//

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Sventate molte truffe avevo in vendita vari pezzi bici e si sono presentati vari acquirenti con nomi un po strani io ho chiesto generalita' e mi dicevano che erano fuori per lavoro che mi pagavano con bonifico sono tutti provenienti da senegal, costa avorio ecc, chiedere sempre contatto telefonico visualizzo sempre indirizzo con google map, e quando sono incerto chiedo info ad attivita' vicine o altro il denaro non si trova
 

themanza

Novellino
9 Ottobre 2013
1
0
Visita sito
Bici
pinarello
ciao bikers, volevo portare a conoscenza la truffa ai miei danni subita su subito.it l'oggetto erano delle ruote Fulcrum racing zero 2 way fit euro 300 [url]http://www.subito.it/vi/79531044.htm [/URL]
FATE ATTENZIONE dietro al fantomatico MAURIZIO L......O (non so chi si nasconda) l'ho contattato al +3933318396.. e ci siamo accordati effettuato bonifico bancario a suo favore it66h36000032000ca......... il giorno 09/12/13. naturalmente di MAURIZIO nessuna traccia al cellulare no risponde lo stesso sulla mail .
Ragazzi io mi sono fidato visto il pagamento tramite bonifico, naturalmente ho effettuato la denuncia spero che lo trovino anche se non sono sicuro di riavere i miei soldi.
FATE ATTENZIONE ai pseudo bikers.
http://splashurl.com/p2nfulw
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
ciao bikers, volevo portare a conoscenza la truffa ai miei danni subita su subito.it l'oggetto erano delle ruote Fulcrum racing zero 2 way fit euro 300 [url]http://www.subito.it/vi/79531044.htm [/URL]
FATE ATTENZIONE dietro al fantomatico MAURIZIO L......O (non so chi si nasconda) l'ho contattato al +3933318396.. e ci siamo accordati effettuato bonifico bancario a suo favore it66h36000032000ca......... il giorno 09/12/13. naturalmente di MAURIZIO nessuna traccia al cellulare no risponde lo stesso sulla mail .
Ragazzi io mi sono fidato visto il pagamento tramite bonifico, naturalmente ho effettuato la denuncia spero che lo trovino anche se non sono sicuro di riavere i miei soldi.
FATE ATTENZIONE ai pseudo bikers.
http://splashurl.com/p2nfulw

E' sempre Cartalis vedo.
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
Purtroppo e sottolineo purtroppo, ormai conviene solo gli scambi a mano..
Troppe truffe. Anche un mio amico, ha acquistato un prodotto su subito facendo un bonifico....... :(
Mai arrivato e il venditore sparito
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
Chiedo scusa ai moderati se questo post è nella sessione sbagliata (ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla sull'argomento).

Allora, sappiamo che i metodi di pagamento migliori sono con Paypal o tramite bonifico bancario, bene ora quest'ultimo può essere aggirato e può nascondere una minaccia.

Quando stiamo effettuando il bonifico controlliamo l'istituto al quale stiamo effettuando l'operazione, se esce Banca CartaLis IMEL SPA, occhio!!!! :angrymod:

Quest’ultima non è una banca ma é solo una società nata da un accordo tra Lottomatica e Banca Sella per emettere moneta elettronica, cioé carte di debito, come la più nota PostePay.

Quindi sono come pastpay ma con un IBAN e questo può trarre in inganno.

Il problema e che per avere una Lottomaticard basta andare da un tabacchi/bar convenzionati e presentare un documento (facilmente falso).

Quindi occhio, noi siamo sicuri di effettuare un pagamento tramite bonifico ma in realtà stiamo caricando una prepagata.

Ben vengano gli scambi di esperienze e notizie, ma ti chiedo:
quando affermi che è facile falsificare un documento, sei sicuro di quello che dici? Non è che si va dal tabaccaio con la fotocopia per ritirare la carta
Lottomatica, devi mostrare l'originale di patente, o di carta identità, o di passaporto.
A me non risulta che questi 3 documenti siano facilmenti falsificabili.
Inoltre dopo che il tabaccaio ti ha fornito la Lottomaticard, bisogna comunicare (a lui o a Lottomatica) un indirizzo di domicilio o residenza dove ricevere via posta il codice Pin e la documentazione relativa alla carta. Anche l'indirizzo può essere "facilmente falso" ?
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
Ti rispondo subito.
Per documento falso, intendo un documento non appartenente alla persona.
Inutile che ti stia a dire quanto è semplice procurarsi la carta d'identità di un anziano o di una persona che funge da civetta.

Cmq qui ti puoi fare un idea:
[url]http://www.ebayabuse.com/?p=6508[/URL]
o qui:
[url]http://forum.adusbef.it/leggi.asp?id=347608[/URL]

sì, questo lo avevo capito, quello che non mi è chiaro è la falsificazione del documento. anche se venisse sottratto a una persona anziana, risulterebbe la data di nascita, quindi a meno che non è anziano pure chi lo ruba...
comunque sui siti che mi hai dato ci sono molte persone truffate da gente che ha fornito il proprio numero di cellulare e dati anagrafici, in quel caso niente di più facile, si fa la denuncia ai carabinieri o polizia postale e le indagini partono.
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Appena arrivata per l'acquisto del mio telaio su subito.it
da questo contatto ([email protected])
------------------------------------------------------------
Buongiorno signore/signora
Sono riassicurato che la merce sia in buono stato viste le fotografie. Tuttavia vi chiederei di farmi pervenire una copia della vostra carta d'identità recto parte posteriore per più fiducia.
Per il recupero della merce, invierò il mio transitaire al vostro indirizzo soltanto dopo ricezione della somma sul vostro conto.
Sono pronto a prendere la merce, e dunque appena mi invierete il vostro attorte bancario cioè:
- Nome ed indirizzo della vostra banca.
- IBAN
- Codice bic
- Indirizzo personale
- Numero di telefono
Mi renderò alla mia banca per dare ordine di trasferire su
il vostro conto la somma convenuto e la mia banca li contatteranno per farvi parte sia per mail, via telefax o per telefono ed invierete i giustificativi.
Normalmente una volta questi documenti emessi, il denaro è visibile sul vostro conto entro termini 1 a 2 giorni e dunque, ecco, fin dalla ricezione della somma invierò il mio transitaire da voi prendere la merce e recuperare tutto ciò che va con, vi invio un documento o un certificato di cessione ed un impegno o promessa di vendita che dovrete completare e tornarmi una volta il trasferimento fa in modo che ed io possiate essere il più chiaro possibili in questa transazione.
Se essete ok, volete farmelo sapere.

Sono in attesa delle vostre notizie.
I miei saluti più cordiali.
BREZOUT AURELIEN

-----------------------------------------------
mi chiedo ma è possibile che ci sia ancora qualcuno che caschi a queste truffe
:angrymod::angrymod:
 

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Appena arrivata per l'acquisto del mio telaio su subito.it
da questo contatto ([email protected])
------------------------------------------------------------
Buongiorno signore/signora
Sono riassicurato che la merce sia in buono stato viste le fotografie. Tuttavia vi chiederei di farmi pervenire una copia della vostra carta d'identità recto parte posteriore per più fiducia.
Per il recupero della merce, invierò il mio transitaire al vostro indirizzo soltanto dopo ricezione della somma sul vostro conto.
Sono pronto a prendere la merce, e dunque appena mi invierete il vostro attorte bancario cioè:
- Nome ed indirizzo della vostra banca.
- IBAN
- Codice bic
- Indirizzo personale
- Numero di telefono
Mi renderò alla mia banca per dare ordine di trasferire su
il vostro conto la somma convenuto e la mia banca li contatteranno per farvi parte sia per mail, via telefax o per telefono ed invierete i giustificativi.
Normalmente una volta questi documenti emessi, il denaro è visibile sul vostro conto entro termini 1 a 2 giorni e dunque, ecco, fin dalla ricezione della somma invierò il mio transitaire da voi prendere la merce e recuperare tutto ciò che va con, vi invio un documento o un certificato di cessione ed un impegno o promessa di vendita che dovrete completare e tornarmi una volta il trasferimento fa in modo che ed io possiate essere il più chiaro possibili in questa transazione.
Se essete ok, volete farmelo sapere.

Sono in attesa delle vostre notizie.
I miei saluti più cordiali.
BREZOUT AURELIEN

-----------------------------------------------
mi chiedo ma è possibile che ci sia ancora qualcuno che caschi a queste truffe
:angrymod::angrymod:

Anche a me è arrivata mail da stesso mittente per l'acquisto di una bici. In questo caso il rischio è quello di un furto d'identità.
 

s-works75

Novellino
9 Maggio 2009
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, le truffe con iban cartalis continuano e purtroppo ad oggi mi rendo conto di aver perso 350 euro ( raccolte con sudore ) per l'acquisto di una coppia di fulcrum racing zero limited edition, dopo anni e anni di acquisti online oggi ci sono cascato, il fantomatico roberto carrozza non risponde piu' alle email, ho eseguito alcune indagini da indirizzo ip e iban, risalendo all'origine dell'ip , california...(sempre che non c sia una sorta di hacking per nascondere il reale ip), l'iban invece riporta a questa fantomatica Cartalis, a breve mi rechero alla polizia postale, ovviamente con nessuna speranza di recuperare il denaro.
 

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Ho appena sgamato una richiesta di pagamento su cartalis proprio per delle ruote fulcrum ad un prezzo stracciato se andate subito su un famoso sito di annunci tra privati le potete vedere. Naturalmente non ho pagato. Fate attenzione. Compro e vendo articoli di bici, che ho usato o che voglio (mi sto per montare una nuova bici fatta tutta di parti più o meno usate) e mi dispiace molto per questi fenomeni che certo non fanno bene, alla fine non si fiderà più nessuno...
 
Ultima modifica:

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Da settimane sto cercando una bici usata o nuova e su tanti siti mi imbatto su un certo alejandro giner . Questo venditore è da per tutto è a volte risulta a Reggio Calabria, Alesandria etc. Ha meso un numero telefonico indecifrabile risponde alle e-mail ma io dubito fortemente, sono tante cose che non mi convincono, qualcuno sa qualcosa ?
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Da settimane sto cercando una bici usata o nuova e su tanti siti mi imbatto su un certo alejandro giner . Questo venditore è da per tutto è a volte risulta a Reggio Calabria, Alesandria etc. Ha meso un numero telefonico indecifrabile risponde alle e-mail ma io dubito fortemente, sono tante cose che non mi convincono, qualcuno sa qualcosa ?
Se già dubiti lascia stare. Altrimenti rimani sempre in ansia e non è bello.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Da settimane sto cercando una bici usata o nuova e su tanti siti mi imbatto su un certo alejandro giner . Questo venditore è da per tutto è a volte risulta a Reggio Calabria, Alesandria etc. Ha meso un numero telefonico indecifrabile risponde alle e-mail ma io dubito fortemente, sono tante cose che non mi convincono, qualcuno sa qualcosa ?

se mette località diverse con informazioni di contatto uguali è sicuramente una truffa.
potresti mettere qualche link?
 

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
se mette località diverse con informazioni di contatto uguali è sicuramente una truffa.
potresti mettere qualche link?

Allora risponde come sempre :"ci si trova a Manchester Regno Unito

Possiamo spedire se non ci potete raggiungere a raccogliere la moto. prego consiglio se siete disposti a comprare a questa opzione in modo che possiamo dettagliatamente ulteriormente".

Allora sono mesi che cerco una trek domane usata e lui ne ha ha diverse ovviamente con prezzi bassi.
http://www.pianetabici.com/mm/a_2014-trek-domane-6-9-in-vendita_id122058.html
http://www.montagneepaesi.it/component/adsmanager/utente/350-alej01?Itemid=514
Lo ho trovato su annunci.net , su pianeta bici, e su altri, ma curiosamente non su subito.it
 
Ultima modifica: