7ª Tappa 2017: Troyes / Nuits-Saint-Georges 213.5KM

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
VITTORIA X KITTEL al photofinish con boasson hagen.. terzo matthews quarto kristoff

Sette-Tappa-Tour.jpg
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
[MENTION=28672]kar38[/MENTION] Da che mi ricordo le tappe di pianura del Tour hanno avuto questo andamento un pò monotono che fanno nascere lamentele da parte di qualcuno .Ma d'altra parte non si possono avere venti tappe corse all'arma bianca da parte dei ciclisti, sono umani non delle macchine.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
[MENTION=28672]kar38[/MENTION] Da che mi ricordo le tappe di pianura del Tour hanno avuto questo andamento un pò monotono che fanno nascere lamentele da parte di qualcuno .Ma d'altra parte non si possono avere venti tappe corse all'arma bianca da parte dei ciclisti, sono umani non delle macchine.

ma tutte le corse in pianura salvo condizioni da ventaglio (vedi mondiale) o cadute che possono tagliar fuori qualche big, sono noiose, siano esse al tour al giro d' italia, al giro della cornovaglia o dell' Azerbajan

ma come detto trovo inutile ribadirlo ogni volta, il tour salvo qualche anno ha sempre proposto una settimana di piattoni (che poi non sono proprio piatti ma c'è la cosiddetta pianura francese )
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se vuoi riuscite a vedere che kittel è davanti a Boasson Hagen allora avete una buona vista ...

Le foto del fotofinish sono strane, rappresentano un filmato congelato in un fotogramma di quando i corridori attraversano il traguardo. Più un corridore è veloce più la sua bici è corta.

Le distanze rappresentano tempo, non metri.

Detto questo la ruota di Kittel è più piccola, quindi lui era più veloce, probabilmente ingrandendo l'immagine avranno visto che la sua attraversa prima il traguardo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
DEHVJMGXkAADmmR.jpg


Commento alle ultime tappe quanto mai appropriato. Percorsi insulsi, interpreti scarsi.
Complimenti all'ASO per i bellissimi percorsi

Ormai queste tappe sono corse con un clichè che conosce anche il mio gatto
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Si sa il dislivello totale di questa tappa?
No perché anche queste ultime due, sembravano pianeggianti invece è venuto fuori un 2000 di dsl totale su Strava (basti guardare i pro tipo Kwiato). Non sembra esserci un metro di pianura, alla fine.