mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Novita' col tuo tracking spedizione??...si e' mosso qcsa??..o sei in ferie x capodanno anche tu??:mrgreen:
Ciao sono all'estero per lavoro.
Ho cercato le ruote con il tracking number sul sito Seur ma nisba
É anche vero che dicono di verificare il tracking
dopo 5/10 giorni dalla spedizione del pacco.
La mia idea é che non abbiano ancora spedito una mazza.
Ti aggiorno appena ho novitá!
Ciao Marco
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao sono all'estero per lavoro.
Ho cercato le ruote con il tracking number sul sito Seur ma nisba
É anche vero che dicono di verificare il tracking
dopo 5/10 giorni dalla spedizione del pacco.
La mia idea é che non abbiano ancora spedito una mazza.
Ti aggiorno appena ho novitá!
Ciao Marco
Anche per me non hanno spedito niente mi sa...tutti in vacanza per sto capodanno cinese...fino a febbraio...tutti gli anni in questo periodo si ferma tutto in cina per circa 1 mese...dai calcoli pensavo di averlo scampato..invece quest'anno mi sa ci sono cascato dentro a piedi pari!...tocchera aspettare...:bua:
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Anche per me non hanno spedito niente mi sa...tutti in vacanza per sto capodanno cinese...fino a febbraio...tutti gli anni in questo periodo si ferma tutto in cina per circa 1 mese...dai calcoli pensavo di averlo scampato..invece quest'anno mi sa ci sono cascato dentro a piedi pari!...tocchera aspettare...:bua:
non c'é problema,basta che arrivano.....e
direttamente dalla Germania.
Spero solo che vada tutto bene perchê ho
fatto la vaccata di pagare con una carta virtuale usa e getta. Chissá come funziona un eventuale rimborso in questo caso!?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Volevo dare un'occhiata per un set di cerchi in carbonio per tubolare, possibilmente wide dai 26 ai 28 mm di canale. Altezza dai 38 ai 50: oltre Yishun e Farsports chi altro c'è sulla piazza di affidabile?

Ripongo il quesito, ma soprattutto c'è qualche produttore che fa cerchi con limite di peso superiore ai 110 kg?
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.265
1.566
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
non c'é problema,basta che arrivano.....e
direttamente dalla Germania.
Spero solo che vada tutto bene perchê ho
fatto la vaccata di pagare con una carta virtuale usa e getta. Chissá come funziona un eventuale rimborso in questo caso!?
a me è capitato di chiedere un rimborso dopo aver pagato con una carta virtuale usa e getta e l'importo mi è stato addebitato normalmente sul conto da cui avevo creato la carta
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
non c'é problema,basta che arrivano.....e
direttamente dalla Germania.
Spero solo che vada tutto bene perchê ho
fatto la vaccata di pagare con una carta virtuale usa e getta. Chissá come funziona un eventuale rimborso in questo caso!?
No per quello vedrai che va tutto bene..si tratta solo di posticipare di 20gg l'arrivo e aspettare..quando i cinesi fanno festa non sentono ragioni,chiudono tutto e arrivederci,non rispondono neanche piu alle mail che ho scritto per chiedere spiegazioni..sono un po cosi..ma riprendono poi le spedizioni normalmente dopo...in caso cmqe di rimborso te li riaccreditano sulla stessa carta prepagata che hai usato credo...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Penso che per quel peso devi cercare un cerchio da 50 mm e una foratura personalizzata a 32 raggi posteriore, magari 28 all'anteriore, montarle per tubolare, e con una sezione generosa (almeno un 25 mm).
Per il resto, se non prendi grosse buche "secche" non dovresti aver problemi.
P.S. i nuovi cerchi larghi 25 mm fanno miracoli in termini di robustezza.

Grazie del consiglio: Farsports cerchi da 25 mm di canale, Yishun da 26 mm. Qualora ne avessi la possibilità sarei curioso di provare le nuove Shimano R9100 C40, che hanno un canale da 28 mm. 32 raggi non è troppo oltre a essere sgradevole a vedersi per una ruota aero? Avevo pensato 24 anteriori radiali e 28 posteriori in seconda lato ruota libera e radiali lato cassetta, per una maggiore rigidità.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
No per quello vedrai che va tutto bene..si tratta solo di posticipare di 20gg l'arrivo e aspettare..quando i cinesi fanno festa non sentono ragioni,chiudono tutto e arrivederci,non rispondono neanche piu alle mail che ho scritto per chiedere spiegazioni..sono un po cosi..ma riprendono poi le spedizioni normalmente dopo...in caso cmqe di rimborso te li riaccreditano sulla stessa carta prepagata che hai usato credo...
La penso come te...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Il peso non è poco... ergo 32 raggi non sono troppi.

Ho visto che Yishun fa dei cerchi da 55 mm con canale da 26, che potrebbero fare al caso mio. Addirittura vedo che Farsports produce anche cerchi da ciclocross con canale da 28 mm e sezioni da 38 - 50 - 60 - 88.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ho visto che Yishun fa dei cerchi da 55 mm con canale da 26, che potrebbero fare al caso mio. Addirittura vedo che Farsports produce anche cerchi da ciclocross con canale da 28 mm e sezioni da 38 - 50 - 60 - 88.
Canale da 26??..28??;nonzo%...guarda che quella e' la larghezza del cerchio...il canale interno sara' ben piu' stretto...forse 17/18...che e' gia' un bel canale...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
Grazie del consiglio: Farsports cerchi da 25 mm di canale, Yishun da 26 mm. Qualora ne avessi la possibilità sarei curioso di provare le nuove Shimano R9100 C40, che hanno un canale da 28 mm. 32 raggi non è troppo oltre a essere sgradevole a vedersi per una ruota aero? Avevo pensato 24 anteriori radiali e 28 posteriori in seconda lato ruota libera e radiali lato cassetta, per una maggiore rigidità.

farsport fa ruote da 20/24 che danno come limite di peso del guidatore 105 kg
http://www.farsports.cn/product/detail.php/id-207.html

yishun con 20/24 da come limite peso guidatore 100 kg
http://www.yishunbike.com/2016_road_rims-98-2016-road-wtd-u-shape-carbon-rims-wtd-rims
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
Lo sceicco dice che non ti si rompono, con 24 raggi. Io le prenderei, al limite se si rompono te le ripaga lui.

no non si rompono e come al solito tu capisci sempre roma per toma, lui ha detto che le vorrebbe 24/28 raggi per via del suo peso, 100kg, io ho solo detto che con quel peso di utilizzatore le costruiscono con 20/24 percio' 24/28 raggi come da lui prospettato mi sembra una soluzione ottimale senza andare con ruote in carbonio da 32 raggi, che sarebbero oltretutto ridicole, anche perche' fanno le shimano c24 con 16/20 raggi e non hanno limite di peso, quindi non e' solo aumentando il numero di raggi che si irrobustisce una ruota
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Aggiorno la situazione spedizione ruote dalla Germania...l'ultima risposta alla mia mail di Susan...dice che nel magazzino tedesco hanno finito le scorte...percio' devono mandarle dalla cina al magazzino in germania e poi spedirle da li!...quindi assicura no tax lo stesso ma tempi piu lunghi di spedizione...poi ovviamente c'e' pure in mezzo il capodanno cinese ora...quindi mi sa che andiamo verso febbraio inoltrato per la consegna...:bua:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
farsport fa ruote da 20/24 che danno come limite di peso del guidatore 105 kg
http://www.farsports.cn/product/detail.php/id-207.html

yishun con 20/24 da come limite peso guidatore 100 kg
http://www.yishunbike.com/2016_road_rims-98-2016-road-wtd-u-shape-carbon-rims-wtd-rims

60 però inizia a diventare un pò esagerato, ho visto che addirittura quì le danno per 120 kg

https://www.lightbicycle.com/Super-...ar-rims-700C-with-basalt-braking-surface.html

Ma non so se sia affidabile il venditore, tantomeno i cerchi. Il problema tra l'altro sarebbe soltanto al posteriore, perchè all'anteriore si potrebbe pure prendere un 35-38.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.