Compagni Di Modena

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
Non so se sia io a notare fatti che dovrebbero essere normali, oppure se ci sia stata effettivamente un'accelerazione degli eventi, ma ho l'impressione che da quando ho iniziato a girare (diciamo un lustro, con la MTB) nell'ultimo periodo siano stati riasfaltati molti tratti di strada.
Ultima piacevole scoperta ieri, Via Gualinga (tratto battuto quasi più da ciclisti che da mezzi che però era un campo minato, ora pare un'autostrada).

Negli ultimi 6 mesi mi sovvengono: Villabianca, tratti di Puianello lato Torre, tratti di Giardini - Serra, Nuova Estense, bei pezzi di ciclabile Modena - Vignola (sperando che, magari in inverno, diano la botta finale sistemando il tratto della Gherbella). Ovviamente sto citando solo le tratte che hanno qualche rilevanza per noi.

Sono stato domenica nel Parmense per il Giro delle 2 Cime e non si può negare che là a confronto la situazione sia drammatica, non tanto per la singola buca ma proprio per la costanza delle crepe nelle strade secondarie. Da soli si zigzaga, ma girare in gruppo è quantomeno problematico.
Visto anch'io che hanno asfaltato Via Gualinga, ora spero nel primo tratto di via Sapiana.
Quì nella bassa invece le strade peggiorano e per evitare di pagare danni in caso di incidenti, hanno vietato il transito di cicli e moto in diversi tratti, facendoli rispettare con multe.
http://gazzettadimodena.gelocal.it/...ei-ciclisti-delle-valli-1.15563350?ref=search
 
Ultima modifica:

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
Quest'anno nei giri in salita ho trascurato il "muletto", ieri mosso a compassione l'ho attezzato in assetto da viaggio e portato a spasso per i colli Modenesi.:°°(
 

Allegati

  • 8.jpg
    8.jpg
    457,2 KB · Visite: 36
  • Abetone.jpg
    Abetone.jpg
    547,5 KB · Visite: 38
  • P Radici.jpg
    P Radici.jpg
    425 KB · Visite: 34
  • mappa.jpg
    mappa.jpg
    317,9 KB · Visite: 34

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi Villabianca Marano denzano Ospitaletto Riccò Pazzano piscine Serramazzoni e ritorno da Varana montebaranzone montegibbio

Rimane uno dei miei giri preferiti anche in autunno specialmente oggi che c'era più caldo del previsto
 

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
377
118
Visita sito
Bici
Trek
Buongiorno modenesi, scusate se mi intrometto. Avrei bisogno di trovare qualcuno che mi possa riverniciare una vecchia bianchi in acciaio come si deve, voi conoscete qualcuno in zona?
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Scusa Franco ma io non conosco. Prova a chiedere all'ErreZeta a san damaso che fanno telai: o verniciano loro o ti sanno indirizzare a qlc


... poi ci sono quelli che al sabato invece di andare a Puianello vanno a fare il giro del Lago di Garda �� una giornata davvero da ricordare tra le più belle in bicicletta in assoluto per me! Quindi esprimo un grandissimo e sincero grazie ad Alberto il cui Unico difetto è quello di essere troppo magro quindi la sua scia era gradita ma ben poca cosa per me... 140km ai 34 di media mi sembrava un miraggio, invece è realtà e me li sono goduti davvero
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Scusa Franco ma io non conosco. Prova a chiedere all'ErreZeta a san damaso che fanno telai: o verniciano loro o ti sanno indirizzare a qlc


... poi ci sono quelli che al sabato invece di andare a Puianello vanno a fare il giro del Lago di Garda �� una giornata davvero da ricordare tra le più belle in bicicletta in assoluto per me! Quindi esprimo un grandissimo e sincero grazie ad Alberto il cui Unico difetto è quello di essere troppo magro quindi la sua scia era gradita ma ben poca cosa per me... 140km ai 34 di media mi sembrava un miraggio, invece è realtà e me li sono goduti davvero



Sabato, allora, al giro del Garda, c'erano anche cugini modenesi... Gran bella sgroppata: eravamo meno dell'anno scorso ma il giro è stato più godibile e ordinato; andatura regolare, pochi strappi ( rotonde a parte ) e molta attenzione nei passaggi pericolosi. Io ringrazio, oltre a chi ha organizzato, quei tre o quattro, non di più, che hanno tirato sino ad Arco :-)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
... poi ci sono quelli che al sabato invece di andare a Puianello vanno a fare il giro del Lago di Garda �� una giornata davvero da ricordare tra le più belle in bicicletta in assoluto per me! Quindi esprimo un grandissimo e sincero grazie ad Alberto il cui Unico difetto è quello di essere troppo magro quindi la sua scia era gradita ma ben poca cosa per me... 140km ai 34 di media mi sembrava un miraggio, invece è realtà e me li sono goduti davvero
Uè uè, già "unico difetto" fa ridere, poi "troppo magro" lo vai a dire a qualcun'altro :mrgreen:
Giro molto bello, il tempo uggioso non ne ha inficiato il godimento (anche perchè nel resto del Nord sarebbe stato peggiore), molto utili le indicazioni dei forumisti sul come affrontare l'unico passaggio intricato nei pressi di Salò. Se il vento è di questo tenore in una giornata coperta, tendo a sconsigliare di farlo partendo da Sud, a meno di essere in un gruppone, perchè può diventare davvero lunga. E' un tipo di ciclismo sicuramente non nei gusti di tutti, dove la salita più impegnativa è uno strappo in galleria relativamente buia, ma a me personalmente piacciono queste avventure, e mi piace fare km.
Se ci saranno le condizioni e capiterà la giornata giusta climaticamente, non escludo di rifarlo in senso orario prima della fine dell'inverno.
Airmat perfetto compagno (anche di auto), ora fa il modesto ma la sua gamba ce l'ha tutta e ci davamo cambi assolutamente alla pari.

Sabato, allora, al giro del Garda, c'erano anche cugini modenesi... Gran bella sgroppata: eravamo meno dell'anno scorso ma il giro è stato più godibile e ordinato; andatura regolare, pochi strappi ( rotonde a parte ) e molta attenzione nei passaggi pericolosi. Io ringrazio, oltre a chi ha organizzato, quei tre o quattro, non di più, che hanno tirato sino ad Arco :-)
Sì, l'intenzione era unirci a voi ad Arco ma un mio ritardo iniziale ci ha convinto ad aspettare a Riva. Nonostante, però, fossimo in anticipo sulla tabella di marcia indicata il gruppo principale era già passato. Alla fine dopo un po' di vana attesa l'abbiamo fatto da soli al nostro ritmo, anche se non sono mancati compagni d'avventura, con cui condividere anche 30/40 km, raccattati per strada.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Chiuse le preiscrizioni alla MdD scorrendo l'elenco ho visto tanti nomi noti di questa discussione, chi c'è?
Giusto per sapere chi infamare quando verrò rimbalzato per l'ottava volta consecutiva...:rosik:
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Chiuse le preiscrizioni alla MdD scorrendo l'elenco ho visto tanti nomi noti di questa discussione, chi c'è?
Giusto per sapere chi infamare quando verrò rimbalzato per l'ottava volta consecutiva...:rosik:
Io preiscritto ma dopo l'estrazione dello scorso anno non ci conto molto....

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app