Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ho fatto una nuova gara (che ci volete fare, vento e pioggia) e questa volta ho resistito un giro con il gruppo, conoscendo i problemi di rullo che ho evidenziato mi ritengo soddisfatto.

Domandona cosa sono quelle icone che finiscono dentro un cerchio altrimenti vuoto, in alto fra il menu di destra e quello centrale? Se sono icone da cliccare durante la corsa, c'è un tasto particolare? Con le mani sudate e il cuore a mille non trovo mai il puntatore del mouse
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
- pc con chiavetta ant+, non ti serve il cell
- cell con bt, puoi usare direttamente l'app o collegarti al pc.

Sì, da quanto ho capito si può fare a meno del cell però è utile per comandare Zwift tramite app...

Per usare il cell come telecomando (con al app "Zwift mobile link") non serve attivare il bluetooth, è sufficiente che il cell sia sulla stessa rete del pc.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho fatto una nuova gara (che ci volete fare, vento e pioggia) e questa volta ho resistito un giro con il gruppo, conoscendo i problemi di rullo che ho evidenziato mi ritengo soddisfatto.

Domandona cosa sono quelle icone che finiscono dentro un cerchio altrimenti vuoto, in alto fra il menu di destra e quello centrale? Se sono icone da cliccare durante la corsa, c'è un tasto particolare? Con le mani sudate e il cuore a mille non trovo mai il puntatore del mouse

Sono i POWER UPS, aiuti che durano qualche secondo:

- la foglia ti va diventare più leggero: molto utile in salita
- il casco ti fa diventare più aerodinamico
- il furgone amplifica l' effetto scia dato da chi è davanti a te: da sfruttare quando si è in gruppo

Può capitare di vincerne passando sotto agli striscioni e non sono cumulabili.
Cioè, fino a che non lo usi, ti rimane solo quello.

Si attivano premendo la BARRA o tramite l' apposito tasto nella app.

Occhio che spesso nelle gare sono vietati, ma in alcune gare si possono utilizzare.
E' specificato di volta in volta nel regolamento dei vari eventi.
In caso di uso illecito solitamente la penalità è di 10 secondi per ogni utilizzo.
 
Ultima modifica:

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ho bisogno di aiuto: sul mio MacBook con osx 10.8.6 come lancio Zwift mi crash a e si chiude.....non riesco a far partire il settaggio per accoppiare i sensori BT...
Vorrei evitare di comprare pure la chiavetta ant+.
Potete aiutarmi?

#umbert-->XT1092
 
Ultima modifica:

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ho bisogno di aiuto: sul mio MacBook con osx 10.8.6 come lancio Zwift mi crash a e si chiude.....non riesco a far partire il settaggio per accoppiare i sensori BT...
Vorrei evitare di comprare pure la chiavetta ant+.
Potete aiutarmi?

#umbert-->XT1092
mi rispondo in parte:
penso sia un problema di BT 4.0
anche su diversi cellulari android (motorola e samsung) non riesco ad accoppiare il sensore BT.....lo vede ma si rifiuta di collegarlo con messaggio di errore : 'accoppiamento rifiutato......PIN errato'.
intanto ho ordinato chiavetta ant+..........
pero' mi preoccupo del perche' il software zwift crasha sempre dopo averlo lanciato....
aiuto
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ma... Dopo il livello 25 non c'è più nulla???
Vedo che la barra dei punti esperienza non si riempie più... Seppur continuo ad accumulare km e punti bonus.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
purtroppo è una cosa su cui non si può operare come singolo pm.
dipende dal firmware che rilascia la stages.

Allora ho scritto a Stages per il problema degli zeri con Bluetooth mentre pedalo con Zwift.

Mi hanno dato da fare delle prove di ricezione del segnale che farò oggi pomeriggio.

Incuriosito però da quello che mi hai scritto ho chiesto se fosse possibile aumentare la potenza del segnale. Attendo risposta anche se mi hanno anticipato che non si può modificare un singolo protocollo a scapito di un altro.

Inoltre ho chiesto se al limite fosse possibile installare un vecchio firmware, nel caso in cui qualcuno di essi prevedesse una potenza di segnale più forte.

Per curiosità sono andato a leggermi la storia dei firmware ed effettivamente in alcuni si parla di abbassamento di amperaggio o modifica del segnale per far durare maggiormente la batteria.

Vediamo cosa mi rispodonono, personalmente preferirei un segnale più forte/stabile anche se dovessi cambiare batteria più spesso.

AGGIORNAMENTO

Mi hanno risposto da Stages

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5978810&postcount=2481
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
IL BT del cell dev'essere attivo per collegarsi al direto.
il bt del pc può essere spento.

in sintesi:
- cell con bt on + pc solo wifi
oppure
- pc con chiavetta ant+, senza bisogno del cell

Non capisco più...
pensopositivo mi ha scritto 'Per usare il cell come telecomando (con al app "Zwift mobile link") non serve attivare il bluetooth'...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io utilizzerò un vecchio macbook 2010 con chiavetta ant+ garmin. spero nonsia un sw esoso come richieste.

ma per aver i dati sul portale garmin me lo avevano spiegato ma non ricordo come fare. ho un 920xt e per ora usavo lui collegato al powermeter dell attuale trainer.

dimenticavo la domanda più importante ma temo di conoscere la risposta: se il wifi non arriva/copre bene la zona dove ho il trainer rimane un barlume di utilità in zwift?

considerate che i workout me li faccio da solo non uso di solito quelli già impsotati dai vari sw (anche se proverò trainer road pure).
 
Ultima modifica:

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
io utilizzerò un vecchio macbook 2010 con chiavetta ant+ garmin. spero nonsia un sw esoso come richieste.

ma per aver i dati sul portale garmin me lo avevano spiegato ma non ricordo come fare. ho un 920xt e per ora usavo lui collegato al powermeter dell attuale trainer.

dimenticavo la domanda più importante ma temo di conoscere la risposta: se il wifi non arriva/copre bene la zona dove ho il trainer rimane un barlume di utilità in zwift?

considerate che i workout me li faccio da solo non uso di solito quelli già impsotati dai vari sw (anche se proverò trainer road pure).

ciao,

per le richieste del software, vedi qua su supported platforms: http://zwift.com/get-started#zwift
cmq per mac os ti chiede come sistema operativo almeno il 10.9 (puoi sempre fare il periodo di prova per vedere come va, poi nelle impostazioni puoi settare la qualità della grafica)

per caricare i dati sul portale garmin o carichi il file .fit che zwift genera ogni volta che "salvi" o fai "leggere" distanza cadenza potenza e velocità al garmin (questo ovviamente se il tuo rullo trasmette questi dati in ANT+, ma direi di sì visto che vuoi usare zwift)

per la domanda più importante: zwift ha bisogno di connessione, quindi senza di questa... niente zwift. Io personalmente ho risolto con un powerline che mi porta internet dal router alla stanza dove tengo i rulli (che altrimenti era disconessissima!)

Ciao o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao,

per le richieste del software, vedi qua su supported platforms: http://zwift.com/get-started#zwift
cmq per mac os ti chiede come sistema operativo almeno il 10.9 (puoi sempre fare il periodo di prova per vedere come va, poi nelle impostazioni puoi settare la qualità della grafica)

per caricare i dati sul portale garmin o carichi il file .fit che zwift genera ogni volta che "salvi" o fai "leggere" distanza cadenza potenza e velocità al garmin (questo ovviamente se il tuo rullo trasmette questi dati in ANT+, ma direi di sì visto che vuoi usare zwift)

per la domanda più importante: zwift ha bisogno di connessione, quindi senza di questa... niente zwift. Io personalmente ho risolto con un powerline che mi porta internet dal router alla stanza dove tengo i rulli (che altrimenti era disconessissima!)

Ciao o-o

ciao, grazie innanzitutto.

Quindi per capire: installo zwift sul pc che scelgo, uso una chiavetta ant+ e lo collego al mio trainer (elite direto).
in questo modo il software comanda il rullo via ant+.
però posso sempre sfruttare l ant+ del trianer per collegar il garmin diciamo in modalità di lettura ??

per il discorso internet dovrò far numeri da circo. Il trainer è in un magazzino grossomodo a 50/60 metri dal router. posso provar con un wifi extender perchè una volte che il segnale 'esce' dal mio appartamento da li al magazzino, quindi circa 40 metri, le barriere architettoniche sono giusto una parete e mezzo.
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Se l'impianto elettrico è il medesimo "casa-capannone" puoi usare gli extender tramite liena elettrica. Io li uso in condomio e dal mio appartamento porto la liena internet in soffitta senza problemi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se l'impianto elettrico è il medesimo "casa-capannone" puoi usare gli extender tramite liena elettrica. Io li uso in condomio e dal mio appartamento porto la liena internet in soffitta senza problemi.

devo far delle prove...ma credo di si. quando viene a mancar la luce in casa..mi manca pure in magazzino
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
ciao, grazie innanzitutto.

Quindi per capire: installo zwift sul pc che scelgo, uso una chiavetta ant+ e lo collego al mio trainer (elite direto).
in questo modo il software comanda il rullo via ant+.
però posso sempre sfruttare l ant+ del trianer per collegar il garmin diciamo in modalità di lettura ??

per il discorso internet dovrò far numeri da circo. Il trainer è in un magazzino grossomodo a 50/60 metri dal router. posso provar con un wifi extender perchè una volte che il segnale 'esce' dal mio appartamento da li al magazzino, quindi circa 40 metri, le barriere architettoniche sono giusto una parete e mezzo.

Ciao :)
per il discorso PC, perfetto. Il rullo manda tutti i dati via ANT+ che poi vengono letti sia dal PC (e quindi zwift li vede) sia dal tuo garmin "in lettura".
Nota: io dopo test iniziali il garmin non lo uso più.. questo perchè la velocità e distanza che "misura" lui non è quella che poi hai su zwift, quindi uso direttamente il file .fit generato da Zwift per caricarlo su garmin connect e strava. Vedi as es qui: https://zwiftblog.com/garmin-zwift-distance/

per internet come ti ha scritto anche [MENTION=55927]kj822001[/MENTION] se hai 1 unico impianto elettrico, vai di powerline. io mi ci son trovato benissimo, problemi 0.
(ho usato un powerline di aukey ma credo che uno valga l'altro, a meno di marche sconosciutissime)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao :)
per il discorso PC, perfetto. Il rullo manda tutti i dati via ANT+ che poi vengono letti sia dal PC (e quindi zwift li vede) sia dal tuo garmin "in lettura".
Nota: io dopo test iniziali il garmin non lo uso più.. questo perchè la velocità e distanza che "misura" lui non è quella che poi hai su zwift, quindi uso direttamente il file .fit generato da Zwift per caricarlo su garmin connect e strava. Vedi as es qui: https://zwiftblog.com/garmin-zwift-distance/

per internet come ti ha scritto anche [MENTION=55927]kj822001[/MENTION] se hai 1 unico impianto elettrico, vai di powerline. io mi ci son trovato benissimo, problemi 0.
(ho usato un powerline di aukey ma credo che uno valga l'altro, a meno di marche sconosciutissime)


che strana sta cosa. zwift dice , chessò, 15km @35kmh e 210W ma garmin non avrà ne i 15km ne i 35kmh??

va beh se si risolve con il file fit ok, peccato perchè ero abituato a schiacciare stop -salva e trovarmelo sul portale il mio allenamento

edit: letto ora su sito le specifiche richieste...minkia sono decisamente richieste da pc da gioco. direi che dovrò usar un pc più pompato.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.