.
Armida e Marco
 

Allegati

  • IMG-20170816-WA0000.jpg
    IMG-20170816-WA0000.jpg
    57,9 KB · Visite: 71

frillipippi

Novellino
5 Dicembre 2014
44
7
Visita sito
Bici
Synapse
Chiedo se qualcuno ha indicazioni su dove trovare i tempi di chi ha concluso la LEL.
Un saluto e buone pedalate.
Marco

Credo proprio che ci toccherà aspettare l'omologazione e la pubblicazione da parte di Les Randonneurs Mondiaux. Sul sito ufficiale della LEL, il sistema di tracking dei singoli partecipanti è stato disponibile per pochi giorni dopo la fine della manifestazione: lì si poteva vedere il tempo di una persona alla volta. Dopo pochi giorni hanno pubblicato la lista che si vede ora: statica, senza tempi. Credo che l'abbiano fatto un po' per risparmiare risorse (i webserver costano!) e un po' perché agli organizzatori credo che piaccia spostare l'enfasi sul "ce l'ha fatta/non ce l'ha fatta" più che sul "quanto ci ha messo".
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Credo proprio che ci toccherà aspettare l'omologazione ........... e un po' perché agli organizzatori credo che piaccia spostare l'enfasi sul "ce l'ha fatta/non ce l'ha fatta" più che sul "quanto ci ha messo".

Vero e mi rendo conto che quelli un poco fuori posto ed anomali siamo noi.
Cicloviaggiatori da sempre (borse, tenda,bucato in campeggio, transumanze ciclistiche da un mese in avanti ), arrivati alle randonneè per caso vedendo la prima pagina di una rivista del settore nella vetrina di un'edicola, non sapendo prima di allora, cosa fosse una randonneè.
Pur con questo pedigree doc di randonners sgarrupati e con le pezze sul culo, ci piace saggiare le imprese altrui, fatte anche di tempi, medie,calcoli...tutto per arrivare, ognuno al proprio limite...dove trovi l'accezione squisitamente randagia e quella più competitiva, race e performante, il tutto racchiuso negli stessi 1438 km.
Allora aspetteremo i tempi se mai arriveranno.
Ciao...alla prossima.
Armida e Marco