Prof stagione 2016

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
tu corri in squadre belga e sai che le cose vanno diversamente?
No intendo di certa mentalita' che contraddistingue i dirigenti delle ns aziende facendole perire inesorabilmente e su questo ho abb. esperienza
In ogni caso escludo che in giant o in topsport i direttori sportivi si comportino cosi'

Edit pensa che la Lotto ha rinnovato il contratto a Boeckmans prima di sapere se e quando tornera' a correre. Signori...

EDIT2 Pensa che Van Hecke campione belga a sorpresa ha preferito rimanere alla topsport x il gruppo che si era creato piuttosto che monetizzare la maglia.
La dice lunga.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Acevedo dalla cannondale alla Jamis (conti usa).
Zurlo dalla Uhc alla Lampre
Bjorn Thurau tedesco da Bora a Wanty che con questo ultimo mette a segno l'ennesimo colpo azzeccato dopo i belgi Bille Demoitie e Claeys dopo il talento francese Guillaume Martin.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
X l'esattezza Wanty ha preso x il 2016:
Björn Thurau, dalla bora uomo da fughe
Dimitri Claeys, uomo veloce da classiche della verandas
Kenny Dehaes, della Lotto talenyo tornato alla vittoria che sicuramente in Lotto trovava meno spazio di quanto meritato
Thomas Degand,
Robin Stenuit gia' a segno come stagisire con wanty qst anno
Gaëtan Bille ex promessa Lotto che e' tornato ad alti livelli sia a crono che nelle tappe dure dei brevi giri a tappe belgi.
Antoine Demoitié uomo veloce della Wallonie Bruxelles.

E ha confermato invece:
Marco Marcato, (senza acuti ma sempre davanti a lottare nelle gare piu' dure)
Roy Jans, (ottimo finale di stagione x lui)
Jérôme Baugnies,
Kévin Van Melsen, Lander Seynaeve,
Simone Antonini,
Frederik Backaert and
Tom Devriendt


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.417
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Ma dopo la sperimentazione degli ultimi mesi quali saranno le regole per i freni a disco nei prof? Ognuno mette i freni che preferisce e se buca aspetta la sua ammiraglia?
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
per i freni a disco i pro e i contro non determinano la decisione finale, la decisine è in mano al colosso shimano che in questi casi fa il bello e il cattivo tempo.
Su pro e contro consiglio qst articolo http://cyclingtips.com.au/2015/09/d...ed-as-important-step-forward-for-pro-cycling/

Sicuramente ha vantaggi ma anche richieste di miglioramento e standardizzazione per esempio x velocizzare cambi ruote.
Leggendo la Gazzetta web,dicono che la sperimentazione appunto é iniziata ad agosto. Se tutto ok saranno autorizzati nel World Tour dal 2017. Ovviamente poi ci saranno i pro e i contro. Sull'articolo c'è scritto tutto comunque.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/14-...pere-tecnica-pregi-difetti-110453591319.shtml

Ma dopo la sperimentazione degli ultimi mesi quali saranno le regole per i freni a disco nei prof? Ognuno mette i freni che preferisce e se buca aspetta la sua ammiraglia?


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Mi pare che l'uci abbia messo due vincoli al passaggio dei dischi nelle gare su strada: tutti devono montarli (per evitare tamponamenti vista la differenza di frenata) e per organizzare il cambio ruote neutro tutti dovranno utilizzare gli stessi standard (perni dimensioni disco ecc).

Comunque i corridori che li hanno usati alla vuelta in caso di foratura avevano una bici di ricambio e non era previsto il cambio ruota. Cosa che naturalmente non potrà avvenire quando ci saranno 220 ciclisti coi freni a disco. Il cambio ruota coi dischi e il perno passante non è velocissimo.

In questo articolo non se ne parla ma alla preoccupazione per il calore dei dischi si aggiunge anche la tenuta del mastice dei tubolari
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Mi pare che l'uci abbia messo due vincoli al passaggio dei dischi nelle gare su strada: tutti devono montarli (per evitare tamponamenti vista la differenza di frenata) e per organizzare il cambio ruote neutro tutti dovranno utilizzare gli stessi standard (perni dimensioni disco ecc).

Comunque i corridori che li hanno usati alla vuelta in caso di foratura avevano una bici di ricambio e non era previsto il cambio ruota. Cosa che naturalmente non potrà avvenire quando ci saranno 220 ciclisti coi freni a disco. Il cambio ruota coi dischi e il perno passante non è velocissimo.

In questo articolo non se ne parla ma alla preoccupazione per il calore dei dischi si aggiunge anche la tenuta del mastice dei tubolari
Grazie esattamemte questi i punti da risolvere.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Mi è subito venuto il dubbio di "frenata troppo potente" da parte dei dischi che potrebbero mettere in "crisi" il mastice. Ma non avrebbe senso...
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Mi è subito venuto il dubbio di "frenata troppo potente" da parte dei dischi che potrebbero mettere in "crisi" il mastice. Ma non avrebbe senso...
ho letto anche io un motivo del genere e a logica un senso ce l'ha la frenata forte sul mozzo all'esterno della ruota e' bruschissima sopratutto considerando l'attrito dell'asfalto.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
GOGL austriaco da stagiaire 2015 entra in organico 2016 x tinkoff.

Pasche 22enne svizzero argento nell' inseguomento ai camp.europei passa pro con la Roth Skoda.

MOVISTAR A BREVE annuncia due corridori di esperienza.
LEUKEMANS?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Pochi pro e molti contro...

Ne sono convinto anch'io, ma il processo è avviato: se non è il 2017, sarà il 2018. Personalmente non passerò ai dischi prima di vederli usare per tutta una stagione dai professinisti e di sicuro non mi butterò giù in discesa come un demente solo perchè puoi fare delle staccate più corte.

Tra l'altro per i professionisti non ho trovato grandi informazioni sul destino delle bici da cronometro. Continueranno a usare i freni normali, passeranno ai dischi nonostante i chiari limiti aerodinamici delle pinze e dei dischi?
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ho letto anche io un motivo del genere e a logica un senso ce l'ha la frenata forte sul mozzo all'esterno della ruota e' bruschissima sopratutto considerando l'attrito dell'asfalto.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk


la potenza è uguale agli impianti tradizionali, il coefficiente di grip asfalto-tubolare non cambia... se aumentano la potenza alla prima frenata voli a terra, il disco permette solo di fare meno forza sulla leva e soprattutto di frenare sempre anche sul bagnato con ruote in carbonio...cosa che ora non è proprio il massimo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie

in effetti non mi pare che con valverde possa trovare più spazio, sono praticamente rivali diretti nelle corse di un giorno e moreno è solo 1 anno più giovane di valverde. evidentemente la movista pagava meglio

tra i nuovi acquisti per le corse di un giorno se si ritrova c'è sicuramente betancur che è anche molto più giovane. per le ardenne direi che hanno uno squadrone!!!