Ho bucato la muta!!!

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Oggi in piscina facendo la prova muta per domenica, medio di Mergozzo, togliendola ho strappato la muta...
Si tratta di uno strappo di circa 3 cm sotto l'ascella.

Si può riparare? Cosa mi serve?
Qualora non facessi in tempo, domenica posso usarla così?

Grazie a tutti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 

pool

Novellino
7 Dicembre 2008
73
23
Visita sito
se non hai rotto anche la fodera interna, non preoccuparti, si ripara senza problemi con del mastice specifico ( un tubetto costa pochi euro...) per neoprene...lo trovi nei negozi specifici per attività subacquee, alcune ditte di mute per triathlon (sailfhish tipo...) lo fanno propio loro... ma va bene uno qualsiasi basta che sia per neoprene...
( guardati sul youtube ci sono tutorial sulla riparazione della muta.. ricordati che devi meertne pochissimo e lasciarlo asciugare quasi completamente...)
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
se non hai rotto anche la fodera interna, non preoccuparti, si ripara senza problemi con del mastice specifico ( un tubetto costa pochi euro...) per neoprene...lo trovi nei negozi specifici per attività subacquee, alcune ditte di mute per triathlon (sailfhish tipo...) lo fanno propio loro... ma va bene uno qualsiasi basta che sia per neoprene...
( guardati sul youtube ci sono tutorial sulla riparazione della muta.. ricordati che devi meertne pochissimo e lasciarlo asciugare quasi completamente...)

ahimè si è proprio aperta sotto l'ascella, fodera e tutto, che nervi.
adesso la priorità è averne una per domenica.

cosa posso fare?
la posso usare così com'è?
ne affitto una in loco?
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
aggiungo una foto del danno...

se la cucissi e ci attaccassi una toppa fatta con camera d'aria e tenuta con l'attack?
almeno come soluzione temporanea per non farla aprire ulteriormente durante l'uso... da qui a domenica non ho tempo di portarla da nessuna parte e devo arrangiarmi in casa
 

Allegati

  • IMG_20170830_195341.jpg
    IMG_20170830_195341.jpg
    123,6 KB · Visite: 61
Ultima modifica:

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Affittala in loco.
C'e servizio.
Aquasphere

si grazie, mi ha dato il contatto l'organizzazione.
lo terrò come piano B, preferirei usare la mia se si potesse, almeno la conosco.

aggiungo un'altra foto, forse si vede meglio l'entità del danno.
vorrei capire se è usabile previa cucitura o se ormai è proprio andata
 

Allegati

  • IMG_20170830_205714.jpg
    IMG_20170830_205714.jpg
    150,5 KB · Visite: 62

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
freddo zero, ero al lago ieri con mio figlio di 2 anni a giocare in acqua.
Si può nuotare in bodi.

con quel taglio se nn lo ripari.... imbarchi tanta di quel acqua... fatichi il doppio.
Una muta giusta e una seconda pelle.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
non è riparabile, o meglio, alla prima bracciata si riapre. per domenica ci puoi nuotare senza grossi problemi secondo me (magari provala prima)
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Ciao.
Io per un taglio all'altezza della spalla in prossimità di una cucitura, l'ho riparata cucendo i lembi con del filo interndentale e messo la colla al neoprene.
Dopo la riparazione ho fatto diverse gare e allenamenti, e finora ha tenuto.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
grazie a tutti per i consigli, ahimè gli imprevisti accadono e bisogna farci i conti.

provo oggi a cucirla come dice Mulo e provarla in piscina, se va tanto peggio dell'altro giorno ne affitterò una in loco