BOTTECCHIA fan club

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
Vedi perchè non ho mai comprato una Bottecchia seppur sia un marchio che stimo tantissimo ?
Non c'è richiesta di mercato (almeno dalle mie parti )e, al momento della rivendita sei costretto a farti il muletto o ad accontentarti di 3 lire.
Comunque Bottecchia non ha niente da invidiare a altre marche considerndo anche che l'alta gamma mantinene ancora lavorazioni artigianali. Forse dovrebbe investire nella sponsorizazzione di squadre pro.
 

Mike01

Novellino
18 Gennaio 2008
16
0
Visita sito
Salve a tutti, aggiungo la mia Squadra dal 1990, costruita sopratutto con Campagnolo Athena e Chorus. Una bici veramente straordinaria!
original.aspx
 

Mike01

Novellino
18 Gennaio 2008
16
0
Visita sito
No, sono i classici SLX. Questo telaio é stato fatto a le mie misure dalla Reparto Corse di Carnielli, Vittorio Veneto 1990. Adesso ha 18 anni e va ancora benissimo.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Anchio ho avuto una Bottecchia (Carnielli) era del 1996. Non era il Top di gamma (anche quell'anno avevano la squadra corse) ma il modello subito sotto se non ricordo male si chiamava "Pro Comp". Era sempre a congiunzioni e con tubi columbus thron che in effetti devono essere usciti sul mercato nel 92 o 93. Era bella anche quella (rossa con carro bianco) ma non quanto la tua che è veramente stupenda. L'ho data via in permuta per quattrocento euro nel 2005.
Mi sto ancora pentendo di non averla tenuta :cry
 

Freddy919

Novellino
12 Settembre 2008
25
0
Visita sito
purtroppo vedo che siete in pochi......

da oggi anche io ho una Bottecchia!
la mia prima bdc! è una semplicissima bs100 in alluminio con campagnolo xenon. l'ho presa xkè il venditore mi ha ritirato, valutandola bene, la mtb nuova(usata meno di pochissimo, presa quest'estate) che non usavo.
indubbiamente è una bici solida x imparare e cominciare a farsi le gambe.
sono rimasto affascinato dalla 8avio.......STUPENDA! non ho mai visto un telaio + bello!
quando potrò in futuro punterò su quella....mi ha davvero affascinato!
ciao a tutti!

aggiungo il sito internet del costruttore visto che non lo avete ancora messo

http://www.bottecchia.com/default_ita_08.asp
 
Ultima modifica:

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
Ache io la mia prima bici da corsa è una bottecchia una 805 av con piega da corsa , è bellissima anche perchè la mia colorazione non è visibile in giro.

è stata anche la nostra prima bici..in versione fitness AV... adesso abbiamo la sei BS700 typhoon... meravigliosa.... avrebbero dovuto inviarci le AVIO8... il telaio tra i piu' belli esteticamente sul mercato... ma forse sarebbe stata troppo "estrema" x le nostre capacità ... ci è arrivata sabato ..abbiamo fatto una uscita da 50km domenica... ed è veramente eccezionale..in discesa e stabile come una moto... nonostante le ruote che non sono eccezionali..ma appena ci girano in tasca due euri ... facciamo l'upgrade!!!
 

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
Salve a tutti, aggiungo la mia Squadra dal 1990, costruita sopratutto con Campagnolo Athena e Chorus. Una bici veramente straordinaria!
original.aspx
Ciao anche io mi aggiungo alla lunga lista di possessori di bottecchia!!! La mia è simile a quella nella foto: telaio in acciaio con congiunzioni della columbus. Purtroppo non conosco il modello ne l'anno di produzione perchè è di seconda mano. Se riesco ad inserire una foto decente qualcuno sicuramente la riconosce.
 

Allegati

  • Immagine 061.jpg
    Immagine 061.jpg
    327,6 KB · Visite: 73

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
Salve a tutti, aggiungo la mia Squadra dal 1990, costruita sopratutto con Campagnolo Athena e Chorus. Una bici veramente straordinaria!
original.aspx
Ho fatto due foto alla mia bottecchia. Sai per caso che modello è e quando è stata prodotta? Anche i miei tubi sono columbus, cerchi galli, manubrio e pipa itm, gruppo completo campagnolo (non conosco il modello forse il primo veloce con ergopower) e reggisella miche primato. Con questa componentistica è stata acquistata usata tre anni fa.
 

Allegati

  • foto 074.jpg
    foto 074.jpg
    503,8 KB · Visite: 148
  • foto 080.jpg
    foto 080.jpg
    320,7 KB · Visite: 84

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Chiedo scusa, ho una bottecchia AV 803 (flat bar) e vorrei cambiare il reggisella. Sapete qual'è il diametro da prendere?
Sarà 29,4 mm dato che la circonferenza del regisella mi sembra di 9 cm?

Grazie!
saluti
 

ti_jean

Novellino
29 Marzo 2009
1
0
Visita sito
Salve a tutti,
anch'io possiedo una bottecchia, una av 803 del 2007.
Qualcuno di voi ha idea di quanto potrebbe valere adesso questa bici? sto pensando di rottamarla...magari per una av 805...la bici è in perfette condizioni, acquistata nuova nel 2007.Grazie ciao a tutti :)