Primo acquisto

edu89

Novellino
13 Settembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
Merida scultura 200
Buonasera sono nuovo ed è il mio primo topic.
Vorrei un consiglio, ho 28 anni e vorrei avvicinarmi al mondo del ciclismo e triathlon (corro e nuoto già). Ho girato per trovare qualche occasione per iniziare.
Ad oggi la bici che mi ha affascinato di più è una Merida scultura 200 taglia M/L premetto sono alto 1.80
Cosa ne pensate? Il prezzo è di € 900.
Grazie
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Buonasera sono nuovo ed è il mio primo topic.
Vorrei un consiglio, ho 28 anni e vorrei avvicinarmi al mondo del ciclismo e triathlon (corro e nuoto già). Ho girato per trovare qualche occasione per iniziare.
Ad oggi la bici che mi ha affascinato di più è una Merida scultura 200 taglia M/L premetto sono alto 1.80
Cosa ne pensate? Il prezzo è di € 900.
Grazie

Conosco bene la merida scultura 200, ottimo telaio, e buonissimo ed affidabile cambio sora,bella bici, solo un appunto, il prezzo giusto a mio parere per questa bici è 750-800 euro, 900 euro è il prezzo di listino senza sconti, dove l'hai vista? in negozio? strano che ti abbia presentato il mezzo a prezzo pieno senza un minimo di sconto
 

Matt.Eos

Novellino
27 Settembre 2016
23
1
Visita sito
Bici
Olympia °°° in cerca di un acciaio
Ciao, è un po' che non scrivo nel forum. Comunque sia il mio consiglio è, almeno come prima bici, di valutare l'acquisto di un usato. Perchè? Perchè devi spender poco, per il semplice fatto che non sai ancora se questo sport ti piace, nel caso contrario hai speso 800 euro per far prender muffa alla bicicletta. Un usato della tua taglia, tenuto bene ( funzionante ), per iniziare secondo me è la cosa giusta...... pensaci o-o
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao, è un po' che non scrivo nel forum. Comunque sia il mio consiglio è, almeno come prima bici, di valutare l'acquisto di un usato. Perchè? Perchè devi spender poco, per il semplice fatto che non sai ancora se questo sport ti piace, nel caso contrario hai speso 800 euro per far prender muffa alla bicicletta. Un usato della tua taglia, tenuto bene ( funzionante ), per iniziare secondo me è la cosa giusta...... pensaci o-o

io la penso diversamente, a meno che non Si abbiano amici che ti aiutino, all inizio è difficile valutare un usato, o comunque usato si ma da negozio di bici, un minimo di garanzia e assistenza è sempre necessario, poi va da se che alla inizio non conviene spendere troppo, ma neanche troppo poco, nel caso di passione magari ci si può continuare con il mezzo comprato per un bel po'
 

Matt.Eos

Novellino
27 Settembre 2016
23
1
Visita sito
Bici
Olympia °°° in cerca di un acciaio
Lecito pensarla diversamente, ci mancherebbe !
L'usato in negozio lo eviterei, i prezzi sono veramente gonfiati, tanto vale si allora spenderne 900 per una entry level.
Tra l'altro, se uno è principiante davvero, devi sperare di non capitare dal negoziante furbo che pur di venderti quello che ha in negozio ti rifili una taglia errata. E capita troppo spesso.
Valutare lo stato di una bici usata secondo me è un' operazione sopravvalutata, nel senso che se la bici si presenta bene, senza segni di rottura o stato di totale usura e/o ruggini, e se la meccanica funziona bene.... per quel che puoi pagare secondo me vale la penna rischiarsela.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Lecito pensarla diversamente, ci mancherebbe !
L'usato in negozio lo eviterei, i prezzi sono veramente gonfiati, tanto vale si allora spenderne 900 per una entry level.
Tra l'altro, se uno è principiante davvero, devi sperare di non capitare dal negoziante furbo che pur di venderti quello che ha in negozio ti rifili una taglia errata. E capita troppo spesso.
Valutare lo stato di una bici usata secondo me è un' operazione sopravvalutata, nel senso che se la bici si presenta bene, senza segni di rottura o stato di totale usura e/o ruggini, e se la meccanica funziona bene.... per quel che puoi pagare secondo me vale la penna rischiarsela.
no figurati, siamo qui per provare a dare buoni consigli, e anche da pareri differenti ci si fa un idea costruttiva, concordo che in negozio puoi trovare dei prezzi gonfiati, dal privato ti dico ok, ma serve un minimo di esperienza per captare dai rumorini se c è da sostituire qualche parte usurata , cuscinetti.. Per chi inizia l ideale è prendere un entry level nuova di buona qualità ma possibilmente ben scontata, in modo che in caso di rivendita ci si rimette poco