LeMond Revolution bike trainer

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
che bello...ho preso il wattbox per il lemond e ho scoperto di aver una di quelle bici i cui forcellini cozzano con il case del wattbox.

il manuale stesso dice di rimuovere la cover nel caso. è vero così non ci sono problemi se non la tristezza di veder i circuiti stampati all aperto e il constatare che potevan progettarlo meglio visto che quel case è sovradimensionato per ciò che ripara.

prezzo spropositato...
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
che bello...ho preso il wattbox per il lemond e ho scoperto di aver una di quelle bici i cui forcellini cozzano con il case del wattbox.

il manuale stesso dice di rimuovere la cover nel caso. è vero così non ci sono problemi se non la tristezza di veder i circuiti stampati all aperto e il constatare che potevan progettarlo meglio visto che quel case è sovradimensionato per ciò che ripara.

prezzo spropositato...


Purtroppo alcune bdc toccano
È troppo bombata la plastica
Io ho 2 bici e una non posso usarla
La cosa non mi va a genio ma che possiamo farci?
Altra cosa...non capisco perché non abbiano sviluppato un software per aiutarci negli allenamenti e analizzare i dati.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
togliendo il cas tutto è ok. visto che lo tengo in un magazzino mi premuro di coprirlo quando non lo uso.

per il software credo sia meglio così...già la lemond non sta dietro ai propri prodotti (anche il wattbox è fuori supporto in pratica), con un software simile sarebbe un disastro.

mi trovo bene per quel poco che faccio con il sito garmin/strava
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Purtroppo alcune bdc toccano
È troppo bombata la plastica
Io ho 2 bici e una non posso usarla
La cosa non mi va a genio ma che possiamo farci?
Altra cosa...non capisco perché non abbiano sviluppato un software per aiutarci negli allenamenti e analizzare i dati.

Software di analisi potenza
Wko+ a pagamento
Golden Cheetah gratuito
Aloha
 

GMAC

Novellino
28 Marzo 2011
3
0
Visita sito
Bici
Viner
Ciao a tutti,
sto per vendermi il RealAxiom e vorrei acquistare un LeMond revolution. Avendo a dispsizione il PM su entrambe le bici (MTB e CX), utilizzando un Garmin 810 ed analizzando i dati su training Peaks WKO+ e GoldenCheetah secondo voi posso evitare di comprare altri strumenti?
Tenete presente che il PM Stages misura anche la cadenza.
Grazie a tutti
Guido
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti,
sto per vendermi il RealAxiom e vorrei acquistare un LeMond revolution. Avendo a dispsizione il PM su entrambe le bici (MTB e CX), utilizzando un Garmin 810 ed analizzando i dati su training Peaks WKO+ e GoldenCheetah secondo voi posso evitare di comprare altri strumenti?
Tenete presente che il PM Stages misura anche la cadenza.
Grazie a tutti
Guido

Ti serve solo una cassetta pignoni.
I PM li ha già.
Se non vuoi velocità/distanza non ti serve altro
o-o
 

birichini

Novellino
27 Luglio 2015
14
0
Visita sito
Bici
mtb bmc
Ciao a tutti, ho letto tutte le pagine della discussione, però non sapendo l'inglese non riesco a leggere il pdf delle istruzioni che sono postate in allegato da un utente.
Al posto della Wattbox non è per per caso possibile attaccare al rullo una chiavetta Ant + per poi comunicare con il garmin che è ant+.
La chiavetta la metterei dove si attacca il sensore che ti danno con la wattbox ??? troppo semplice il ragionamento ???:-x
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao a tutti, so che è una questione soggettiva, ma con un rapporto 52-11 è possibile fare dei lavori a bassa cadenza? Almeno sotto le 70 rpm?
Sono in procinto di acquistarlo usato senza wattbox avendo già un Rotor Inpower sulla bici...
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Qualcuno potrebbe gentilmente vendermi un wattbox a max 50 euri??:) così mi tolgo la soddisfazione di bruciare il powerpilot.
Come feeling confermo che non esiste nulla di così fedele alla sensazione su strada fra tutte le diavolerie provate x indoor.
 

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Ciao a tutti ho un lemond revolution completo di watt box che comunica i antt + infatti sul mio garmin 810 vedo i valori di potenza e velocità. Lo vorrei utilizzare con zwift secondo voi è possibile ?
Che tipo di accessori mi servono per collegarlo al a zwift. Credo che mi serva una chiavetta ant + ma qualcuno sa se mi serve altro?
Grazie in anticipo
ciao
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti ho un lemond revolution completo di watt box che comunica i antt + infatti sul mio garmin 810 vedo i valori di potenza e velocità. Lo vorrei utilizzare con zwift secondo voi è possibile ?
Che tipo di accessori mi servono per collegarlo al a zwift. Credo che mi serva una chiavetta ant + ma qualcuno sa se mi serve altro?
Grazie in anticipo
ciao

oh anche tu fai perte del club 'non temiamo il rumore' . Adoro quel trainer, l ho usato anni..

Se hai il wattbox ti basta che il device su cui gira zwift sia dotata di ant+ (di solito con chiavetta ma alcuni cellulari lo hanno nativo).

Zwift ti vedrà il trainer come power source e sei a posto. Puoi anche collegarci sensore di cadenza e fascia cardio se le hai ovviamente.

Non sarà interattivo ma andrà e hai anche dei valori affidabili (almeno i miei lo erano eccome). Per renderlo più simulativo quando ci soo le salite magari indurisci un po' il rapporto al più.

E' stato il mio primo trainer anche su zwift e tutto andava benone.

p.s. il thread verrà spostato in quello generico di richieste aiuto per neofiti.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.424
7.368
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
A causa di un brutto incidente in bici, al momento posso fare solo allenamenti indoor. Da pochi giorni sono in possesso di un lemond, devo dire che mi sembra un attrezzo veramente valido, anche se al momento non riesco a sfruttarne le potenzialità...
Ho letto che c'è la possibilità di aggiungere un misuratore di potenza. La ritenete una spesa utile? Grazie.