Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
-20 gradi fizik!dislivello non lo so,pedalo a 76,4 e ho cavallo 86,8!mi ha messo in posizione il biomeccanico e l'inclinazione è per distendere ancor di più la schiena!la 56 è ok come bici ma la prossima considero una 54.

riconferma pedalo basso anche dalla tua testimonianza, pedalando a 74 con 86,7 di cavallo. (171cm ma braccia luunghe )

ho 54 e proposto 51, giammai, tg 54 forever

da un po' sto uscendo con le brugole al posto della borraccia :mrgreen: a forza di provare ne sto uscendo, ormai mi manca solo di montare manubrio storto e la ruota post davanti ed ho provato di tutto...

ultimissima domanda, ma una pipa inclinata di -20 gradi da piu o meno lo stesso effetto di una quasi rettilinea come la mia togliendole un paio di spessori ? spero di si altrimenti oltre ad aver provato pipe di misure diverse qua mi tocca anche provarle di inclinazioni diverse :cry:

grazie ;) o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
riconferma pedalo basso anche dalla tua testimonianza, pedalando a 74 con 86,7 di cavallo. (171cm ma braccia luunghe )

ho 54 e proposto 51, giammai, tg 54 forever

da un po' sto uscendo con le brugole al posto della borraccia :mrgreen: a forza di provare ne sto uscendo, ormai mi manca solo di montare manubrio storto e la ruota post davanti ed ho provato di tutto...

ultimissima domanda, ma una pipa inclinata di -20 gradi da piu o meno lo stesso effetto di una quasi rettilinea come la mia togliendole un paio di spessori ? spero di si altrimenti oltre ad aver provato pipe di misure diverse qua mi tocca anche provarle di inclinazioni diverse :cry:

grazie ;) o-o

Vorrei chiederti una cosa.....
Ma tu, quando stai seduto a pedalare,ad andatura media,come ti senti appoggiato sulla sella senza tenere in appoggio le mani e con la schiena protesa in avanti come se lo fosse?
Ti sento equilibrato?
Come se scivolassi in avanti?
Riesci a stare tranquillamente senza mani o cadi col tronco verso la ruota anteriore portandoti appresso anche il bacino?
Ti senti controllare il mezzo in modo naturale,senza forzare e rilassato?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
riconferma pedalo basso anche dalla tua testimonianza, pedalando a 74 con 86,7 di cavallo. (171cm ma braccia luunghe )

ho 54 e proposto 51, giammai, tg 54 forever

da un po' sto uscendo con le brugole al posto della borraccia :mrgreen: a forza di provare ne sto uscendo, ormai mi manca solo di montare manubrio storto e la ruota post davanti ed ho provato di tutto...

ultimissima domanda, ma una pipa inclinata di -20 gradi da piu o meno lo stesso effetto di una quasi rettilinea come la mia togliendole un paio di spessori ? spero di si altrimenti oltre ad aver provato pipe di misure diverse qua mi tocca anche provarle di inclinazioni diverse :cry:

grazie ;) o-o
Invece di fare le cose a caso perchè non vai da un bioneccanico capace?non quelli improvvisati...!a me risolto problemi posturali che avevo!la pipa così inclinata se non sei flessibile lascia stare!
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Vorrei chiederti una cosa.....

domanda ottima, in quanto quando il bio di 2 anni fa, quello furbo ;) mi ha messo, mi ha leggermente alzato la punta della sella perchè mi disse, messo così è normale tendi a scivolare, ma devi star così per la tua schiena...credo il suo devi star così intendesse il pedalare basso, concordi ?

l'anno scorso leggermente abbassato la punta della sella e non mi è cambiato molto, a me punta sella alta era strana solo da un punto di vista estetico, guardandola bene, si vedeva, per il resto era perfetta in tutto

tu come mai mi chiedi se scivolo in avanti ? il dubbio ti viene perchè pedalando bassi è normale scivolare in avanti ?

a naso con sella a 74,5 scivolavo poco in avanti, ma provata pochissimo perchè appunto tendeva a piegarmi il bacino in avanti e diventavo sordo per gli ululati della mia zona lombare :mrgreen:

rimessa come è sempre stata e schiena ok, ogni tanto mi devo rimettere indietro, ma è ok, se la mia zona lombare sta bene penso potrei avere anche i chiodi nel manubrio e non mi darebbero particolare fastidio

btw cmq ultimo aggiornamento, riportato tutto come all'origine dopo mille mila prove, mi sento lungo e sdraiato e manubrio lontano, ma schiena perfetta

continuo a provare, appena ne esco brevemente vi aggiorno, 'notte a Tutti ;)

Invece di fare le cose a caso perchè non vai da un bioneccanico capace?non quelli improvvisati...!a me risolto problemi posturali che avevo!la pipa così inclinata se non sei flessibile lascia stare!

dopo bio grazie al quale 17 mila km in 2 anni senza problemi

provato velosystem ed iniziati i problemi seri

il farle a caso è perchè ho la sensazione che solo io posso capire cosa sia veramente meglio per me visto che loro spesso ti mettono nella posizione migliore secondo al loro esperienza, magari è la più efficace, ma ho leggera protrusione L5-S1 e di bio che hanno messo in sella gente con schiena come la mia ce ne sono pochi senza contare la maggior parte, come velosystem, applicano la formula che esce loro dal pc e poi son azzi tuoi se non ti trovi
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
domanda ottima, in quanto quando il bio di 2 anni fa, quello furbo ;) mi ha messo, mi ha leggermente alzato la punta della sella perchè mi disse, messo così è normale tendi a scivolare, ma devi star così per la tua schiena...credo il suo devi star così intendesse il pedalare basso, concordi ?

l'anno scorso leggermente abbassato la punta della sella e non mi è cambiato molto, a me punta sella alta era strana solo da un punto di vista estetico, guardandola bene, si vedeva, per il resto era perfetta in tutto

tu come mai mi chiedi se scivolo in avanti ? il dubbio ti viene perchè pedalando bassi è normale scivolare in avanti ?

a naso con sella a 74,5 scivolavo poco in avanti, ma provata pochissimo perchè appunto tendeva a piegarmi il bacino in avanti e diventavo sordo per gli ululati della mia zona lombare :mrgreen:

rimessa come è sempre stata e schiena ok, ogni tanto mi devo rimettere indietro, ma è ok, se la mia zona lombare sta bene penso potrei avere anche i chiodi nel manubrio e non mi darebbero particolare fastidio

btw cmq ultimo aggiornamento, riportato tutto come all'origine dopo mille mila prove, mi sento lungo e sdraiato e manubrio lontano, ma schiena perfetta

continuo a provare, appena ne esco brevemente vi aggiorno, 'notte a Tutti ;)
Buondì!
Diciamo che si potrebbe scivolare in avanti per mille fattori,tra i quali ad esempio punta della troppo all'ingiù o sella troppo alta e per correggere ciò si dovrebbe innanzi tutto metterla all'altezza idonea dell'utilizzatore e in piano e da lì si potrebbero fare delle lievi correzioni(quella da corsa andrebbe messa più in bolla,mente per la mtb si tende a scendere un po' la punta per favorire i continui cambi in fuorisella nel XC per esempio).Partendo poi da una sella in piano(a bolla) si potrebbe scendere la punta di 2/5mm massimo.
Bloccare lo scivolamento impennando la punta,per me è nuova questa soluzione,ma io non sono un biomecc e parlo solo ed esclusivamente per cose che mi sono successe e non per una materia che ho studiato.
Per me per esempio che ho trovato l'idonea altezza sella e inclinazione della punta verso il basso di 3mm(aspide San Marco)dopo un 10.000km e tendo a scivolare è perché ha perso le forme anatomiche e lo scafo ha ceduto.

Prima parlavo di "equilibrio"...Proprio perché gli ischi dovrebbero poggiare sul piano,e ci devono rimanere in maniera rilassata in armonia con la pedalata,una sella alta oltremodo renderebbe impossibile ciò,e inevitabilmente ti porterebbe a ruotare il bacino scivolando in avanti portando a caricare eccessivamente sul manubrio e di conseguenza anche a rendere il mezzo meno guidabile.

Nonostante ciò posso dirti che ci sono situazione che ancora mi portano ad avere una situazione instabile tendendo a scivolare(ma ho una sella con 12.000km).
1)quando sto sui rulli per via di una staticità del sistema completo mezzo/rulli/ciclista
2)quando ho degli esercizi basati sulla alta frequenza a bassi bpm dove il carico è quasi tutto sulla sella e non sui pedali
3)quando sono fuori forma e dopo un lungo stop mi accingo a riprendere.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
letto tutto grazie mille, secondo me io scivolo per sella bassa + manubrio lontano e non potendo avvicinare lui ;) finisco per tirarmi in avanti io, punta leggermente piu alta mi fa stare fermo quasi sempre

vedremo....continuo a provare, buona giornata

Potresti postare una foto della sella con una livella appoggiata longitudinalmente?
Giusto per renderci conto di cosa intendi per punta leggermente più alta....più alta rispetto alla parte centrale destinata allo scarico del perineo o più alta rispetto all'appoggio ischiatico?
Comunque la tendenza a scivolare puó derivare da un manubrio troppo lontano,ma non da una sella troppo bassa o troppo anteriorizzata.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
:rosik:
Minaccia di OT

[MENTION=44472]Luca38[/MENTION], vai da un biomeccanico BRAVO, non sono tutti come Velosystem. E non basarti su altri che magari hanno 10-20 anni meno di te (Mr.Smith ne ha 29!)

[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION], favolosa, veramente favolosa
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
:rosik:
Minaccia di OT

[MENTION=44472]Luca38[/MENTION], vai da un biomeccanico BRAVO, non sono tutti come Velosystem. E non basarti su altri che magari hanno 10-20 anni meno di te (Mr.Smith ne ha 29!)

[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION], favolosa, veramente favolosa

Ma tu te le cerchi proprio...perdonami.
Fai l'apposita "domanda" come moderatore....ti prendono eh.
Emanuele chiesa o Juri posturano ciclisti di 50 anni,quindi più che un discorso di età è un discorso di competenze.
Poi che c'entra Mr.smith che ha 29 anni con questo discorso?

E comunque avere uno che ti bacchetta se vai ot è davvero stimolante.
Non voglio essere scontroso ma sono indeciso se evitare di intervenire così spesso o invitarti a partecipare al topic "come lavare la bici"....la sicuramente si rischia di andare meno ot.
O dovrei portarti rispetto a prescindere visto che ci togliamo più di 10 anni?
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Visto che sei arrogante e non capisci o non vuoi capire te lo spiego di nuovo

Non voglio fare il moderatore, ma li sto invocando.

Tu ti sarai Anche fatto una reputazione a saper parlare di tutto, ma Chi ha poco tempo da dedicare e vuole imparare qualcosa sulle Cervélo si aspetta di parlare di biciclette o del team sponsorizzato da Cervelo o di altro legato a Cervélo, E NON DI BIOMECCANICA dei proprietari di Cervélo

In questo caso Non è questione di etá, ma solo di rispetto del prossimo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Visto che sei arrogante e non capisci o non vuoi capire te lo spiego di nuovo

Non voglio fare il moderatore, ma li sto invocando.

Tu ti sarai Anche fatto una reputazione a saper parlare di tutto, ma Chi ha poco tempo da dedicare e vuole imparare qualcosa sulle Cervélo si aspetta di parlare di biciclette o del team sponsorizzato da Cervelo o di altro legato a Cervélo, E NON DI BIOMECCANICA dei proprietari di Cervélo

In questo caso Non è questione di etá, ma solo di rispetto del prossimo
"Arrotante e non capisco"
Ti ringrazio....aspettando di restituirmi le scuse.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION]

sono qua da due anni prima di te e ti posso dire che in tutto questo tempo l'unico che ho visto lamentarsi per OT in questo thread sei stato tu e non è affatto una critica o un giudizio, ma la semplice constatazione di un fatto reale.

Ora se tu abbia ragione o meno di certo non sta a me dirlo, so, ed è un altro fatto, sono stati in passato cancellati vari post per OT, questo significa i moderatori questo thread lo controllano e quindi se non cancellano qualcosa è perchè per loro non deve essere cancellato.

Chi ha veramente poco tempo ci mette un nulla a sfogliare i vari post, saltare quello che non gli interessa e leggere quello che gli interessa, ma ci mette molto di più a ribattere, scrivere ogni volta dicendo si è OT, se proprio uno vuole sentirsi parte attiva nel ripulire il thread dagli OT non perde tempo a scrivere ogni volta, salvo non voglia mettersi in mostra e contribuire con un proprio OT, ma semplicemente clicca sul segnale in basso a sinistra e segnala il messaggio, massima resa e minima perdita di tempo, se il messaggio rimane significa ai moderatori va bene benissimo e se ne dovrà, purtroppo, per lui farsene una ragione.

Non ultimo ci sono argomenti che è veramente difficile catalogare come completamente IT o OT, il mio per esempio è iniziato dicendo settimane fa che mi dissero era meglio una tg51 dopo visita velosystem e non la tg54 sempre avuta, ora ad un futuro possessore può tornare ben utile sapere e capire date certe misure quale sia la taglia più giusta per una cervèlo per lui, tu dirai è OT, ma allora gli unici post veramente IT rimangono quelli sul telaio in caso di problemi dello stesso o di confronti dello stesso con la concorrenza in quanto anche tutti i problemi o post riguardanti sella, manubrio, cambio, ruote ed etc qua sono OT e si finirebbe non solo con il non scrivere quasi più nulla qua dentro, cosa che potrebbe anche farti felice, ma, e questo potrebbe non far felice i moderatori, con l'aprire mille mila nuovi thread per domande o richieste che a volte si risolvono con un paio di risposte, ne varrebbe la pena ?

Ripeto chi non ha tempo anche 10 post OT li passa in un attimo e non controbatte ogni volta ne vede uno, se poi come detto sopra la dovessimo mettere ai voti potrebbe risultare che tu sei l'unico qua dentro con un allergia fortissima a qualunque OT, questo è un dato di fatto come lo è il mio ringraziare tutti gli altri che mi hanno lasciato andare OT tutte le volte che ci sono andato.

Sperando qualche moderatore arrivi a far chiarezza ed a dire esattamente questo si può scrivere e questo no ti suggerisco di guardarti anche gli altri thread di costruttori e vedrai che quelli che per te sono OT assolutamente inaccettabili sono presenti in lungo ed in largo ovunque anche là, ma essendo tu presente qua e non là, là a differenza di qua non creano problema alcuno, quindi o sbagliamo tutti noi ed hai ragione tu o è il contrario....


[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]

la punta sarà mezzo cm più alta della parte posteriore. non ho bolla per far foto. forse hai ragione, è più manubrio lontano che mi spinge a scivolare che non il pedalare basso.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] In relazione alle giacenze residue dovrebbero per logica evadere i modelli vecchi.
Tant'è che nelle garanzie si fa riferimento a sostituzioni con modello uguale o superiore(per superiore si intende modello di gamma più alta e di una stagione più recente).
Nell'eventualità che non hanno disponibile la tua colorazione,ti forniranno l'attuale.
Potremmo sapere la causa della tua richiesta di sostituzione in garanzia?...sempre per il forcellino e/o relativo ancoraggio?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] In relazione alle giacenze residue dovrebbero per logica evadere i modelli vecchi.
Tant'è che nelle garanzie si fa riferimento a sostituzioni con modello uguale o superiore(per superiore si intende modello di gamma più alta e di una stagione più recente).
Nell'eventualità che non hanno disponibile la tua colorazione,ti forniranno l'attuale.
Potremmo sapere la causa della tua richiesta di sostituzione in garanzia?...sempre per il forcellino e/o relativo ancoraggio?

Sì esatto per quello!vorra dire che prenderò la S5 o R5 :) dai non so,vedremo intanto la loro risposta,ieri invece allenamento con la southeast,mamma come vanno,non avete idea,e nel gruppo amatoriale c era anche un ragazzo che lavora per la dimension data la ex mtn quebeka,lui usa la r5 nuova sia per i circuiti che per Granfondo e ne parla molto bene per tutto,la s5 dice che è tantissimo rigida e non si trova,devi essere molto preparato fisicamente per la schiena!senti tutto,anche i piccoli sassolini!le proverò entrambe e valuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.