Bianchi caffè Milano

Marco975

Novellino
19 Settembre 2016
24
5
Visita sito
Bici
Bianchi
Provo a ripostare in questa sezione, forse quella di prima non era corretta.
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che seguo il forum e finalmente mi sono deciso a postare.
Sono un amatore da 5000 km all'anno senza velleità agonistiche ma con grande passione!
Vorrei cambiare la mia Nirone del 2008 ma prima di tutto vorrei fare un posizionamento in sella come si deve.
Qualcuno ha provato il servizio di bike fitting del Bianchi Cafè di Milano?
Grazie per i contributi che vorrete darmi.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Provo a ripostare in questa sezione, forse quella di prima non era corretta.
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che seguo il forum e finalmente mi sono deciso a postare.
Sono un amatore da 5000 km all'anno senza velleità agonistiche ma con grande passione!
Vorrei cambiare la mia Nirone del 2008 ma prima di tutto vorrei fare un posizionamento in sella come si deve.
Qualcuno ha provato il servizio di bike fitting del Bianchi Cafè di Milano?
Grazie per i contributi che vorrete darmi.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

io il Bianchi Caffè lo conosco solo, per il processo alla pappa di Salvo Aiello e Riccardo Magrini o-oo-o

Scherzi a parte...non conosco ovviamente il servizio offerto, perché non sono di Milano, ma un tentativo credo che puoi farlo....se ne hai bisogno...

Domanda...non ti senti a posto in sella?

Giovanni.
 

Marco975

Novellino
19 Settembre 2016
24
5
Visita sito
Bici
Bianchi
Da quasi un anno sto pedalando su una Nirone che mio papà non usa più. Siamo quasi uguali come corporatura ma... quel quasi non mi fa sentire proprio a posto! Visto che a breve cambierò bici mi sembrava meglio avere prima in mano delle misure e poi procedere.
E comunque vorrei continuare con Bianchi! Non ho un motivo particolare ma mi affascina il marchio.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Da quasi un anno sto pedalando su una Nirone che mio papà non usa più. Siamo quasi uguali come corporatura ma... quel quasi non mi fa sentire proprio a posto! Visto che a breve cambierò bici mi sembrava meglio avere prima in mano delle misure e poi procedere.
E comunque vorrei continuare con Bianchi! Non ho un motivo particolare ma mi affascina il marchio.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

penso che sia lo stesso servizio di posizionamento che viene offerto nel negozio bianchi in centro a bergamo
mi sembra che il nome sia retul o qualcosa di simile
io ti direi di provare ad informarti direttamente in negozio ( se ne hai la possibilità)
magari dicendo che hai intenzione di cambiare bici e rimanere in casa bianchi ti possono consigliare sul modello di bici che piu' si addice alle tue caratteristiche
ciao
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Anch'io son passato dalla Via Nirone 7, poi una Intenso ed ora una Oltre XR1. Anche a me il marchio Bianchi piace assai tanto e son contento di pedalare su una Bianchi. Per il posizionamento biomeccanico, visto che da quanto scrivi sembri già sicuro di cambiare bici, lo terrei in concomitanza con l'acquisto della nuova bici comunque, che senso ha farlo adesso sulla Via Nirone 7 visto che a breve la cambierai? O non è così? Comunque credo sappiano il fatto loro al Bianchi Cafè. Prova a chiamarli o vai là direttamente. Poi in linea di massima, sappi che qualsiasi biomeccanico anche di quelli bravi bravi non ti darà mai la certezza che tu quando uscirai con il loro setup ti troverai sicuramente bene anche dopo tanti kilometri, è solo il tempo a dirlo, e tutto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Marco975

Novellino
19 Settembre 2016
24
5
Visita sito
Bici
Bianchi
Sicuramente il posizionamento sarà fatto in concomitanza del cambio bici.
Io sono di Genova ma vado spesso a Milano; ad inizio settembre allora prenderò appuntamento e vediamo cosa mi dicono.
Spero che il modello più adatto a me sia anche quello che mi posso permettere!!!!!

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Provo a ripostare in questa sezione, forse quella di prima non era corretta.
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che seguo il forum e finalmente mi sono deciso a postare.
Sono un amatore da 5000 km all'anno senza velleità agonistiche ma con grande passione!
Vorrei cambiare la mia Nirone del 2008 ma prima di tutto vorrei fare un posizionamento in sella come si deve.
Qualcuno ha provato il servizio di bike fitting del Bianchi Cafè di Milano?
Grazie per i contributi che vorrete darmi.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

se compri la bici da loro il servizio è gratis, altrimenti paghi. Quindi aspetta a quando compri... Non so dirti quanto siano bravi, dovessi scommettere al buio direi più della media e meno di uno davvero bravo.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mah, l'ho pensato anch'io ma non avendo esperienza in merito se già fossero più bravi della media sarei già molto soddisfatto!!

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

ero andato ad un bike test della Bianchi (e di altri), mi avevano regolato a puntino solo guardandomi... ma naturalmente non era lo stesso meccanico che sarà al Bianchi café. Diciamo che un meccanico bravo ti sistema per benino, un biomeccanico che non sa quel che fa fa danno; e ce ne sono tanti in giro, a quel che si legge sul forum, che devono aver fatto un corso di mezza giornata e via: non credo proprio che nel caffé Bianchi ci sia uno improvvisato. Poi ci sono quelli bravi davvero (Chiesa, Jury, etc) per cui chi ci è passato dice che vale la pena di attraversare l'Italia. Se sei a Genova e vuoi una Bianchi ti avrei detto di sentire Vigorelli, ma mi da che non frequenta più il forum.