GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Poco da fare. Sono stati bravi. Con il marketing del lupo sono riusciti a proporre un prodotto più accessibile e accattivante, riducendo chilometraggio e dislivello e rendendo la possibilità di finire il lungo a un numero maggiore di ciclisti.

Non disponendo del contesto e della qualità organizzativa dell'Oetztaler dovevano tornare al (più semplice) percorso originario della Campagnolo, facendolo sembrare come un upgrade per il partecipante.

Il fatto che ci siano riusciti, incrementando, è testimonianza di grande capacità manageriale. La mia impressione è che tra qualche anno resteranno solo questi eventi...

concordo in tutto o-o
anche se la pericolosità delle strade nella seconda parte del percorso è per loro un problema grave per nulla risolto, e dagli esiti anche possibilmente drammatici visti gli incidenti molto importanti del 2016 sul rolle.

questo problema lo hanno anche altri organizzatori ma da organizzazioni di questo tipo mi aspetterei da questo punto di vista qualcosina di più.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Poco da fare. Sono stati bravi. Con il marketing del lupo sono riusciti a proporre un prodotto più accessibile e accattivante, riducendo chilometraggio e dislivello e rendendo la possibilità di finire il lungo a un numero maggiore di ciclisti.

Non disponendo del contesto e della qualità organizzativa dell'Oetztaler dovevano tornare al (più semplice) percorso originario della Campagnolo, facendolo sembrare come un upgrade per il partecipante.

Il fatto che ci siano riusciti, incrementando, è testimonianza di grande capacità manageriale. La mia impressione è che tra qualche anno resteranno solo questi eventi...

Dovrebbero investire un pochino di più nel garantire assistenza e sicurezza, in particolare per quelli dietro.
Un percorso più duro, tipo il 2013, accentuerebbe questa problematica.
Allora, ci si dota di mezzi adeguati o si tampona.

dai Michele non e' che questo percorso sia poi una scampagnata:mrgreen:fors e anche piu' divertente del vecchio valles dato che si puo' smanettare di piu' sulle prime salite..il rolle da predazzo non e' paragonabile al valles.
per quanto riguarda la sicurezza da qurllo che ho potuto vedere io viaggiando nelle prime 100/200 posizioni si sono fatti passi avanti chiudento finalmente la discesa del rolle al difuori dei canonici 15' (li era il vero problema tanto da considerarla una discesa da rulette russa ad ogni curva).
ci stanno arrivando anche loro ,piano piano e con numeri in crescita diventera' quasi un obbligo avere piu' copertura delle strade chiuse...e ottenere autorizzazione prefettizzie per le chiusure.
concordo anche io poi sul fatto che certe gf che non riescono ad offrire standard qulitativi di sicurezza al top avranno vita difficile e a mio avviso non sarebbe male se spariscono-
io sono poi per le gf che riescono a creare anche un evento NO alle varie GF delle valli di sta cippa e via dicendo.
PS
cambio radicale di pensiero dopo la caduta alla gf alpi biellesi dove se avessi avuto gravi problemi fisici sarei rimasto li secco ad aspettare forse l'arrivo di una ambulanza!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
per quanto riguarda la sicurezza da qurllo che ho potuto vedere io viaggiando nelle prime 100/200 posizioni si sono fatti passi avanti chiudento finalmente la discesa del rolle al difuori dei canonici 15' (li era il vero problema tanto da considerarla una discesa da rulette russa ad ogni curva).

ecco il problema è quello
già attorno alla 600-700 che non è certo un brutto andare la situazione è radicalmente diversa ( o almeno lo era nel 2016 mia ultima partecipazione, non so se nel 2017 sia migliorato qualcosa)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
dai Michele non e' che questo percorso sia poi una scampagnata:mrgreen:fors e anche piu' divertente del vecchio valles dato che si puo' smanettare di piu' sulle prime salite..il rolle da predazzo non e' paragonabile al valles.
per quanto riguarda la sicurezza da qurllo che ho potuto vedere io viaggiando nelle prime 100/200 posizioni si sono fatti passi avanti chiudento finalmente la discesa del rolle al difuori dei canonici 15' (li era il vero problema tanto da considerarla una discesa da rulette russa ad ogni curva).
ci stanno arrivando anche loro ,piano piano e con numeri in crescita diventera' quasi un obbligo avere piu' copertura delle strade chiuse...e ottenere autorizzazione prefettizzie per le chiusure.
concordo anche io poi sul fatto che certe gf che non riescono ad offrire standard qulitativi di sicurezza al top avranno vita difficile e a mio avviso non sarebbe male se spariscono-
io sono poi per le gf che riescono a creare anche un evento NO alle varie GF delle valli di sta cippa e via dicendo.
Non è detto che sia una scampagnata, ho detto che è più facile del percorso con Duran e Valles. Tu stesso lo ammetto dicendo che consente di "smanettare" sulla prima salita, cosa che non facevi su Forcella Franche.
Per il resto concordo, sono stato tra chi ha fatto i complimenti per l'evento creato.
Ma attenzione: grande evento non vuol dire grande sicurezza. E non è vero nemmeno il contrario...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non è detto che sia una scampagnata, ho detto che è più facile del percorso con Duran e Valles. Tu stesso lo ammetto dicendo che consente di "smanettare" sulla prima salita, cosa che non facevi su Forcella Franche.
Per il resto concordo, sono stato tra chi ha fatto i complimenti per l'evento creato.
Ma attenzione: grande evento non vuol dire grande sicurezza. E non è vero nemmeno il contrario...
Dimenticavo. Quelli della sportful sono secondo me i migliori in assoluto nella scelta dei gadget. Molto superiori anche a mdd 9 colli etc. Negli ultimi anni hanno dato felpe smanicati e altro da passeggio molto belli... siccome tanti ciclisti li usano tutto l'anno ( in ogni manifestazione sportiva (anche non ciclistica) che vado trovo qualcuno con un oggetto della gf sportful ) sapete quanta pubblicità si sono fatti? Anche tra non ciclisti o ciclisti che non hanno mai gareggiato? Una marea.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

cannonau1974

Novellino
10 Marzo 2017
81
4
Visita sito
Bici
olympia
Dimenticavo. Quelli della sportful sono secondo me i migliori in assoluto nella scelta dei gadget. Molto superiori anche a mdd 9 colli etc. Negli ultimi anni hanno dato felpe smanicati e altro da passeggio molto belli... siccome tanti ciclisti li usano tutto l'anno ( in ogni manifestazione sportiva (anche non ciclistica) che vado trovo qualcuno con un oggetto della gf sportful ) sapete quanta pubblicità si sono fatti? Anche tra non ciclisti o ciclisti che non hanno mai gareggiato? Una marea.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Scusami frejus ma ti quoto al 99 anzi 98% perché la maglietta di quest'anno della sportful e di conseguenza della oetztaler fanno veraramente c..g...e sono praticamente inutilizzabili un vrro peccato perché si tratta di relique

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Scusami frejus ma ti quoto al 99 anzi 98% perché la maglietta di quest'anno della sportful e di conseguenza della oetztaler fanno veraramente c..g...e sono praticamente inutilizzabili un vrro peccato perché si tratta di relique

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using BDC-Forum mobile app

Inutilizzabili?? ma che dici!! sono stupende, taglio attillato e super areo... sono il top!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusami frejus ma ti quoto al 99 anzi 98% perché la maglietta di quest'anno della sportful e di conseguenza della oetztaler fanno veraramente c..g...e sono praticamente inutilizzabili un vrro peccato perché si tratta di relique

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using BDC-Forum mobile app

Guarda quest'anno è la prima sportful saltata dopo anni ed anni...:cry: diciamo "escluso quest'anno" allora :-x
 

cannonau1974

Novellino
10 Marzo 2017
81
4
Visita sito
Bici
olympia
Guarda quest'anno è la prima sportful saltata dopo anni ed anni...:cry: diciamo "escluso quest'anno" allora :-x
Il mondo è bello perché vario vesto da 15-20anni maglie M in rari casi L , ho cambiato la sportful con una XL e la trovo un cappio al collo, per la finisher Oetztaler sto valutando una XXL considera che non sono proprio obeso essendo 186x 69kg

Sent from my HUAWEI LUA-L21 using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io una M come altre maglie sportful
unico problema, segnalato anche da loro, le prime uscite le maniche erano strettine
2-3 lavate, qualche ora addosso, ora sono ok
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Poco da fare. Sono stati bravi. Con il marketing del lupo sono riusciti a proporre un prodotto più accessibile e accattivante, riducendo chilometraggio e dislivello e rendendo la possibilità di finire il lungo a un numero maggiore di ciclisti.

Non disponendo del contesto e della qualità organizzativa dell'Oetztaler dovevano tornare al (più semplice) percorso originario della Campagnolo, facendolo sembrare come un upgrade per il partecipante.

Il fatto che ci siano riusciti, incrementando, è testimonianza di grande capacità manageriale. La mia impressione è che tra qualche anno resteranno solo questi eventi...
Capperi, stessa cosa alla MDD, ma li passando da un percorso da granfondo a uno da mediofondo. Li degli eccessi maghi, qua solo dei cacciatori di numeri.
Potere della TV e Delle terre di nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: Perone

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Capperi, stessa cosa alla MDD, ma li passando da un percorso da granfondo a uno da mediofondo. Li degli eccessi maghi, qua solo dei cacciatori di numeri.
Potere della TV e Delle terre di nessuno.

Sai com'è... c'è chi riesce a valorizzare le proprie montagne e chi no.
Nel cuneese dovrebbero prendere spunto da bellunesi e altoatesini invece di prenderli per le mele.
Invece lì chiudono addirittura le strade ai ciclisti perché ci sono le buche, invece che riasfaltarle.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
preso la L non mi entrava nemmeno...cambiata con la XL la domenica mattina prima di partire e già meglio. Veste stretta ma nei tanti troppi giorni caldi di quest'estate mi sono trovato bene, ottima traspirabilità
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sai com'è... c'è chi riesce a valorizzare le proprie montagne e chi no.
Nel cuneese dovrebbero prendere spunto da bellunesi e altoatesini invece di prenderli per le mele.
Invece lì chiudono addirittura le strade ai ciclisti perché ci sono le buche, invece che riasfaltarle.

Storia trita e ritrita , purtroppo.
Inutile ricordare quanto costa ANCHE ALLE TUE TASCHE il mantenimento nel lusso di quegli esseri che odiano gli italiani?
Io sono propenso a "scalciarli" fuori dall'Italia come vorrebbero fare loro con noi. E poi vedremo se quegli esseri faranno tanto i grandiosi col le loro 4 mele di emme e due bottiglie di vino scadente
Quello che non capisco è il perché agli italiani piaccia farsi sodominkiare da questi tipi e continuare a difenderli a spada tratta.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Storia trita e ritrita , purtroppo.
Inutile ricordare quanto costa ANCHE ALLE TUE TASCHE il mantenimento nel lusso di quegli esseri che odiano gli italiani?
Io sono propenso a "scalciarli" fuori dall'Italia come vorrebbero fare loro con noi. E poi vedremo se quegli esseri faranno tanto i grandiosi col le loro 4 mele di emme e due bottiglie di vino scadente
Quello che non capisco è il perché agli italiani piaccia farsi sodominkiare da questi tipi e continuare a difenderli a spada tratta.

Vedo che continui a non afferrare il senso di quello che dico e continui a riversare la tua avversione verso gli altoatesini, colpevoli solo di vivere meglio di noi. (peraltro nel discorso ci avevo messo anche i bellunesi che sono italiani puri, ma a te è volutamente sfuggito).

In realtà gli altoatesini non ci costano niente perché tengono per sé il 99% delle tasse riveniente dai redditi prodotti localmente, cosa che accade anche in FVG e Valle d'Aosta dove il reddito procapite è molto elevato.

Ma mettiamoli da parte per un attimo e riflettiamo su come vengono gestiti e valorizzati il territorio delle dolomiti bellunesi (dove si svolge la Sportful) e quello delle valle cuneesi. Sono più belle? Non mi risulta. E allora perché nel primo caso si fa e si incentiva il cicloturismo, mentre in provincia di Cuneo lo si scaccia a pedate? Rifletti su questo. Poi fai come ti pare.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma mettiamoli da parte per un attimo e riflettiamo su come vengono gestiti e valorizzati il territorio delle dolomiti bellunesi (dove si svolge la Sportful) e quello delle valle cuneesi. Sono più belle? Non mi risulta. E allora perché nel primo caso si fa e si incentiva il cicloturismo, mentre in provincia di Cuneo lo si scaccia a pedate? Rifletti su questo. Poi fai come ti pare.

Le dolomiti bellunesi, tra cui Cortina, sono più "da cartolina". Il panorama che si ha dal col dei Baldi è introvabile altrove. Alla storia del "valorizzare il territorio" non ho mai creduto troppo, il turismo è principalmente una rendita di posizione. La romagna, spesso citata come esempio, ha comunque il mare. Metti i romagnoli in pianura padana e non avrai neanche lontanamente i numeri che fanno a Rimini, Riccione, etc.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Vedo che continui a non afferrare il senso di quello che dico e continui a riversare la tua avversione verso gli altoatesini, colpevoli solo di vivere meglio di noi. (peraltro nel discorso ci avevo messo anche i bellunesi che sono italiani puri, ma a te è volutamente sfuggito).

In realtà gli altoatesini non ci costano niente perché tengono per sé il 99% delle tasse riveniente dai redditi prodotti localmente, cosa che accade anche in FVG e Valle d'Aosta dove il reddito procapite è molto elevato.

Ma mettiamoli da parte per un attimo e riflettiamo su come vengono gestiti e valorizzati il territorio delle dolomiti bellunesi (dove si svolge la Sportful) e quello delle valle cuneesi. Sono più belle? Non mi risulta. E allora perché nel primo caso si fa e si incentiva il cicloturismo, mentre in provincia di Cuneo lo si scaccia a pedate? Rifletti su questo. Poi fai come ti pare.
Su questo hai perfettamente ragione.
Ma sai quanto rimane Delle estorsioni centrali in qualsiasi regione rispetto a quanto ritorna indietro in particolari regioni.
Che poi lo utilizzino meglio che in Sicilia , altra regione "particolare",non ci piove, tanto di cappello per questo.