Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
ma hai mai fatto una visita bimeccanica o ti sei sempre fatto tu la messa in sella?

nel complesso come vi state trovando con queste nuove tcr, secondo voi fra i modelli pro e quelli normali si avvertiranno sostanziali differenze alla guida?

No,purtroppo mai fatta una visita perché dalle mie parti non ci sono persone valide in merito. Per dirla il mio sivende che ha corso per anni andava da uno a Civitavecchia. Ho sempre fatto da me a volte pagando con conseguenze poco piacevoli. Va detto che dopo la quarta bici qualcosa adesso ci capisco,perlomeno sono riuscito a portare sulla TCR le quote che avevo sulla Tarmac dove stavo talmente bene che mi sentivo sospeso. Sono 3 sere che passo la serata con metro e filo a piombo davanti alla bici,non ti dico la signora come è contenta..:mrgreen:

Quanto alle differenze che chiedi secondo me a livello di guida non cambia nulla,cambierà come al solito peso e componentistica. Per fare un esempio : dalla mia Roubaix Expert alla Tarmac Sworks non ho mai avvertito nessuna differenza di guida,idem sulla Diverge. Quest'ultima però pesava come un camion..
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
No,purtroppo mai fatta una visita perché dalle mie parti non ci sono persone valide in merito. Per dirla il mio sivende che ha corso per anni andava da uno a Civitavecchia. Ho sempre fatto da me a volte pagando con conseguenze poco piacevoli. Va detto che dopo la quarta bici qualcosa adesso ci capisco,perlomeno sono riuscito a portare sulla TCR le quote che avevo sulla Tarmac dove stavo talmente bene che mi sentivo sospeso. Sono 3 sere che passo la serata con metro e filo a piombo davanti alla bici,non ti dico la signora come è contenta..:mrgreen:

Quanto alle differenze che chiedi secondo me a livello di guida non cambia nulla,cambierà come al solito peso e componentistica. Per fare un esempio : dalla mia Roubaix Expert alla Tarmac Sworks non ho mai avvertito nessuna differenza di guida,idem sulla Diverge. Quest'ultima però pesava come un camion..

immagino come sarà contenta hahahhahaha
grazie delle info...io ormai sono orientato verso la tcr advanced 2....ho gia fatto una visita biomeccanica 3 anni fa, da valentini a pontedera, praticamente sotto casa....xo prima di ordinare la tcr ne farò un altra sempre vicino casa al centro velocystem, voglio provare a cambiare x vedere se il fastidio ai deltoidi riesco a sistemarlo.
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
immagino come sarà contenta hahahhahaha
grazie delle info...io ormai sono orientato verso la tcr advanced 2....ho gia fatto una visita biomeccanica 3 anni fa, da valentini a pontedera, praticamente sotto casa....xo prima di ordinare la tcr ne farò un altra sempre vicino casa al centro velocystem, voglio provare a cambiare x vedere se il fastidio ai deltoidi riesco a sistemarlo.

Il fastidio ai deltoidi è stato in assoluto il primo fastidio che ho patito sulla bdc. Dolore infame,me lo fece la sella troppo alta e arretrata,che oltre ai deltoidi mi stava massacrando il piede sinistro. La mtb perdona ma la bdc è una scienza..:bua:.
Spezzo una lancia a favore delle Specialized : con le loro geometrie non dovevo fare altro che bloccare la sella alla giusta altezza e pedalare,gli altri mezzi come nel caso della TCR hanno richiesto un sacco di aggiustamenti.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Il fastidio ai deltoidi è stato in assoluto il primo fastidio che ho patito sulla bdc. Dolore infame,me lo fece la sella troppo alta e arretrata,che oltre ai deltoidi mi stava massacrando il piede sinistro. La mtb perdona ma la bdc è una scienza..:bua:.
Spezzo una lancia a favore delle Specialized : con le loro geometrie non dovevo fare altro che bloccare la sella alla giusta altezza e pedalare,gli altri mezzi come nel caso della TCR hanno richiesto un sacco di aggiustamenti.
Io ha quasi 3 anni ke vado in bici anche se ci vado solo durante il fine sett....inizialmente dolori atroci...poi feci la visita biomeccanica e la situazione migliorò ma nn definitivamente....diciamo ke dopo un ora circa si comincia a presentare questo fastidio...i miei giri di circa 2 ore e mezza 3 ore riesco a portarli a termine....ma dopo 3 ore il fastidio è decisamente più forte e x attutire la cosa devo continuamente cambiare la posizione delle braccia e delle mani sul manubrio....poi altri fastidi non ne accuso...ma questo basta e avanza...e principalmente x questo motivo farò un altra visita in un altro centro...magari mi cambia un Po la posizione e poi vedremo....xo mi accorgo che se tendo a stare di più in presa bassa il fastidio ritarda un Po ad arrivare....poi esco in Mtb senza alcuna messa in sella e nn accuso sto problema

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

leo81

Novellino
31 Luglio 2012
62
3
Taranto
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced SL
Salve a tutti da qualche giorno sono diventato un Giantista...ho preso una tcr Advantage 1 montata ultegra...bellissima e comodissima direi solo che non ho capito la cosa di fare il cannotto della forcella in alluminio? Qulaquno sa dirmi i motivi che hanno spinto la casa ad adottare questa soluzione? Grazie
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Salve a tutti da qualche giorno sono diventato un Giantista...ho preso una tcr Advantage 1 montata ultegra...bellissima e comodissima direi solo che non ho capito la cosa di fare il cannotto della forcella in alluminio? Qulaquno sa dirmi i motivi che hanno spinto la casa ad adottare questa soluzione? Grazie

Serve a differenziarla dalla Advanced Pro contenendo i costi e aumentando il peso. Se volevi la forcella full carbon, hai sbagliato modello...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
tralasciando la differenza carbonio alluminio, tralasciando la differenza di peso...cosa cambierebbe a livello di guida fra le 2 forcelle?

A parte che bisogna essere dei professionisti per sentire certe differenze,ma comunque potrebbe capitare che con la forca in carbonio "senti" un po' di più il modo in cui la bici dialoga con il terreno,soprattutto quando ti alzi sui pedali. Ma ripeto,se mi fai provare la stessa bici cambiando una volta la forca col carbonio e una con l'alluminio senza dirmelo dovrei farci molti ma molti km prima di accorgermene..
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
A parte che bisogna essere dei professionisti per sentire certe differenze,ma comunque potrebbe capitare che con la forca in carbonio "senti" un po' di più il modo in cui la bici dialoga con il terreno,soprattutto quando ti alzi sui pedali. Ma ripeto,se mi fai provare la stessa bici cambiando una volta la forca col carbonio e una con l'alluminio senza dirmelo dovrei farci molti ma molti km prima di accorgermene..

diciamo ke è la risposta ke mi sarei aspettato...e va bene cosi o-o
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
26
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Ciao a tutti, vorrei delle recensioni di utenti che possiedono la Giant Propel, volevo sapere il comportamento di questa bici nei relativi tratti come pianura,discesa e salita, rivelatevi che ho abbastanza domande da farvi :rosik:
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
Qualcuno conosce le ruote giant slr1 profilo da 30 mm in carbonio?sono buone come ruote? O meglio le fulcrum zero?grazie

Ciao se vai indietro nelle discussione trovi i commenti. Io le uso da 3 mesi, da quando ho la TCR pro 1. Non le cambierei con nulla. Nessuna scentratura anche se maltrattate, veramente molto rigide e reattive, frenata da carbonio, ne più ne meno che altre ruote con piste frenanti in carbonio a cui ti devi abituare e basta. Ovviamente hanno i suoi pattini. Pesano veramente poco e in salita aiuta, nascono per quella. Il tubeless è comodissimo ma puoi montarle a camera normalmente. esteticamente per me sono bellissime e fanno un bel suono. I mozzi li fa la DT Swiss per cui ti puoi fidare.
Poi se le paragoni alle zero stiamo parlando comunque di ruote di altissimo livello.
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Ciao se vai indietro nelle discussione trovi i commenti. Io le uso da 3 mesi, da quando ho la TCR pro 1. Non le cambierei con nulla. Nessuna scentratura anche se maltrattate, veramente molto rigide e reattive, frenata da carbonio, ne più ne meno che altre ruote con piste frenanti in carbonio a cui ti devi abituare e basta. Ovviamente hanno i suoi pattini. Pesano veramente poco e in salita aiuta, nascono per quella. Il tubeless è comodissimo ma puoi montarle a camera normalmente. esteticamente per me sono bellissime e fanno un bel suono. I mozzi li fa la DT Swiss per cui ti puoi fidare.
Poi se le paragoni alle zero stiamo parlando comunque di ruote di altissimo livello.


..quoto te perché credo che l'interno dei mozzi sia il medesimo

..i mozzi delle mie SLR 1 Disc, di serie sulla mia Tcr Advanced Pro Disc 2017, scorrono veramente poco, soprattutto il mozzo posteriore
..pensavo fosse questione di rodaggio invece il problema persiste
..cuscinetti precaricati correttamente perno stretto alla coppia indicata 5,5 Nm
..qualcuno ha lo stesso difetto ??
..grazie
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Sempre TCR Advanced Disc e anche il mio mozzo posteriore è poco scorrevole. Quello davanti invece mi pare ok.
Ho aspettato di fare qualche km per vedere se si mollava un po', ma dopo più di 1000 km è sempre uguale. Quando ho un po' di tempo la porto dal meccanico per vedere cosa fare.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
La mia non lo fa,ma ho addosso veramente pochi km,circa 220, e adesso ho messo la bici in rimessaggio fino a settembre. Ho notato che il disco posteriore era centrato male e allora chiaramente rallentava un po' il tutto. E renderlo perfettamente allineato ha richiesto un po' di pazienza.
Ma il mozzo si può aprire ? Io i miei mozzi me li sono sempre sistemati da me.
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Sempre TCR Advanced Disc e anche il mio mozzo posteriore è poco scorrevole. Quello davanti invece mi pare ok.
Ho aspettato di fare qualche km per vedere se si mollava un po', ma dopo più di 1000 km è sempre uguale. Quando ho un po' di tempo la porto dal meccanico per vedere cosa fare.

..stessa cosa, piu o meno stessi km
..ant ok posteriore "frenato"

lo fa,ma ho addosso veramente pochi km,circa 220, e adesso ho messo la bici in rimessaggio fino a settembre. Ho notato che il disco posteriore era centrato male e allora chiaramente rallentava un po' il tutto. E renderlo perfettamente allineato ha richiesto un po' di pazienza.
Ma il mozzo si può aprire ? Io i miei mozzi me li sono sempre sistemati da me.

..il mio disco è centratissimo ovviamente
..è proprio un problema al mozzo
..ho gli esplosi e li a parte cambiare i cuscinetti 6903 sigillati c'è poco da fare
..potrebbe essere un problema di precarico
..mah
 

Allegati

  • Screenshot_2017-05-19-22-23-27.png
    Screenshot_2017-05-19-22-23-27.png
    291,9 KB · Visite: 85

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Ciao volevo chiedervi vorrei alternare le ruote SLR 1 con delle Fulcrum zero in alluminio ma devo cambiare i pads .....i pads della propel con freni aero sono uguali a glialtri? O ci vogliono specifici grazie.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.