20ª Fondo Leopardiana - Recanati 10 Settembre 2017

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Un saluto anche a te, anch'io sotto la pioggia battente dalle nove alle 13.... Iscritti circa 950, nessun problema serio che io sappia. "Lunghisti" deviati sul corto per ragioni di sicurezza.

Ma eri in zona? Ti ho cercato tra i volontari con la maglietta arancione ma non ti ho trovato.

Comunque, ottima scelta l'aver deviato noi lunghisti sul corto. Un pò mi è dispiaciuto, a me che non soffro affatto la pioggia, però è stata la decisione più saggia da prendere.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Un saluto anche a te, anch'io sotto la pioggia battente dalle nove alle 13.... Iscritti circa 950, nessun problema serio che io sappia. "Lunghisti" deviati sul corto per ragioni di sicurezza.

peccato non aver fatto il lungo , proprio ieri che sentivo la gamba da vittoria :mrgreen:
scherzo ehhh , non vorrei che qualcuno ci credesse poi mi ricoprisse di insulti

per le prossime edizioni , pensate ad un passaggio a pian dell'elmo

ciao
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
peccato non aver fatto il lungo , proprio ieri che sentivo la gamba da vittoria :mrgreen:
scherzo ehhh , non vorrei che qualcuno ci credesse poi mi ricoprisse di insulti

per le prossime edizioni , pensate ad un passaggio a pian dell'elmo

ciao

Tre miei compagni di squadra sono partiti alla francese e non essendosi accorti del cambio di programma hanno fatto tutto il lungo. Mi hanno detto che a Capo di Rio sono dovuti salire senza potersi alzare sui pedali altrimenti perdevano aderenza, e che la discesa del passo della cappella e' stato un quasi suicidio! Immagino la loro delusione quando arrivati in cima non hanno trovato il ristoro! :mrgreen:

Relativamente al Monte San Vicino ci sono stato quest'inverno a fare una ricognizione proprio in ottica 2017, l'idea era di salire da Elcito e scendere per Poggio San Vicino - Apiro, ma purtroppo c'e' un tratto di asfalto rovinato (saranno 200 mt, ma sono in un rettilineo in discesa ad altissima velocita') per cui abbiamo rinunciato. E' un peccato perche' la salita e' bellissima e per la T-A del 2016 (o 2015?) molti tratti erano stati riasfaltati.

Per il 2018 vedremo cosa fare, per adesso mi aspetta un pomeriggio a togliere cartelli, sembra.... :cry:


Ma eri in zona? Ti ho cercato tra i volontari con la maglietta arancione ma non ti ho trovato.

Comunque, ottima scelta l'aver deviato noi lunghisti sul corto. Un pò mi è dispiaciuto, a me che non soffro affatto la pioggia, però è stata la decisione più saggia da prendere.

In realta' ieri a Recanati sono stato pochissimo. La mattina presto il capo mi ha mandato a posizionare 15 persone di vigilanza agli incroci nel territorio di Filottrano, poi ho pensato di fermarmi con uno di loro in corrispondenza dell'incrocio piu' "brigoso", e sono stato li' dalle 8:30 fino verso le 11 quando e' passato l'ultimissimo corridore (ero quello che urlava "PIAAAANO IN DISCESAAAAA"), poi tornando a Recanati ho trovato un incrocio importante completamente sguarnito e visto che stava arrivando il corto ho passato un'altra mezz'ora li'. Sono tornato in piazza completamente zuppo (ero in moto) per cui ho salutato i compagni di squadra e me ne sono andato a casa.

Relativamente alla scelta di deviare tutti sul corto, posso solo dire che ai nostri due direttori di corsa non mancano ne' l'esperienza ne' il buonsenso. Mi spiace molto per il passo della Cappella che i comuni di San Severino e Treia ci avevano riparato a tempo di record.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Tre miei compagni di squadra sono partiti alla francese e non essendosi accorti del cambio di programma hanno fatto tutto il lungo. Mi hanno detto che a Capo di Rio sono dovuti salire senza potersi alzare sui pedali altrimenti perdevano aderenza, e che la discesa del passo della cappella e' stato un quasi suicidio! Immagino la loro delusione quando arrivati in cima non hanno trovato il ristoro! :mrgreen:

Relativamente al Monte San Vicino ci sono stato quest'inverno a fare una ricognizione proprio in ottica 2017, l'idea era di salire da Elcito e scendere per Poggio San Vicino - Apiro, ma purtroppo c'e' un tratto di asfalto rovinato (saranno 200 mt, ma sono in un rettilineo in discesa ad altissima velocita') per cui abbiamo rinunciato. E' un peccato perche' la salita e' bellissima e per la T-A del 2016 (o 2015?) molti tratti erano stati riasfaltati.

Per il 2018 vedremo cosa fare, per adesso mi aspetta un pomeriggio a togliere cartelli, sembra.... :cry:


l'ho fatta diverse volte la discesa , come oramai tutte le strade montane non è messa molto bene ma non mi pareva avesse particolari difetti , forse un pò verso la fine prima di entrare dentro il paese di poggio San Vicino .....
ma comunque voi saprete di sicuro scegliere il meglio per la vs manifestazione a cui partecipo sempre volentieri anche se i percorsi negli anni non mi sono mai particolarmente piaciuti (a me piacciono salite lunghe e regolari , il territorio non si addice )