Assicurazione per la bici

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
ciao a tutti. vorrei stipulare un'assicurazione per le mie uscite ed ho visto che la federazione ciclistica da quest'anno propone la urban bike.
Qualcuno di voi ne è a conoscenza?

la unipol mi ha detto che per il furto della bici non c'e' nulla. verso i danni a terzi causati con la bici si'.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Con la tessera da cicloamatore si è anche assicurati ed è compresa la responsabilità civile verso terzi.
Io fortunatamente ne ho avuto bisogno solo una volta (per una cosa da poco), ma da qui a fin quando pedalerò mi tessererò sempre!
Un po' brigoso far partire la pratica, ma dopo hanno fatto tutto in ACSI e non ho dovuto neanche pagare la franchigia che invece era prevista nella mia RC del capofamiglia.

http://www.ilciclismoamatori.it/wp-content/uploads/2012/01/Assicurazione-2016.jpg
 

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
268
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Vedendo il sito, i costi sono ragionevoli; qualcuno l'ha sottoscritta in passato e l'ha utilizzata?

Oltre alle assicurazioni, che sicuramente hanno costi superiori, c'è almeno l'associazione ciclistica dove sono iscritto che ha oltre all'assicurazione per le uscite e/o gare, l'assicurazione aggiuntiva per uso libero 24 su 24 io l'ho pagata 35 euro con franchigia di 150 euro, è una polizza dell'AICS.....Unipol.
Rimborso visite/analisi 3000 euro e ricovero per 30 giorni, massimale rca 500000 euro mi sembra.
Le franchigie le hanno gran parte delle associazioni per diminuire anche il costo stesso, bisognerebbe vedere le polizze stipulate direttamente con l'assicurazione che clausole abbiano.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Oltre alle assicurazioni, che sicuramente hanno costi superiori, c'è almeno l'associazione ciclistica dove sono iscritto che ha oltre all'assicurazione per le uscite e/o gare, l'assicurazione aggiuntiva per uso libero 24 su 24 io l'ho pagata 25 euro con franchigia di 250 euro.
Rimborso visite/analisi 3000 euro e ricovero per 30 giorni, massimale rca 500000 euro mi sembra.
Le franchigie le hanno gran parte delle associazioni per diminuire anche il costo stesso, bisognerebbe vedere le polizze stipulate direttamente con l'assicurazione che clausole abbiano.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Spiegami meglio: la tua è una singola associazione sportiva che ha una sua assicurazione diciamo convenzionata?
 

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
268
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Spiegami meglio: la tua è una singola associazione sportiva che ha una sua assicurazione diciamo convenzionata?
Si, ogni associazione ciclistica sportiva o no ha un'assicurazione di copertura e almeno la mia no so se ce ne siano altre ha questa assicurazione aggiuntiva.
Guarda su internet polizze aics 2015 2016 sono polizze Unipolsai ci sono le fasce di costo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Con l'avvicinarsi della fine stagione sto facendo alcune considerazioni sul tesseramento e sulle assicurazioni private.
Premetto che da sempre sono tesserato per una società sportiva affiliata UISP, qui da noi è la più diffusa.
Fortunatamente non ho mai avuto bisogno di attivare l'assicurazione, a miei compagni però è successo ed i rimborsi sono stati molto magri.
Tolti gli eventuali danni ad altri che ogni tesseramento copre sto cercando di capire cosa sia meglio fare in ottica danni personali.
Spiego meglio: in caso di caduta con, ad esempio, frattura chi copre meglio?
Ed in caso di infortunio mooolto grave? (sgrat,sgrat)
E' il caso di rivolgersi ad un assicurazione privata, magari estendendo le coperture anche ai familiari? Se sì, quale assicurazione ha piani del genere?
Grazie.