Scelta bici da Cross

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
ho visto un po' i pesi delle bici sul sito non sono reali ....:-( la Colnago World Cup la danno a 8,6 kg e non è così, pesa più di 10 ;nonzo%

cmq sito molto interessante...
 
Ultima modifica:

ghido76

Novellino
6 Settembre 2012
39
0
Brescia
Visita sito
Bici
Colnago C60 Classic
Dove hai preso il peso >10Kg della Colnago ?
Non ho riscontri, ma onestamente mi sembra eccessivo: la mia MTB (Cannondale F29 Carbon 1) pesa attorno ai 9 kg.
Stò valutando anchio una cx e mi volevo orientare proprio sull'alluminio di Cambiago ...
 

ghido76

Novellino
6 Settembre 2012
39
0
Brescia
Visita sito
Bici
Colnago C60 Classic
.... Azz !
Oltretutto è Bikeradar, dovrebbero essre seri.
Prossima settimana vado dal mio sivende per pesarne una in pronta consegna.
Se fosse confermato, anche se ne parlano bene, cambierei scelta ... 10,3 kg è davvero troppo... anche per me che non sono un fanatico del peso!
 

von Bimmerman

Novellino
19 Agosto 2013
3
0
Piacenza
Visita sito
Bici
2014 CAADX 105
ciao a tutti
io mi sono preso la caadx 105 disc 2014 (ordinata ad agosto, arrivata a casa dieci giorni fa)
sono ancora un novellino, ma da quel poco che ci capisco è veramente un gran bici.
Portata a casa a 1260 compresi pedali
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Si bella bici :-) complimenti, purtroppo ordinandola ora arriva appena in febbraio :-(..... l'unica piccola pecca sono i cavi esterni, con il fango non è il massimo ma un'ottimo acquisto.......
Il mio concessionario mi offre il modello Ultegra 11V a 1650......valuterò....Se possibile sapere dove la hai ordinata per fartela spedire a casa?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
d'accordo, ma i rivnditori della mia zona sono molto restii a fare sconti per paura di perdere il marchio, se possono li mascherano da super valutazione dell'usato o montano pezzi di maggior pregio a parità di costo, pur di non far comparire lo sconto in scontrino.
 

von Bimmerman

Novellino
19 Agosto 2013
3
0
Piacenza
Visita sito
Bici
2014 CAADX 105
Mi sono espresso male, non l'ho ordinata online, l'ho acquistata da un rivenditore di Piacenza, dopo aver girato tutti i negozi nel raggio di 30km.
Ho scelto quello dove lo sconto è stato più consistente e il trattamento migliore (sopratutto quest'ultimo).

Cmq ho notato che le bici da ciclocross sono pericolosissime, personalmente non riesco più a resistere alla tentazione di tagliare in mezzo ai campi fangosi :mrgreen::mrgreen:
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Si bella bici :-) complimenti, purtroppo ordinandola ora arriva appena in febbraio :-(..... l'unica piccola pecca sono i cavi esterni, con il fango non è il massimo ma un'ottimo acquisto.......
Il mio concessionario mi offre il modello Ultegra 11V a 1650......valuterò....Se possibile sapere dove la hai ordinata per fartela spedire a casa?

Esatto, la stessa cosa che ha detto a me, me l'ha fatto pure vedere sul suo computer. A sua detta il centro di distribuzione europeo (Olanda?) mette online le disponibilità per tutto il continente. A quanto pare il CaadX montato 105 ha spopolato in UE ed hanno esaurito tutto il disponibile (ovvio che non so quante ne abbiano effettivamente prodotte)... E infatti l'avrei voluta anche io così, peccato che mi sono deciso tardi :(

Grazie a tutti per i consigli su Ridley, conoscevo il marchio... Che tra l'altro è belga, dove il ciclocross è seguitissimo ;-)
In moltissimi le usano nella mia regione. E sicuramente un riferimento nel settore, e ci ho anche dato un bello sguardo ;)

Però non mi picchiate, ma quando penso al ciclocross, il primo marchio che mi viene in mente è ALAN.
Sarà che da bambino ammiravo la bici anni '70-'80 di mio padre, in tubi di alluminio avvitato (all'avanguardia per l'epoca, quando i telai erano solo in acciaio e saldare l'alluminio era un'utopia), quindi il marchio lo avevo sempre ammirato :)
Mi son fatto mandare i prezzi di listino.
La "Cross extreme scandium DBS" (freno a disco), viene € 1.690,00 montata 105. Non li ho ricontattati in azienda per chiedere lo sconto, purtroppo non ho rivenditori in zona :-(
Il prezzo solo telaio (versione freno a disco) € 790,00
L'alluminio-scandio mi attirava ;-)

Ma alla fine ho scelto la CaadX Ultegra. € 1.700,00 con pedali shimano XT e qualche accessorio. Ordinata sabato mattina, dovrei averla nella prima settimana di novembre.
Il venditore dice che di solito sono puntuali. Speriamo! :)

La scelta perchè: mi piace il marchio, confido nel loro saper utilizzare l'alluminio, ho 3 rivenditori in zona e ultima cosa ma non meno importante, trovo bellissima l'estetica della bicicletta... Quell'accenno di slooping e il nero satinato. Perchè quando compro una cosa mi deve pure piacè! :mrgreen:

Ora spero di rimanere soddisfatto e soprattutto di andarci a sterrare il prima possibile. Che oggi mi son fermato a vedere una gara e scalpitavo x andarci anche io ;)
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Parlato ora con il mio rivenditore di fiducia......la Caadx con il 105 per ora è finita e non saranno pronte prima di febbraio, disponibile invece quella con Ultegra a 11V, scontata costa meno della Canyon ;-) ed è più bella a mio giudizio.
Per il peso....con Ultegra 9,50 mentre con il 105 9,80.

Io sinceramente per ciclocross il carbonio lo lascerei stare ;-)

Confermato che Cannodale da la garanzia a vita sul telaio ;-)

9,50 che misura è?

Io ho preso la misura 51... Ma sinceramente ho chiesto tutto tranne il peso :D
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
ciao a tutti
io mi sono preso la caadx 105 disc 2014 (ordinata ad agosto, arrivata a casa dieci giorni fa)
sono ancora un novellino, ma da quel poco che ci capisco è veramente un gran bici.
Portata a casa a 1260 compresi pedali

Ehh sarebbe piaciuto anche a me quel prezzo, ma 105 finito :(
Spenderò un po' di più per l'ultegra 11v, forse un po' esagerato per le mie esigenze. Ma ormai mi ero innamorato di questa bici è l'ho "dovuta" ordinare!

Il fatto che sei soddisfatto dell'acquisto, mi fa ben sperare.
I freni a disco vanno bene??

Anche io novellino (per quanto riguarda il cross almeno :mrgreen: )
 

von Bimmerman

Novellino
19 Agosto 2013
3
0
Piacenza
Visita sito
Bici
2014 CAADX 105
per me l'ultegra sarebbe stato eccessivo, quando ho deciso di pigliare la cx mi sono imposto di stare sotto i 1300 e secondo me come qualità e prezzo, contando anche il maggiore blasone del marchio (che facilita una rivendita) non poteva andarmi meglio :mrgreen:

Con i dischi mi trovo molto bene, ho già fatto qualche uscita bagnata e non senti quasi la differenza, certo idraulici sarebbero stati tutt'altra cosa.
Io, non correndo per ora su bdc pura, non credo tornerò mai più a qualcosa di diverso dai dischi.

cheers
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Dopo varie valutazioni e parlato con chi di bici da cross se ne intende (mi ha fatto ricedere sul carbonio) punto sulla Ridley X-FIRE 20 disc 1402A.......so di spendere un pochino di più ma sicuramente dai consigli è una spesa fatta bene, ora devo solo contattare il venditore della mia zona per vedere la disponibilità e se la spunto un po' sul prezzo di listino

http://www.ridley-bikes.com/it/nl/bikes/4/151/46/cyclocross/x-fire-20-disc-1403a
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Dopo varie valutazioni e parlato con chi di bici da cross se ne intende (mi ha fatto ricedere sul carbonio) punto sulla Ridley X-FIRE 20 disc 1402A.......so di spendere un pochino di più ma sicuramente dai consigli è una spesa fatta bene, ora devo solo contattare il venditore della mia zona per vedere la disponibilità e se la spunto un po' sul prezzo di listino

http://www.ridley-bikes.com/it/nl/bikes/4/151/46/cyclocross/x-fire-20-disc-1403a

Solo per mia curiosità (visto che abbiamo fatto più o meno le stesse valutazioni), cosa ti ha fatto ricredere e convincere? :)
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
per me l'ultegra sarebbe stato eccessivo, quando ho deciso di pigliare la cx mi sono imposto di stare sotto i 1300 e secondo me come qualità e prezzo, contando anche il maggiore blasone del marchio (che facilita una rivendita) non poteva andarmi meglio :mrgreen:

Con i dischi mi trovo molto bene, ho già fatto qualche uscita bagnata e non senti quasi la differenza, certo idraulici sarebbero stati tutt'altra cosa.
Io, non correndo per ora su bdc pura, non credo tornerò mai più a qualcosa di diverso dai dischi.

cheers

Io pure ero partito con quel budget... Ma come spesso capita, va a finire che si sfora... La prossima volta che dovrò prendere una bici da cross lo farò a luglio!!! :-D
Vi farò sapere quando arriverà ;)