Masi Special

taranz70

Novellino
17 Marzo 2016
6
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
Buona sera a tutti,
ogni tanto vi leggo e i miei complimenti a tutti gli esperti presenti su questo forum.
Da qualche mese mi ronza per la testa l'idea di comprare una Masi anni 60.
Perche proprio una Masi?
Per motivi sentimentali...mio papa' correva negli anni 60 proprio con una Masi fatta su misura dal maestro milanese :smile
Cercando qua e la ho trovato questa Masi Special anni 60 e volevo chiedere ai guru di questa marca cosa ne pensano...pregi e difetti...condizioni...cose che non vanno.
Vi ringrazio tantissimo anticipatamente e buona pedalata vintage a tutti.
Matteo
 

Allegati

  • IMG_5815.JPG
    IMG_5815.JPG
    461,1 KB · Visite: 138
  • IMG_5816.JPG
    IMG_5816.JPG
    372,1 KB · Visite: 97
  • IMG_5817.JPG
    IMG_5817.JPG
    406 KB · Visite: 96
  • IMG_5818.JPG
    IMG_5818.JPG
    389,7 KB · Visite: 94
  • IMG_5819.JPG
    IMG_5819.JPG
    373,9 KB · Visite: 96

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buona sera a tutti,
ogni tanto vi leggo e i miei complimenti a tutti gli esperti presenti su questo forum.
Da qualche mese mi ronza per la testa l'idea di comprare una Masi anni 60.
Perche proprio una Masi?
Per motivi sentimentali...mio papa' correva negli anni 60 proprio con una Masi fatta su misura dal maestro milanese :smile
Cercando qua e la ho trovato questa Masi Special anni 60 e volevo chiedere ai guru di questa marca cosa ne pensano...pregi e difetti...condizioni...cose che non vanno.
Vi ringrazio tantissimo anticipatamente e buona pedalata vintage a tutti.
Matteo

Bella nell' insieme ma non il Top di Masi. Almeno io ricordo la mia che era una Masi Criterium aveva il carro posteriore con i tubi schiacciati Brev. Masi i tagli sotto al MC gli smussi alti dei forcellini lavorati con scritta Masi era montata Record con cambio in alluminio l' attacco manubrio era un Cinelli in alluminio e la sella ( scusami ma quella Brooks li è proprio brutta ) era già una delle prime Cinelli in plastica anche se la Brooks la faceva ancora da padrone. I freni erano Campagnolo.Bellissimi i mozzi a flangia larga.
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Bella nell' insieme ma non il Top di Masi. Almeno io ricordo la mia che era una Masi Criterium aveva il carro posteriore con i tubi schiacciati Brev. Masi i tagli sotto al MC gli smussi alti dei forcellini lavorati con scritta Masi era montata Record con cambio in alluminio l' attacco manubrio era un Cinelli in alluminio e la sella ( scusami ma quella Brooks li è proprio brutta ) era già una delle prime Cinelli in plastica anche se la Brooks la faceva ancora da padrone. I freni erano Campagnolo.Bellissimi i mozzi a flangia larga.

La tua era successiva a questa, questa non ha il brev. Masi sul carro perché ai tempi non aveva ancora pensato di schiacciare i tubi in quel modo. Questo telaio all'epoca non era secondo a nessuno. Le grafiche non mi sembrano sbagliate ma dovrebbe esserci l'iride anche sul tubo sterzo, la verniciatura non mi fa impazzire perché mi sembra avere un effetto un po' "gommoso". Il montaggio mi sembra ok.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
La tua era successiva a questa, questa non ha il brev. Masi sul carro perché ai tempi non aveva ancora pensato di schiacciare i tubi in quel modo. Questo telaio all'epoca non era secondo a nessuno. Le grafiche non mi sembrano sbagliate ma dovrebbe esserci l'iride anche sul tubo sterzo, la verniciatura non mi fa impazzire perché mi sembra avere un effetto un po' "gommoso". Il montaggio mi sembra ok.

La mia me la fece nel 72 il padre Faliero con i colori della Faema. Il figlio lo aiutava in officina aveva circa la mia età.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Come vedete un telaio Masi Special montato Campagnolo Potenza (ovvero montato con un gruppo moderno)?
E' una cosa blasfema?
Si rischia di mancare di rispetto ad un capolavoro?
Grazie a chi mi risponderà
Ciao!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Come vedete un telaio Masi Special montato Campagnolo Potenza (ovvero montato con un gruppo moderno)?
E' una cosa blasfema?
Si rischia di mancare di rispetto ad un capolavoro?
Grazie a chi mi risponderà
Ciao!

A me piacciono molti questi montaggi. Odio chi taglia o adatta un telaio snaturandolo per sempre tipo fixie, ma se lo preservi e lo usi, perchè no?