La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Al limite la spessori quanto ti serve.

Sono 18 mm in meno di stack e 6 mm in più di reach calcola che ora ho 15 mm di spessori e stem da 110
Impensabile girare con stem da 100 e 30 mm di spessori, qs configurazione la avevo sulla zero 9 e alla fine ho cambiato il telaio.
Anche l'occhio vuole la sua parte.
Sto pensando alla Emomda o c 60 anche se mi spiace lasciare la Bianchi:eek:
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Sono 18 mm in meno di stack e 6 mm in più di reach calcola che ora ho 15 mm di spessori e stem da 110
Impensabile girare con stem da 100 e 30 mm di spessori, qs configurazione la avevo sulla zero 9 e alla fine ho cambiato il telaio.
Anche l'occhio vuole la sua parte.
Sto pensando alla Emomda o c 60 anche se mi spiace lasciare la Bianchi:eek:

Concordo sulla storia degli spessori , a volte sono necessari per carità ma effettivamente anche l'occhio vuole la sua parte.
Mi vien da sorridere quando leggo della scimmia per cambiar bici , speriamo non mi salti addosso sennò son dolori.
Al mio livello non penso che passando da un infinito ad un xr4 possa andare più forte in salita o in discesa al momento la scimmia mi prende quando non riesco ad andare in bici !
o-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Concordo sulla storia degli spessori , a volte sono necessari per carità ma effettivamente anche l'occhio vuole la sua parte.
Mi vien da sorridere quando leggo della scimmia per cambiar bici , speriamo non mi salti addosso sennò son dolori.
Al mio livello non penso che passando da un infinito ad un xr4 possa andare più forte in salita o in discesa al momento la scimmia mi prende quando non riesco ad andare in bici !
o-o
Hai ragione, di sicuro non mi cambia la prestazione da nessuna parte ma si vive anche per le piccole soddisfazioni e cambiare bici ogni 2 anni per me è come viaggiare che è la cosa che preferisco fare nella vita....
La cosa che mi fa inkazzare e' che pur non avendo problemi di budget le 2 bici che mi piacciono X il mio fisico non me le posso permettere....
E mettere una pila di spessori sotto non se ne parla proprio.
o-o
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Hai ragione, di sicuro non mi cambia la prestazione da nessuna parte ma si vive anche per le piccole soddisfazioni e cambiare bici ogni 2 anni per me è come viaggiare che è la cosa che preferisco fare nella vita....
La cosa che mi fa inkazzare e' che pur non avendo problemi di budget le 2 bici che mi piacciono X il mio fisico non me le posso permettere....
E mettere una pila di spessori sotto non se ne parla proprio.
o-o

Infatti, il cambio lo si fa per sfizio e soddisfazione personale, altrimenti sarei ancora con la mia prima bdc in alluminio.
Presumo che le prestazioni sarebbero immutate.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sono 18 mm in meno di stack e 6 mm in più di reach calcola che ora ho 15 mm di spessori e stem da 110
Impensabile girare con stem da 100 e 30 mm di spessori, qs configurazione la avevo sulla zero 9 e alla fine ho cambiato il telaio.
Anche l'occhio vuole la sua parte.
Sto pensando alla Emomda o c 60 anche se mi spiace lasciare la Bianchi:eek:

Tra le 2, C60 tutta la vita.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Tra le 2, C60 tutta la vita.

Trek l'ho esclusa il si vende ragionevolmente vicino a casa NON lo sopporto.
Il nuovo k10 di pinarello mi piace molto e più o meno costa come il c60 ma quella disc monta una sorta di ammortizzatore e non mi piace.
Domani vado a vedere la Road 01 di Bmc eppoi decido, almeno che non decida di aspettare che Bianchi presenti la Infinito nuova ma almeno fino alla prossima primavera non lo farà
o-o
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Hai ragione, di sicuro non mi cambia la prestazione da nessuna parte ma si vive anche per le piccole soddisfazioni e cambiare bici ogni 2 anni per me è come viaggiare che è la cosa che preferisco fare nella vita....
La cosa che mi fa inkazzare e' che pur non avendo problemi di budget le 2 bici che mi piacciono X il mio fisico non me le posso permettere....
E mettere una pila di spessori sotto non se ne parla proprio.
o-o

La c60 è una favola , da vedere e sicuramente da guidare...
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
parlando di spessori mi trovo nella situazione che vorrei provare ad abbassarmi ancora un pelo ma non posso più togliere.
Stavo pensando se prendere una pipa con angolo maggiore oppure cambiare la calotta della serie sterzo con una ribassata...qualche consiglio ?
Premetto che mi trovo una favola e non ho problemi di nessun tipo ma giusto per provare.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.