TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
sto seguendo anche io un programma fatto sulla base della pianificazione di Friel; tra l'altro siamo allo stesso punto; inizio la base 2 la prossima settimana.

in bocca al lupo allora!

termina la settimana di scarico e test.
swim, test 1000: 20'22'' (na schifezza lo so, ma quello è :D)
conconi run: 186 bpm
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Tanto per dire che ho effettuato l'iscrizione ad un team di triathlon di roma...ora non rimane che farsi un enorme culo ;nonzo%
Penso che alla prima gara partirò comodamente ultimo e arriverò in identica posizione...macchissenefrega o-o
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Diciamo che posso stare sotto i 4' al km di corsa, specialemente quello mi ha infastidito, però sabato non andavo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri 2h bici in Z3 (a parte i primi 10') gambe rotte dai furiosi 3km corsa del giorno prima eh (fan ancora male :( )

oggi mi invento qualcosa che ho sessione nuoto di 40' effettivi. penso dei 100 e dei 50 comunque.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Diciamo che posso stare sotto i 4' al km di corsa, specialemente quello mi ha infastidito, però sabato non andavo

Stai sotto i 4 in una podistica(nella 10K penso...)ma il triathlon è un 'altra cosa.Non è "incollare" le discipline è una "cosa" sola.
Non sò quante volte l'ha detto il Novelli ma visto che l'ho anticipato magari ti salvi...forse...:mrgreen:
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
OT


Domanda tecnica:mi alleno su un circuito ripetuto più volte che su google map misura 1300 metri,il gps non misura mai più di 1250 metri,spesso 1230 metri,chi è più affidabile,google map o gps garmin??
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
OT


Domanda tecnica:mi alleno su un circuito ripetuto più volte che su google map misura 1300 metri,il gps non misura mai più di 1250 metri,spesso 1230 metri,chi è più affidabile,google map o gps garmin??

imho gps andando piano.

Mi spiego: lui prende la tua posizione ogni tot secondi, se in quei secondi non sei andato dritto e costante lui comunque 'tira una bella linea dritta' tra i due punti e quella è per lui la tua distanza.
Ad esempio se fai una curva e lui (estremizzando) prendo la tua posizione prima e dopo la curva..per lui avrai tagliato la curva.

Tieni poi conto che sotto i 3-4 metri di precisione il gps non ci va (nei garmin c'è proprio la possibilità di visualizzar questa tolleranza a schermo non so negli altri ma immagino di si).
Credo poi ci sia pure un modo di aumentar la frequenza di campionamento della posizione sacrificando la batteria che però nel tuo caso non è un problema.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
imho gps andando piano.

Mi spiego: lui prende la tua posizione ogni tot secondi, se in quei secondi non sei andato dritto e costante lui comunque 'tira una bella linea dritta' tra i due punti e quella è per lui la tua distanza.
Ad esempio se fai una curva e lui (estremizzando) prendo la tua posizione prima e dopo la curva..per lui avrai tagliato la curva.

Tieni poi conto che sotto i 3-4 metri di precisione il gps non ci va (nei garmin c'è proprio la possibilità di visualizzar questa tolleranza a schermo non so negli altri ma immagino di si).
Credo poi ci sia pure un modo di aumentar la frequenza di campionamento della posizione sacrificando la batteria che però nel tuo caso non è un problema.

confermo tutto quello che hai detto.
il Garmin 910xt nella pagina GPS sottomenù satelliti ti permette di vedere la precisione del segnale....che in verità fra palazzine di 3 o 4 piani (la mia via) non è mai andata meglio di 7, 8 metri.
inoltre io tengo la capacità di campionamento il più alta possibile ovvero un segnale ogni secondo, capirete che così facendo nella corsa a piedi si riesce ad ottenere una molto più che buona precisione, certo se si tagliano le curve il GPS perderà alcuni metri.
 

diecilitri

Pignone
25 Agosto 2011
140
2
isola d'elba
Visita sito
Bici
BH aero gc
Personalmente nelle mie sette o otto stagioni di corsa prima e triathlon poi, non ho mai sentito l'esigenza di comprarmi un GPS.
Perché non è preciso, punto e basta.
Quando abitavo in pianura, mi sono segnato i miei dieci km preferiti con l'odometro, quella specie di ruotina misuratrice da cantiere. Adesso i segni non ci sono più, ma non ho bisogno di vederli, so dove sono.
Adesso che abito nei saliscendi, non ho segnato proprio nulla, che senso ha?
Per me vale il tempo, l'intensità e basta.
Sennò divento nevrotico e non mi diverto...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
2 cose: il gps di un telefono non è preciso come quello di un garmin 910 o 920. Testato personalmente a meno che non si vada a passeggio.

Il gps non potrà mai esser preciso come la rotella ovvio, non lo userei certo per misurar il pb sui 400..ma se mi sbagli 200 o 300 m sui 10km mi basta e avanza. Perdo volentieri quella precisione in favore del fatto di poter sempre cambiare percorso e altri vantaggi minori.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Personalmente nelle mie sette o otto stagioni di corsa prima e triathlon poi, non ho mai sentito l'esigenza di comprarmi un GPS.
Perché non è preciso, punto e basta.
Quando abitavo in pianura, mi sono segnato i miei dieci km preferiti con l'odometro, quella specie di ruotina misuratrice da cantiere. Adesso i segni non ci sono più, ma non ho bisogno di vederli, so dove sono.
Adesso che abito nei saliscendi, non ho segnato proprio nulla, che senso ha?
Per me vale il tempo, l'intensità e basta.
Sennò divento nevrotico e non mi diverto...
Se vuoi solo divertirti hai ragione, se punti a migliorare le prestazioni no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.