Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5



Non per contraddirti ma la coppia di serraggio del reggisella per la S5 del 2016 è di ben 12 nm.
Vi faccio un regalo..
2c66ed90f73deb17646b6804c45720e9.png
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non per contraddirti ma la coppia di serraggio del reggisella per la S5 del 2016 è di ben 12 nm.
Vi faccio un regalo..
2c66ed90f73deb17646b6804c45720e9.png



Grazie del regalo !!!!
Io si...devo contraddirti[emoji12]
Come potrai leggere dalla tabella che hai postato,12Nm fa riferimento al serraggio del carrello della sella,mentre 8Nm è il serraggio massimo del "wedge",cioè del cuneo che blocca il tubo reggisella.
[emoji482]
 
Ultima modifica:

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Grazie del regalo !!!!
Io si...devo contraddirti[emoji12]
Come potrai leggere dalla tabella che hai postato,12Nm fa riferimento al serraggio del carrello della sella,mentre 8Nm è il serraggio massimo del "wedge",cioè del cuneo che blocca il tubo reggisella.
[emoji482]
Infatti, dalla sua domanda credevo si riferisse al reggisella e non al "collarino"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
a parte il collarino, ed i foderi rinforzati ... ci sono altre modifiche ?
Non ti so dire.
A me e' parso che ci sia piu' "luce" tra la ruota e il tubo obliquo, cosa che almeno a me non piace per niente ma che, fosse vera, implicherebbe una zona cannotto sterzo diversa.

[MENTION=20549]jokerout[/MENTION] - la mia impressione e' che lo stack non sia cambiato.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non ti so dire.

A me e' parso che ci sia piu' "luce" tra la ruota e il tubo obliquo, cosa che almeno a me non piace per niente ma che, fosse vera, implicherebbe una zona cannotto sterzo diversa.


[MENTION=20549]jokerout[/MENTION] - la mia impressione e' che lo stack non sia cambiato.


Ok,vediamo se appena ho 5 minuti faccio una comparazione delle tabelle...sempre se trovo quest'ultima.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Oggi testata in salita la nuova arrivata S5. Gli ho fatto fare 3000mt di disl su 100 e spiccioli km. Devo dire che se la cava molto bene. In discesa davvero eccezionale ti mette sempre a tuo agio. Un po troppo rigida sugli sconnessi ma niente di che. Rca vs S5 ? Dico Rca per la sua estrema versatilità su ogni terreno.
 

Pilucco74

Novellino
21 Settembre 2016
2
0
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Ciao ragazzi, ho verniciato a mio piacimento un telaio S5 che dopo una caduta si era ben strisciato.
Vorrei rimettere tutti gli adesivi di "misura" e "servizio" ma purtroppo non mi sono fatto le foto. Quelli telaio li ho reperiti facilmente ma per gli altri la casa madre mi ha chiesto un botto (paragonato all'oggetto).
Potrebbe gentilmente chi ha stessa bici fotografarmi l'adesivo zona borracce della misura telaio (con disegno geometria) e quello sotto il telaio zona movimento centrale? Per correttezza coprite il numero di serie che non mi serve ho conservato il mio.
Per intenderci sono adesivi trasparenti con scritte in bianco.
Non mi pare ce ne siano altri ma se me ne fossi dimenticato qualcuno... una fotina in più grazie!!!
o-o

Roba tipo questa...

cervelo-p3-08.jpg
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Ciao ragazzi, ho verniciato a mio piacimento un telaio S5 che dopo una caduta si era ben strisciato.
Vorrei rimettere tutti gli adesivi di "misura" e "servizio" ma purtroppo non mi sono fatto le foto. Quelli telaio li ho reperiti facilmente ma per gli altri la casa madre mi ha chiesto un botto (paragonato all'oggetto).
Potrebbe gentilmente chi ha stessa bici fotografarmi l'adesivo zona borracce della misura telaio (con disegno geometria) e quello sotto il telaio zona movimento centrale? Per correttezza coprite il numero di serie che non mi serve ho conservato il mio.
Per intenderci sono adesivi trasparenti con scritte in bianco.
Non mi pare ce ne siano altri ma se me ne fossi dimenticato qualcuno... una fotina in più grazie!!!
o-o

Roba tipo questa...

cervelo-p3-08.jpg

Sorry ma è la prima cosa che ho staccato!!!