Nastro paranippli Dt Swiss.... Scarso?

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao ragazzi, da qualche parte mi pare di aver letto di una scarsa protezione del paranippli Dt Swiss che quindi potrebbe rappresentare un rischio concreto di scoppio camera.
Ho una coppia di R 23 Spline prese nuove da un paio di mesi e ovviamente sono arrivate già nastrate con il fatidico nastro.
Se non erro dovrebbe trattarsi di nastro per tubeless ready che svolge ( nel mio caso) funzione di paranippli.
Solo leggenda oppure conviene che gli faccia un altro giro sopra con altro nastro?
Grazie
 

Allegati

  • dt.jpg
    dt.jpg
    28,5 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao ragazzi, da qualche parte mi pare di aver letto di una scarsa protezione del paranippli Dt Swiss che quindi potrebbe rappresentare un rischio concreto di scoppio camera.
Ho una coppia di R 23 Spline prese nuove da un paio di mesi e ovviamente sono arrivate già nastrate con il fatidico nastro.
Se non erro dovrebbe trattarsi di nastro per tubeless ready che svolge ( nel mio caso) funzione di paranippli.
Solo leggenda oppure conviene che gli faccia un altro giro sopra con altro nastro?
Grazie

Secondo me un giro è sufficente ce l'ho anche io quel nastro, il problema potrebbe nascere dal fatto che si potrebbe tagliare in corrispondeza dei fori per i nipples soprattutto se sono rimaste delle bave di lavorazione.
Personalmente al prossimo cambio nastro ho intenzione di smussre leggermente il bordo dei fori con un dremel giusto così per sicurezza anche se di problemi non ne ho mai avuti.
Ciaoo-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le mie 1400 montate tubeless dopo 3 mesi il posteriore durante un giro è andata completamente a terra senza aver forato.
Montata la camera e ripartito, al ritorno in Italia il meccanico mi ha detto che era il nastro.
Sostituito e tt ok
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Le mie 1400 montate tubeless dopo 3 mesi il posteriore durante un giro è andata completamente a terra senza aver forato.
Montata la camera e ripartito, al ritorno in Italia il meccanico mi ha detto che era il nastro.
Sostituito e tt ok
Ciao Maceio
Beh nel tuo caso il problema era nella tenuta stagna.
Il nastro era rotto sotto la pressione dei nipples?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ciao ragazzi, da qualche parte mi pare di aver letto di una scarsa protezione del paranippli Dt Swiss che quindi potrebbe rappresentare un rischio concreto di scoppio camera.
Ho una coppia di R 23 Spline prese nuove da un paio di mesi e ovviamente sono arrivate già nastrate con il fatidico nastro.
Se non erro dovrebbe trattarsi di nastro per tubeless ready che svolge ( nel mio caso) funzione di paranippli.
Solo leggenda oppure conviene che gli faccia un altro giro sopra con altro nastro?
Grazie

Io per sicurezza faccio sempre due giri di nastro, proprio per evitare che si possa lacerare il nastro ;)

Il nastro Dt Swiss l'ho comprato nuovo ieri per la prima volta, ma ancoro lo devo provare quindi non so dire se sia o meno buono.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Io per sicurezza faccio sempre due giri di nastro, proprio per evitare che si possa lacerare il nastro ;)

Il nastro Dt Swiss l'ho comprato nuovo ieri per la prima volta, ma ancoro lo devo provare quindi non so dire se sia o meno buono.
Appena ne ho voglia le tiro giù e ci faccio un paio di giri con nastro da elettricista a giusta larghezza.
Amen.
Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Posseggo le RR21 e sono stato costretto a sostituire il nastro ad entrambi i cerchi usandole tubeless, come ha detto qualcuno i fori dei nipples non sempre sono rifiniti a dovere e lasciano il bordo foro molto vivo con il rischio che il nastro, in corrispondenza del foro, si tagli come nel mio caso e mi lasci con gomma a terra, io li ho sostituiti a tutte e due i cerchi con del nastro schwalbe facendo 2 giri anche se quest'ultimo è decisamente più consistente dell'originale dt swiss.
 

FabioR

Novellino
21 Febbraio 2016
2
0
Visita sito
Bici
Battaglin
Non é leggenda; le ho vendute dalla disperazione. Fino a 6/7000 km tutto bene poi non c'è stato più verso di sistemare il nastro della posteriore. Ho provato anche con quello spesso della mtb ma niente dopo 1000 km ero da capo.
Probabilmente un telaio rigido come quello della slr01 non aiutava però che delusione.
.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Non é leggenda; le ho vendute dalla disperazione. Fino a 6/7000 km tutto bene poi non c'è stato più verso di sistemare il nastro della posteriore. Ho provato anche con quello spesso della mtb ma niente dopo 1000 km ero da capo.
Probabilmente un telaio rigido come quello della slr01 non aiutava però che delusione.
.

;nonzo%;nonzo%
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non é leggenda; le ho vendute dalla disperazione. Fino a 6/7000 km tutto bene poi non c'è stato più verso di sistemare il nastro della posteriore. Ho provato anche con quello spesso della mtb ma niente dopo 1000 km ero da capo.
Probabilmente un telaio rigido come quello della slr01 non aiutava però che delusione.
.

quello della MTB non va bene perchè è fatto per basse pressioni.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ho coppia ruote fatte da me con cerchi Dtswiss e ho dovuto eliminare i flap classici perché la gola ha una forma che tende a spostare i nastri finendo per scoprire i fori nipple. Schwalbe adesivo risulta perfetto, consistente e stabile.