Garmin Edge 820

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ho fatto aggiornamento ma non ho ancora provato.... però ho un problema che mi pare non sia stato risolto, ma forse sbaglio qualcosa io...... quando imposto il Garmin per un giro in mtb mi da percorsi su asfalto e non su sterrato.... o meglio la prima volta che l'ho usato ho fatto i giro bellissimo addirittura si strade che non conoscevo nella mia zona, poi l'ho usato una volta con La bdc impostandolo per percorsi su strada ed anche li tutto ok, quando ho di nuovo cercato di fare un giro in mtb mi ha fatto evitare al 90% gli sterrati, pur essendo in pratica a fianco delle strade che mi aveva fatto fare la volta prima..... credo che sbaglio qualche impostazione ma non capisco quale....... ho le mappe originali che aveva su quando l'ho acquistato...... aggiornate.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
crea il percorso del primo giro che hai fatto in mtb... lo salvi... lo nomini... e lo tieni in memoria nel garmin...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

cmauri

Novellino
21 Settembre 2016
18
1
Lomagna
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
si ok, ma per farne uno nuovo.... Non mi da tutte le strade possibili sterrate e asfalto solo dove non c'è alternativa....è quello il mio problema[/URL]

Purtroppo il generatore ha una potenzialità enorme ma anche delle limitazioni pazzesche. A volte ti fa scoprire strade nuove molto belle, altre ti mette a far fare dei giri assurdi (tipo 2000 metri di dislivello per evitare 100 metri di strada statale che secondo lui non puoi fare o non esistono proprio) o magari ti manda con la BDC nei sentieri per capre.

Dato che uso tantissimo la funzionalità alla fine ho ovviato creando i percorsi con strava e poi trasferendoli sul baracchino, il vantaggio di quest'ultimo è che usa le tracce reali di chi lo usa (la heatmap) così da mandarti sui percorsi più battuti, che verosimilmente sono anche i migliori per l'attività che stai facendo. Oltre ad avere l'opzione "riduci dislivello" che ti tiene più in piano che può, nel caso servisse.
Anche qui purtroppo però c'è un problema, non distingue tra BDC e MTB, quindi bisogna fare attenzione alla cartografia per evitare di finire dove non si dovrebbe.

C.-
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
allora... dopo 5 giorni di giri dopo l'ultimo aggiornamento... ho visto che la pendenza è un po' migliorata... come già detto è sono spariti i decimali... e cosa molto positiva non si azzera più sotto gli alberi come prima... ho fatto 500 km in 5 gg con 5500 di dislivello... non ha mai perso un colpo... quindi sembra che finalmente ci siamo!!! per quanto riguarda la navigazione... che ho usato molto... non ho notato questi grandi cambiamenti... ho sbagliato strada e l'avviso è arrivato come succedeva prima... il ricalcolo mi sembra uguale... e anche il caricamento di una traccia di 140 km abbastanza complicata... ha richiesto circa 15 minuti prima di essere pronta... un'altra cosa che è cambiata è la calibrazione dei vector... nella schermata adesso compare la possibilità di settare la lunghezza delle pedivella... come se uno le sceglie prima di ogni uscita in base all'umore!!!veramente sta cosa non lho capita!!! per il resto tutto come sempre... luminosità automatica... cardio... vector 2... sensore di velocità... telecomando... 6 ore di uscita... navigatore dalla partenza all'arrivo... no bt e ovviamente livetrack... scrolling infiniti con mappa e profilo altimetrico e schermata principale... sono arrivato con il 20 % di batteria... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
ci ho fatto qualche altra uscita anche io...

indicazione della pendenza: la reattività dell'indicazione è migliorata e sono spariti i decimali, per il resto i valori letti sono spesso non corrispondenti.

navigazione: è stata aggiunta la possibilità di visualizzare, mentre si sta sulle schermate dati, oltre al testo guida anche la visualizzazione della mappa in corrispondenza delle svolte. (in realtà questa cosa la faceva anche il 705 ma sulll'820 è arrivata adesso)
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ci ho fatto qualche altra uscita anche io...

indicazione della pendenza: la reattività dell'indicazione è migliorata e sono spariti i decimali, per il resto i valori letti sono spesso non corrispondenti.

navigazione: è stata aggiunta la possibilità di visualizzare, mentre si sta sulle schermate dati, oltre al testo guida anche la visualizzazione della mappa in corrispondenza delle svolte. (in realtà questa cosa la faceva anche il 705 ma sulll'820 è arrivata adesso)
fico... dove si attiva??? nel menù navigatore???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
guardando la mappa???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

yes ,
nell uscita di oggi ho notato che è cambiato qualcosa nel calcolo della potenza , o forse è leggermente più lento perché c'è una latenza che prima non avevo.

Passato mezzora sotto un acquazzone ed ho dovuto impostare al volo sensibilità bassa perché lo schermo cambiava da se continuamente videata … ed entrava anche nelle opzioni :afraid: con la bassa si è stoppato
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
yes ,
nell uscita di oggi ho notato che è cambiato qualcosa nel calcolo della potenza , o forse è leggermente più lento perché c'è una latenza che prima non avevo.

Passato mezzora sotto un acquazzone ed ho dovuto impostare al volo sensibilità bassa perché lo schermo cambiava da se continuamente videata … ed entrava anche nelle opzioni :afraid: con la bassa si è stoppato
riguardo al Pm io non ho trovato niente di strano... ho il dato rilevato ogni 10 sec... e... sono sempre una schiappa come prima... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
nuovo problema...
Qualche goccia di sudore sul display e il garmin è tornato all'home screen, fin qui niente di nuovo. Poi un altra goccia di sudore ed è cambiato il profilo dell'attività mentre questa era in corso: il garmin si è bloccato poi crash dellapparecchio che non si è più ripreso per un quarto d'ora buono. Alla fine si è riavviato con l'attività in pausa
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
nuovo problema...
Qualche goccia di sudore sul display e il garmin è tornato all'home screen, fin qui niente di nuovo. Poi un altra goccia di sudore ed è cambiato il profilo dell'attività mentre questa era in corso: il garmin si è bloccato poi crash dellapparecchio che non si è più ripreso per un quarto d'ora buono. Alla fine si è riavviato con l'attività in pausa
cambia la sensibilità del touchscreen...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buonasera a tutti, per montarlo su una seconda bici e non interessandomi il sensore cadenza, devo acquistare solo quello velocità giusto?
La staffa utilizzerei quella standard, considerando che sulla bici da strada metto l'estesa frontale manubrio.

Grazie mille.