Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
fatta da poco visita controllo nutrizionista:

2kg tolti in 32 giorni , massa muscolare invariata, acqua idem.

Onestamente speravo meglio visto che ho aumentato i volumi di allenamento notevolmente e son stato più attento a tavola.

direi che le lacune sono la colazione con latte e qualche orosaiwa/pavesino e qualche bibita gasata di troppo ..direi che son sulle 3 a settimane di cui 1 o 2 versione light. spesso il pollo/pesce che avrei in quantità discreta a sera...devo ricorrere a surgelati per questioni logistiche.


obbiettivo 10kg da levare per fine settembre circa... la vedo dura ma non impossibile
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
fatta da poco visita controllo nutrizionista:

2kg tolti in 32 giorni , massa muscolare invariata, acqua idem.

Onestamente speravo meglio visto che ho aumentato i volumi di allenamento notevolmente e son stato più attento a tavola.

direi che le lacune sono la colazione con latte e qualche orosaiwa/pavesino e qualche bibita gasata di troppo ..direi che son sulle 3 a settimane di cui 1 o 2 versione light. spesso il pollo/pesce che avrei in quantità discreta a sera...devo ricorrere a surgelati per questioni logistiche.


obbiettivo 10kg da levare per fine settembre circa... la vedo dura ma non impossibile

Impossibile no, ma sarebbero circa 3Kg al mese, obiettivo difficile da perseguire senza una dieta scientifica, ovvero seguita da un nutrizionista.

Anche se ti uccidi di allenamento non credo sia facile raggiungere l'obiettivo con una dieta fai da te, inoltre rischi che insieme al grasso se ne va anche la massa magra.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Impossibile no, ma sarebbero circa 3Kg al mese, obiettivo difficile da perseguire senza una dieta scientifica, ovvero seguita da un nutrizionista.

Anche se ti uccidi di allenamento non credo sia facile raggiungere l'obiettivo con una dieta fai da te, rischi che insieme al grasso se ne va anche la massa magra.

sto andando dal nutrizionista infatti da 3 mesi. ma diciamo che in uno non sono stato bene e non ha portato miglioramenti.

vado a rilento insomma ma l obbiettivo primario è aver energia per le attuali 9/10 ore settimana di allenamento che evolveranno verso le 13/15 nel periodo luglio agosto (a dio piacendo).

va detto che ci vuol poco per falsare una pesata, la visita prima ti presenti a stomaco vuoto e cacca fatta (scusate il tecnicismo) e quella dopo sei un po più appesantito. 1kg avanti indietro ci può sempre essere.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
l'obbiettivo è ambizioso, ma fattibile, l'unico problema è come associarlo alla ricerca di prestazione, se stai facendo (o vuoi fare) della qualità in allenamento diventa difficile.
dalla mia esperienza, un taglio calorico di 300-400kcal/die è il max per mantenere anche una certa energia per fare buoni allenamenti, ma così facendo riuscirai a perdere, al max, 1,5 kg al mese...
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
l'obbiettivo è ambizioso, ma fattibile, l'unico problema è come associarlo alla ricerca di prestazione, se stai facendo (o vuoi fare) della qualità in allenamento diventa difficile.
dalla mia esperienza, un taglio calorico maggiore di 300-400kcal/die è il max per mantenere anche una certa energia per fare buoni allenamenti, ma così facendo riuscirai a perdere, al max, 1,5 kg al mese...

con l evolversi della preparazione e l avvicinamento della gara la qualità lascerà molto spazio alla quantità. dovendo prepare un triathlon lungo virerò pesantemente su Z2 e qualcosa di Z3.

anche il nutrizionista mi ha detto che 2kg puliti (cioè grasso) che ho ottenuto sono positivi....ma speravo almeno all inizio di procedere più spedito per poi far fatica alla fine.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
con l evolversi della preparazione e l avvicinamento della gara la qualità lascerà molto spazio alla quantità. dovendo prepare un triathlon lungo virerò pesantemente su Z2 e qualcosa di Z3.

anche il nutrizionista mi ha detto che 2kg puliti (cioè grasso) che ho ottenuto sono positivi....ma speravo almeno all inizio di procedere più spedito per poi far fatica alla fine.

non aver fretta...
per fine settembre meglio 1-2 kg in più ma con le cose fatte bene, piuttosto che raggiungere l'obbiettivo peso ma aver "mangiato" anche un bel po' di massa magra...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non aver fretta...
per fine settembre meglio 1-2 kg in più ma con le cose fatte bene, piuttosto che raggiungere l'obbiettivo peso ma aver "mangiato" anche un bel po' di massa magra...

me lo sto ripetendo N volte infatti. La 'fretta' è più dovuta alla corsa che alla bici e nuoto in quanto è l unica che risente pesantemente del peso (in bici non preparo grossi dislivelli, 700m in 180 km). per cui volevo dar na mano alla corsa prima che i volumi e rischi aumentino.

mi peserò più spesso e cercherò di abolire l abolibile.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
me lo sto ripetendo N volte infatti. La 'fretta' è più dovuta alla corsa che alla bici e nuoto in quanto è l unica che risente pesantemente del peso (in bici non preparo grossi dislivelli, 700m in 180 km). per cui volevo dar na mano alla corsa prima che i volumi e rischi aumentino.

mi peserò più spesso e cercherò di abolire l abolibile.

questo è fondamentale...
sembra una stupidata, ma le bibite gassate* tra zuccheri e gonfiore sono micidiali...

*indico queste perchè ho letto che ti capita di prenderle...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
questo è fondamentale...
sembra una stupidata, ma le bibite gassate* tra zuccheri e gonfiore sono micidiali...

*indico queste perchè ho letto che ti capita di prenderle...

si è vero ..sono astemio e non un gran mangiatore ma se dovessi far una classifica di ciò che faccio fatica a togliere le bibite (coca e red bull - versioni light e non) sono la cosa più faticosa da levare.

leggevo che anche le versioni light possono esser dannose in quanto pare che alzino comunque la glicemia quindi non c'è scappatoia. diciamo che sarei soddisfatto con un limite di 2 lattine a settimana.

non è il mio unico sgarro, ogni tanto mi scappa qualche gatorade post work out. per il resto direi che sto seguendo la dieta se non, come dicevo, per il fatto che son costretto a ricorrere a pollo/pesce surgelati/precotti per questioni logistiche.

vi tengo aggiornati ... o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
l'obbiettivo è ambizioso, ma fattibile, l'unico problema è come associarlo alla ricerca di prestazione, se stai facendo (o vuoi fare) della qualità in allenamento diventa difficile.
dalla mia esperienza, un taglio calorico di 300-400kcal/die è il max per mantenere anche una certa energia per fare buoni allenamenti, ma così facendo riuscirai a perdere, al max, 1,5 kg al mese...

[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION]
Esattamente.
O rinunci un po' alla prestazione e anche ad un po' di massa muscolare (a meno che tu non sia totalmente deallenato) oppure 10 kg sono impossibili...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
si è vero ..sono astemio e non un gran mangiatore ma se dovessi far una classifica di ciò che faccio fatica a togliere le bibite (coca e red bull - versioni light e non) sono la cosa più faticosa da levare.



leggevo che anche le versioni light possono esser dannose in quanto pare che alzino comunque la glicemia quindi non c'è scappatoia. diciamo che sarei soddisfatto con un limite di 2 lattine a settimana.



non è il mio unico sgarro, ogni tanto mi scappa qualche gatorade post work out. per il resto direi che sto seguendo la dieta se non, come dicevo, per il fatto che son costretto a ricorrere a pollo/pesce surgelati/precotti per questioni logistiche.



vi tengo aggiornati ... o-o



Ecco, il Gatorade ti dire bonariamente di buttarlo nel cesso...
Per le bibite se proprio non riesci ci sono le Zero oppure i Boero


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
si è vero ..sono astemio e non un gran mangiatore ma se dovessi far una classifica di ciò che faccio fatica a togliere le bibite (coca e red bull - versioni light e non) sono la cosa più faticosa da levare.

leggevo che anche le versioni light possono esser dannose in quanto pare che alzino comunque la glicemia quindi non c'è scappatoia. diciamo che sarei soddisfatto con un limite di 2 lattine a settimana.

non è il mio unico sgarro, ogni tanto mi scappa qualche gatorade post work out. per il resto direi che sto seguendo la dieta se non, come dicevo, per il fatto che son costretto a ricorrere a pollo/pesce surgelati/precotti per questioni logistiche.

vi tengo aggiornati ... o-o

Come diceva il grande Totò "ragioniere è la somma che fa il totale" :mrgreen:, e la somma dei piccoli errori è il problema.

Una Coca o una Red Bull valgono circa 100Kcal... una di qua, una di là, sommate ad altre apparenti sciocchezze... e l'obiettivo va a farsi fottere :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.