3Epic Road Tre Cime di Lavaredo 10/06/2018

Roubaix 1968

Novellino
10 Dicembre 2015
47
1
Visita sito
Bici
Specialized

Be dicci di che si tratta,potrebbe essere un valore aggiunto....

Questo l'articolo del Corriere delle Alpi

http://corrierealpi.gelocal.it/temp...nza-confini-dal-cadore-all-austria-1.15696918

Nel Centenario della Grande Guerra, verrà inaugurato il percorso d’alta quota che unisce le Dolomiti del Cadore con quelle della Pusteria e dell’Austria e che prende il nome di «Dolomiti senza confini– un’alta Via di Pace. Un percorso di 100 chilometri in alta quota che corre dove una volta c’era il confine con l’Italia.

Nel 2019, in bici da corsa !!!!!!!!!!!!!!! :wacko::wacko::wacko:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
questo l'articolo del corriere delle alpi

http://corrierealpi.gelocal.it/temp...nza-confini-dal-cadore-all-austria-1.15696918

nel centenario della grande guerra, verrà inaugurato il percorso d’alta quota che unisce le dolomiti del cadore con quelle della pusteria e dell’austria e che prende il nome di «dolomiti senza confini– un’alta via di pace. Un percorso di 100 chilometri in alta quota che corre dove una volta c’era il confine con l’italia.

Nel 2019, in bici da corsa !!!!!!!!!!!!!!! :wacko::wacko::wacko:
👍👍
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
lo so....
ma non so se lo salderò nel 2018... ;nonzo%
mi attira poco rifarla, la rifarei praticamente solo per il conto in sospeso...

le altre 3 le rifarò per motivi diversi...
- strade bianche: per vedere di farla una volta senza pioggia
- 9 colli: per rifare il lungo senza guasti meccanici
- MDD: per fare il Giau e poi perchè è bellissima :mrgreen:

Se vuoi aprire un nuovo conto ti aspettano Mortirolo e Stelvio :mrgreen:o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.165
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
le 3 cime però sono meno della metà del mortirolo quindi più fattibili
nemmeno a me piacciono le salite esagerate che sono famose solo perché ci fanno passare i prof sperando nello spettacolo e invece è proprio li che non succede mai nulla :mrgreen:

si si, ma, rispetto il Foppa, arrivi anche oltre 2000 m...che ha il suo perchè :mrgreen:
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
le 3 cime però sono meno della metà del mortirolo quindi più fattibili
nemmeno a me piacciono le salite esagerate che sono famose solo perché ci fanno passare i prof sperando nello spettacolo e invece è proprio li che non succede mai nulla :mrgreen:

beh ma la salita al rifugio auronzo è paesaggisticamente molto bella, a prescindere dalla durezza, merita soprattutto per quello
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
le 3 cime però sono meno della metà del mortirolo quindi più fattibili
nemmeno a me piacciono le salite esagerate che sono famose solo perché ci fanno passare i prof sperando nello spettacolo e invece è proprio li che non succede mai nulla :mrgreen:

Il Mortirolo fatto nel 2000 col 39x25,ancora lo ricordo 😨😨
Le 3 cime fatte un mese fa,dure ...ma non così dure...
Certo che far le in gara sarà diverso,se ci arrivi stanco sali a piedi...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Il Mortirolo fatto nel 2000 col 39x25,ancora lo ricordo ����
Le 3 cime fatte un mese fa,dure ...ma non così dure...
Certo che far le in gara sarà diverso,se ci arrivi stanco sali a piedi...

da quello che ho capito la 3 epic è cronometrata solo sulle salite...volendo ci si può fermare a riposare o andare con calma nei tratti di discesa e pianura

le 3 cime le ho fatte all'ultimo giorno di una settimana sulle dolomiti con tante uscite toste e partendo la mattina da Canazei con pordoi falzarego e 3 croci...ovviamente poi dovevo rifarli tutti x tornare indietro ma con calma e senza soffrire troppo ci sono arrivato...vale la pena anche da stanchi morti :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il Mortirolo fatto nel 2000 col 39x25,ancora lo ricordo 😨😨
Le 3 cime fatte un mese fa,dure ...ma non così dure...
Certo che far le in gara sarà diverso,se ci arrivi stanco sali a piedi...

da quello che ho capito la 3 epic è cronometrata solo sulle salite...volendo ci si può fermare a riposare o andare con calma nei tratti di discesa e pianura

le 3 cime le ho fatte all'ultimo giorno di una settimana sulle dolomiti con tante uscite toste e partendo la mattina da Canazei con pordoi falzarego e 3 croci...ovviamente poi dovevo rifarli tutti x tornare indietro ma con calma e senza soffrire troppo ci sono arrivato...vale la pena anche da stanchi morti :mrgreen:

La 3 epic è cronometrata nelle salite ma anche in tratti successivi ad esse in falsopiano, di fatto salvo le discese i tratti non cronometrati sono ben pochi e sono quelli che anche in altre gf di montagna chi non corre per le prime posizioni non farebbe comunque a fuoco, visto che sono gli unici dove rifiatare un poco (es. tratto del Colle S. Lucia alla MDD).
A Misurina ci arrivi con circa 100km e 3000m nelle gambe fatti a buon ritmo e su pendenze mai troppo dolci, io il tratto finale non l'ho patito troppo (ma dalle mie parti sono tante le salita con quelle pendenze e ci sono piuttosto abituato... e avevo il 30 dietro ahahha) e anzi, mi è piaciuto molto, ma non è per nulla banale e in diversi salivano a piedi o a zig zag. o-o