Un'opera d'arte ha un costo. Quale telaista per un telaio in titanio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Sono d'accordo con il Diretur,

se hai l'esigenza di un su misura (non solo inteso come quote antropometriche ma come risposta del telaio a quello che ci vorresti fare tu)...e non hai la possibilità di spostarti dall'altra parte dell'oceano 3-4 volte, ti consiglio di rivolgerti in Italia, secondo me hai di che scegliere!
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
beh credo che ormai a certi livelli, Passoni, De Rosa, Crisp... la preferenza per l'uno o l'altro dipenda dalla preferenza per il nome che più ci piace fra i tanti, o per la preferenza per un particolare processo di lavorazione di uno rispetto a un altro di cui sei magari a conoscenza...!
magari contatta i vari interessati e vedi qual è quello che più ti ispira nel rapporto col cliente per arrivare al tuo su misura: vedi chi ti da le condizioni migliori o chi si rende disponibile prima o chi più ti ispira circa il su misura, se il su misura è la discriminante più importante... :?:
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ho avuto De Rosa, Merlin, Moots......tutti ottimi telai simili come prestazioni.....molto comodi e non rigidissimi........
Se dovessi rifarmi un titanio guarderei Crisp.....oppure, sperando in una buona comunicazione, Eriksen, Independent Fabrication, Firefly... tutti su misura e con possibilità Di2.....anche Moots ma è più di serie. Le saldature sono bellissime da esposizione e non necessitano di successive limature tanto sono perfette.
Peccato non ci sia più Merlin

ho guardato i tre marchi che hai segnalato tu, una più bella dell'altra ma che prezzi!!!
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
beh credo che ormai a certi livelli, Passoni, De Rosa, Crisp... la preferenza per l'uno o l'altro dipenda dalla preferenza per il nome che più ci piace fra i tanti, o per la preferenza per un particolare processo di lavorazione di uno rispetto a un altro di cui sei magari a conoscenza...!
magari contatta i vari interessati e vedi qual è quello che più ti ispira nel rapporto col cliente per arrivare al tuo su misura: vedi chi ti da le condizioni migliori o chi si rende disponibile prima o chi più ti ispira circa il su misura, se il su misura è la discriminante più importante... :?:

sono d'accordo interamente sul secondo capoverso....il feeling con il telaista che realizzerà il telaio dei tuoi sogni è fondamentale...
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ho avuto De Rosa, Merlin, Moots......tutti ottimi telai simili come prestazioni.....molto comodi e non rigidissimi........
Se dovessi rifarmi un titanio guarderei Crisp.....oppure, sperando in una buona comunicazione, Eriksen, Independent Fabrication, Firefly... tutti su misura e con possibilità Di2.....anche Moots ma è più di serie. Le saldature sono bellissime da esposizione e non necessitano di successive limature tanto sono perfette.
Peccato non ci sia più Merlin

Carlo...visto che sognare non costa nulla..io ci aggiungerei Kish e Carl Strong.....o-oo-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.866
98
dove capita
Visita sito
l
che sparasssero balle non lo sapevo

ps che cosa è uno spammer ;nonzo%

Tempo fa avevo mandato una mail per sapere qualche prezzo, ma dicendo che non avevo intenzione di prendere niente nell'immediato.
Ancora oggi, dopo mesi, mi mandano mail aggressive in cui mi chiedono se passiamo all'ordine ed al pagamento...

Oltretutto sempre per mail si vantavano di fare i telai per Moots e Dean.

ps
a me i buchi sui tubi per l'elettronico che fa Firefly non ispirano molto
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Tempo fa avevo mandato una mail per sapere qualche prezzo, ma dicendo che non avevo intenzione di prendere niente nell'immediato.
Ancora oggi, dopo mesi, mi mandano mail aggressive in cui mi chiedono se passiamo all'ordine ed al pagamento...

Oltretutto sempre per mail si vantavano di fare i telai per Moots e Dean.

ps
a me i buchi sui tubi per l'elettronico che fa Firefly non ispirano molto


Ser...motivi estetici o non ti piace come li han fatti? Io li trovo una goduria per gli occhi anche se l'elettronico non lo monterei mai....sono troppo vecchio per queste diavolerie....:)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.866
98
dove capita
Visita sito
Ser...motivi estetici o non ti piace come li han fatti? Io li trovo una goduria per gli occhi anche se l'elettronico non lo monterei mai....sono troppo vecchio per queste diavolerie....:)

Dal punto di vista estetico sono anche ben fatti, ma bucare i tubi e saldarci quegli anellini non so dal punto di vista strutturale se siano una grande idea

http://fireflybicycles.com/wp-content/uploads/2012/09/FF-142-Studio-5-1024x718.jpg

poi magari mi sbaglio e sono robustissimi...
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Dal punto di vista estetico sono anche ben fatti, ma bucare i tubi e saldarci quegli anellini non so dal punto di vista strutturale se siano una grande idea

[url]http://fireflybicycles.com/wp-content/uploads/2012/09/FF-142-Studio-5-1024x718.jpg[/URL]

poi magari mi sbaglio e sono robustissimi...

Non ho competenze per affermare se han fatto bene o male sul piano strutturale...il tuo dubbio tuttavia è più che legittimo....speriamo che abbiano preso le opportune contromisure...Firefly (leggasi ex di Indipendent) non mi sembrano gli ultimi arrivati.
Lo sapevate che Tyler Evans di Firefly era compagno di scuola (all'American bycicle institute) di Darren Crisp?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Non ho competenze per affermare se han fatto bene o male sul piano strutturale...il tuo dubbio tuttavia è più che legittimo....speriamo che abbiano preso le opportune contromisure...Firefly (leggasi ex di Indipendent) non mi sembrano gli ultimi arrivati.
Lo sapevate che Tyler Evans di Firefly era compagno di scuola (all'American bycicle institute) di Darren Crisp?

chi copiava,dei due?:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.