un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Volevo comprarlo questo Flare... non ne fa uno simile anche la Garmin? Il Varia? Qualcuno lo ha provato?



Gesendet von iPhone mit Tapatalk

Il Garmin varia radar, ti avvisa sul dispositivo compatibile quando c'è un mezzo che sopraggiunge già a 140 metri e inizia a lampeggiare fino a 15 lumen, costo circa 170 euro.
Il bontrager flare r, invece non avvisa, però di giorno impostato a intermittente, ha un potenza di 64 lumen, (visibile a circa 2 km, dicono), costo circa 50 euro.
Se esci spesso solo, io li comprerei entrambi, il varia lo metterei sul reggisella e il flare sul casco [emoji6]
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sulla Flare R lo dicevo da parecchio tempo, infatti la consiglio a tutti quelli che vogliono una luce "seria". Però, guardate anche quella anteriore. Nel mio incidente, quella anteriore, forse, poteva servire. Peccato che era nl cassetto a casa, tanto ho pensato che di giorno non servisse...

Poi, per carità, magari anche con quella anteriore il tipo in auto non mi avrebbe visto e, a giudicare dall'età, è molto probabile.
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Il Garmin varia radar, ti avvisa sul dispositivo compatibile quando c'è un mezzo che sopraggiunge già a 140 metri e inizia a lampeggiare fino a 15 lumen, costo circa 170 euro.
Il bontrager flare r, invece non avvisa, però di giorno impostato a intermittente, ha un potenza di 64 lumen, (visibile a circa 2 km, dicono), costo circa 50 euro.
Se esci spesso solo, io li comprerei entrambi, il varia lo metterei sul reggisella e il flare sul casco [emoji6]



Grazie delle info :)

Aggiunti sulla lista delle cose da comprare... sulla sicurezza non si scherza!


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Potenza 70 lumen, costo 50 euro
Direi ottima [emoji106]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

io ho optato per questa: Knog Light Blinder Road R70

https://www.youtube.com/watch?v=Kf0vxAf24sQ

l'ho trovata in offerta su amazon e su molte riviste online è valutata molto bene come il bontrager.
Quella piccolina della lezyne che ho ora, la sposto sul casco per le uscite all'imbrunire/notturne

Grazie delle info :)

Aggiunti sulla lista delle cose da comprare... sulla sicurezza non si scherza!

Potreste considerare anche questa ...

io l'ho provata e fa veramente tanta luce (190 lumen modulabili), costa un po' ma è abbastanza tecnologica: con sensore di luminosità e accelerometro cambia il comportamento dinamicamente in funzione della situazione (frenata, sterzata, luci di auto che sopraggiungono, galleria ...). Collegata allo smartphone con app dedicata si fanno le regolazioni e fa da "antifurto" e da "crash alert"
Il difetto forse che è leggermente grande per una bdc.
Insomma un discreto "vezzo" tecnologico... :mrgreen:
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Potreste considerare anche questa ...

io l'ho provata e fa veramente tanta luce (190 lumen modulabili), costa un po' ma è abbastanza tecnologica: con sensore di luminosità e accelerometro cambia il comportamento dinamicamente in funzione della situazione (frenata, sterzata, luci di auto che sopraggiungono, galleria ...). Collegata allo smartphone con app dedicata si fanno le regolazioni e fa da "antifurto" e da "crash alert"
Il difetto forse che è leggermente grande per una bdc.
Insomma un discreto "vezzo" tecnologico... :mrgreen:

Sono tutti prodotti molto buoni la cosa essenziale è che abbiano un lampeggio intermittente tipo strobo che è la caratteristica principale nell'ambito diurno.

Vi posto questo video per mostrare il tipo di frequenza di lampeggio per il giorno è molto efficace.

https://www.youtube.com/watch?v=vAN-1e_4Ftw
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Proprio stamane ho montato luce posteriore x la sicurezza.
Sono arrivato a casa e ho saputo la triste notizia di Michele...
Non ho parole.
Ragazzi dotatevi di quello che volete, ma quando uscite da soli, fate come me, di giorno accendete una luce posteriore abbastanza forte come quelle da Voi suggerite......fate quello che volete ma fatelo.......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Proprio stamane ho montato luce posteriore x la sicurezza.
Sono arrivato a casa e ho saputo la triste notizia di Michele...
Non ho parole.
Ragazzi dotatevi di quello che volete, ma quando uscite da soli, fate come me, di giorno accendete una luce posteriore abbastanza forte come quelle da Voi suggerite......fate quello che volete ma fatelo.......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Che ben vengano le luci , quella posteriore ce l'ho da due anni, ma in certe dinamiche di incidenti non servono a nulla
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Che ben vengano le luci , quella posteriore ce l'ho da due anni, ma in certe dinamiche di incidenti non servono a nulla


Prima di tutto dico che ci ha lasciato un Grande Uomo, appena ho appreso la notizia ero incredulo, speravo, in cuor mio, di una notizia falsa, e invece era tutto vero.

Non mi sembra il caso di parlare di luci o altro ma, da quello che ho letto/sentito, l'incidente è avvenuto perchè l'autista del camioncino, che tra l'altro conosceva Michele, non l'ha proprio visto. Una luce anteriore, forse, poteva cambaire qualcosa. :cry

Condoglianze alla famiglia
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Prima di tutto dico che ci ha lasciato un Grande Uomo, appena ho appreso la notizia ero incredulo, speravo, in cuor mio, di una notizia falsa, e invece era tutto vero.



Non mi sembra il caso di parlare di luci o altro ma, da quello che ho letto/sentito, l'incidente è avvenuto perchè l'autista del camioncino, che tra l'altro conosceva Michele, non l'ha proprio visto. Una luce anteriore, forse, poteva cambaire qualcosa. :cry



Condoglianze alla famiglia



Io non mi riferivo al caso specifico, ma più in generale .
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Potreste considerare anche questa ...



io l'ho provata e fa veramente tanta luce (190 lumen modulabili), costa un po' ma è abbastanza tecnologica: con sensore di luminosità e accelerometro cambia il comportamento dinamicamente in funzione della situazione (frenata, sterzata, luci di auto che sopraggiungono, galleria ...). Collegata allo smartphone con app dedicata si fanno le regolazioni e fa da "antifurto" e da "crash alert"

Il difetto forse che è leggermente grande per una bdc.

Insomma un discreto "vezzo" tecnologico... :mrgreen:


Effettivamente questa sembra fantastica... sensori luci per regolare illuminazione automaticamente, accelerometri in modo da cambiare luce quando si frena, firmware aggiornabile ecc ecc, ce l'hai? Ti trovi bene?


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Effettivamente questa sembra fantastica... sensori luci per regolare illuminazione automaticamente, accelerometri in modo da cambiare luce quando si frena, firmware aggiornabile ecc ecc, ce l'hai? Ti trovi bene?

Sì mi sono trovato bene, anche se non l'ho più perchè l'ho venduta ad un amico causa un periodo di stop dalla bdc ...
Devo dire che per valutarla bene bisognerebbe prestarla ad un compagno di uscite e mettersi dietro.
Comunque a mio avviso, quando feci una indagine alcuni mesi fa era la più completa.
E' prodotta da una start-up irlandese che ha un contatto con il cliente quasi personale; ho avuto con loro uno scambio di messaggi per chiedere alcuni chiarimenti e li ho trovati molto professionali e gentili (oltre che rapidi nelle risposte).
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
:cry::cry::cry: ci ha raggiunto la notizia di Scarponi mentre eravamo a Todi a fare un giro, non potevamo crederci, alcuni del gruppo lo conoscevano anche... siamo rimasti basiti... ed oggi ho comprato anche una luce strobo frontale... non me ne frega nulla, ma da ora in poi luci sempre accese
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
la Madone in Abruzzo al cospetto della Majella o-o
devo dire che grazie alle pessime strade abruzzesi :wacko::wacko: ho avuto modo di sperimentare per bene l'isospeed che funziona veramente in modo egregio rendendo la bici sempre guidabile su qualsiasi tipo di asfalto
sempre più contento del mezzo o-oo-oo-o
 

Allegati

  • IMG_4365.jpg
    IMG_4365.jpg
    310,7 KB · Visite: 106

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
eccomi qui tornato dal concessionario per informazioni sul nuovo telaio

allora mi ha dato alcune opzioni in pronta consegna se no ordino il telaio che voglio con la colorazione che voglio ma ovviamente i tempi di consegna sono di circa 1 mese

in pronta consegna come top di gamma mi puo dare una m9 race shop limited cosi come viene presentata da catalogo a 9000 euro oppure una emonda slr 10 race shop limited come da catalogo a 8500 euro

come prezzi sono interessanti ma la m9 non mi convince il colore e la preferirei con il gruppo etap mentre emonda la avevo gia venduta perchè avevo preferito la m9

oppure mi da una domane slr in prestito gratuito sino alla presentazione dei nuovi modelli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.