Genova e dintorni

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
capito...

pensavo che avessi trovato il modo di non scendere fino a Torriglia.....

quanti km sono nel totale?



Mi sembra di ricordare sui 120/130 km con poco più di 2000 mt di dislivello.
Da Casa del Romano sei obbligato a scendere. Puoi andare verso Montebruno e da lì risalire e ridiscendere verso la Scoglina, Favale. Poi ti devi fare il Passo che sale verso Montallegro e scendere a Rapallo. Io sono partito da Isola del Cantone verso le 15.30 e quindi mi mancava il tempo per un giro più lungo. Sono arrivato che era notte fonda comunque (avevo le luci).


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SerenaGE

Pignone
8 Novembre 2012
185
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago
Mi sembra di ricordare sui 120/130 km con poco più di 2000 mt di dislivello.
Da Casa del Romano sei obbligato a scendere. Puoi andare verso Montebruno e da lì risalire e ridiscendere verso la Scoglina, Favale. Poi ti devi fare il Passo che sale verso Montallegro e scendere a Rapallo. Io sono partito da Isola del Cantone verso le 15.30 e quindi mi mancava il tempo per un giro più lungo. Sono arrivato che era notte fonda comunque (avevo le luci).


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

penso di avere capito qual è il Colle Caprile ...
un bel giro mi piace o-o
logistica ovviamente complessa ma immagino che tu avessi un interesse ad andare a Santa Margherita e non a tornare indietro :)
 

rimmon1971

Pignone
24 Maggio 2010
277
2
Genova
Visita sito
Bici
rebuilding in progress...
Scusate, qualcuno ha percorso il tratto Rigoroso - Sottovalle - Carrosio? A 6.4km da Carrosio, stamattina, ho rinunciato causa "non ne avevo più" e volevo sapere se sale a quel modo fino alla fine o magari da lì a poco avrebbe scollinato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Scusate, qualcuno ha percorso il tratto Rigoroso - Sottovalle - Carrosio? A 6.4km da Carrosio, stamattina, ho rinunciato causa "non ne avevo più" e volevo sapere se sale a quel modo fino alla fine o magari da lì a poco avrebbe scollinato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io l'ho fatto diverse volte, è dura ma non lunghissima. Vale però la pena, lo scollinamento e la discesa sono bellissimi.
Ritenta! [emoji12]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Scusate, qualcuno ha percorso il tratto Rigoroso - Sottovalle - Carrosio? A 6.4km da Carrosio, stamattina, ho rinunciato causa "non ne avevo più" e volevo sapere se sale a quel modo fino alla fine o magari da lì a poco avrebbe scollinato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...ma dai non è durissima... c'e molto di peggio... ok.. il primo tratto.. 1km forse è di salita ma poi spiana e sale dolcemente... e una volta a sottovalle in poi è tutta discesa o falsopiano...
da carrosio è piu impegnativa sopratutto per lo strappo alle porte di sottovalle...
l'unica nota negativa cmq è il manto stradale ...
 

rimmon1971

Pignone
24 Maggio 2010
277
2
Genova
Visita sito
Bici
rebuilding in progress...
...ma dai non è durissima... c'e molto di peggio... ok.. il primo tratto.. 1km forse è di salita ma poi spiana e sale dolcemente... e una volta a sottovalle in poi è tutta discesa o falsopiano...
da carrosio è piu impegnativa sopratutto per lo strappo alle porte di sottovalle...
l'unica nota negativa cmq è il manto stradale ...

Che ci sia molto di peggio non metto in dubbio, che la salita sia solo un km non credo... son salito per 2.2 km prima di darmi per vinto, e non era ancora finita.
Confermo il fondo schifoso, too.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Visto che da noi (Lombardia) inizia a fare freschino vorrei, prima o poi, fare una scappata in Liguria.
Potreste consigliarmi un giro, max 80 km tenendo conto della stagione, da fare il più possibile al sole?

Grazie

Scusa ma la Liguria è lunga circa 300 km. Qualche indicazione in più? Altrimenti basta che vieni giù, prendi l'Aurelia e pedali.
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
In effetti hai ragione!
Venendo da Milano resterei nei pressi di Genova., anche per via delle giornate corte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esci a Genova Pra, prendi l'Aurelia in direzione Savona, attraversi Genova Voltri e arrivi in una zona che si chiama Vesima dopo aver percorso 4/5 km dal casello, sulla destra ci sono dei parcheggi dove puoi lasciare l'auto e da li pedali verso Savona( è il percorso della Milano-Sanremo)
Il percorso è quasi tutto sul mare.
Questo percorso ti evita di percorrere la città di Genova che non è il massimo in bici
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Esci a Genova Pra, prendi l'Aurelia in direzione Savona, attraversi Genova Voltri e arrivi in una zona che si chiama Vesima dopo aver percorso 4/5 km dal casello, sulla destra ci sono dei parcheggi dove puoi lasciare l'auto e da li pedali verso Savona( è il percorso della Milano-Sanremo)

Il percorso è quasi tutto sul mare.

Questo percorso ti evita di percorrere la città di Genova che non è il massimo in bici



Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk