Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Salve ragazzi possiedo una merida cf4 e vi dico che è un telaio favoloso....
Monto una guarnitura rotor 3d+ InPower (quella con misuratore), ora sarei in procinto di cambiarla col sempre la rotor ma quella 2InPower con asse da 30.
Ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare che movimento centrale monta la merida cf4.
Secondo voi non dovrei a rete nessun o problema nel montare la nuova guarnitura, giusto?
Grazie mille
Foto bici...grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Gabriiaia7273 eccola

8a6d0b307ec5c73a7ac63a67f976d55b.jpg


Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Gabriiaia7273 eccola

8a6d0b307ec5c73a7ac63a67f976d55b.jpg


Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Ottima [emoji6].Solo la colorazione non mi entusiasma.Ma è solo questione di gusti. Stando alle specifiche tecniche il movimento centrale è BB386. Se guardi il sito Rotor ti dovrebbero dire quali adattatori so possono utilizzare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Siamo tutti in attesa di vedere l'arrivo e l'evolversi della tua nuova avventura.:rosik:
Logicamente come hai fatto per la reacto, fai un dettagliato reportage.o-o
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Siamo tutti in attesa di vedere l'arrivo e l'evolversi della tua nuova avventura.:rosik:
Logicamente come hai fatto per la reacto, fai un dettagliato reportage.o-o
Posso accennare di avere già i corpi freno, collarino reggisella e guaine Bracko x la SCULTURA. Reggisella e attacco li prenderò dopo aver sistemato l'assetto.
Per un po manterro gli originali.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

mau mau

Novellino
31 Maggio 2017
5
0
Visita sito
Bici
trek domain four series
Ciao ragazzi[emoji112] [emoji112]
Sono intenzionato a dare un po di respiro alla mia trek domain four serie. Ho provato dei telai aero tra cui la merida reacto e soprattutto con quest'ultima non mi sono trovato molto in salita. Sicuro l'allestimento con un misto 105 ed avanzi di officina non era il massimo, tuttavia ciò mi ha portato ad orientarmi più su una geometria tradizionale o quantomeno più simile a quella della mia trek. Mi è stata proposta una scultura telaio cf4 r12 ultralite 2018 con ultegra meccanico e ruote full carbon ceramicate per tubolari e piega ultralite a 3800€ (peso sui 7kg). Non ho però avuto modo di provare una bike test scultura [emoji22] [emoji27]. Cosa ne pensate e soprattutto che feedback mi date su questo modello/telaio? Ho guardato anche altre bdc "simili" tra cui una emonda srl 8 e srl 6 montate dura ace meccanico e ruote bontager full Carbon da circa 6 kg. Ma a quel peso la bici è solo leggera o leggera e rigida?? Mi pare molto basso per garantire una buona rigidità del telaio. Interessante e forse più all around la nuova srl1 della BMC. La tarmac vabbe un classico ma credo li si paghi più il marchio. La bianchi vabbe..fuori budget. Grazie a chi sarà di conversazione.[emoji106]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao ragazzi[emoji112] [emoji112]
Sono intenzionato a dare un po di respiro alla mia trek domain four serie. Ho provato dei telai aero tra cui la merida reacto e soprattutto con quest'ultima non mi sono trovato molto in salita. Sicuro l'allestimento con un misto 105 ed avanzi di officina non era il massimo, tuttavia ciò mi ha portato ad orientarmi più su una geometria tradizionale o quantomeno più simile a quella della mia trek. Mi è stata proposta una scultura telaio cf4 r12 ultralite 2018 con ultegra meccanico e ruote full carbon ceramicate per tubolari a 3800€ (peso sui 7kg). Non ho però avuto modo di provare una bike test scultura [emoji22] [emoji27]. Cosa ne pensate e soprattutto che feedback mi date su questo modello/telaio? Ho guardato anche altre bdc "simili" tra cui una emonda srl 8 e srl 6 montate dura ace meccanico e ruote bontager full Carbon da circa 6 kg. Ma a quel peso la bici è solo leggera o leggera e rigida?? Mi pare molto basso per garantire una buona rigidità del telaio. Interessante e forse più all around la nuova srl1 della BMC. La tarmac vabbe un classico ma credo li si paghi più il marchio. La bianchi vabbe..fuori budget. Grazie a chi sarà di conversazione.[emoji106]

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
Il Reacto è un progetto nato x gare piatte o vallonate. Tiene su salite corte se adeguatamente equipaggiato, poco sopra i 7 kg. Il mio ha fatto 4 mediofondo senza troppo sfigurare. Poi dipende anche da come stai fisicamente. Io l'ho sostituito perché l'età avanza e la schiena risente più del previsto le piccole asperità.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

mau mau

Novellino
31 Maggio 2017
5
0
Visita sito
Bici
trek domain four series
Il Reacto è un progetto nato x gare piatte o vallonate. Tiene su salite corte se adeguatamente equipaggiato, poco sopra i 7 kg. Il mio ha fatto 4 mediofondo senza troppo sfigurare. Poi dipende anche da come stai fisicamente. Io l'ho sostituito perché l'età avanza e la schiena risente più del previsto le piccole asperità.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta. Sulla scultura che mi puoi dire in generale? Hai avuto modo di provarla? Secondo te il prezzo del mio rivenditore ci può stare?. Ciao. Buona giornata

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ciao
vi aggiorno sulla mia Reacto Team Bahrain...
ho venduto le mie Fulcrum Racing 4 Carbon ed ho montato due belle ruote Giant SLR 1 Aero full carbon tubeless con profilo 55.
Ieri sera primo giretto di collaudo e posso dire di essere veramente soddisfatto dell'acquisto, volevo un profilo alto (x gusto estetico) e un cerchio tubeless (x scorrevolezza, praticità) ed ho trovato l'affare da un negoziante locale.

la sensazione più evidente è una minor stanchezza quando viaggi spedito sulla piatta con asfalto non propriamente perfetto, ritengo che ciò derivi dalla possibilità di viaggiare a pressioni leggermente più basse di un cerchio montato standard con copertoncino e camera d'aria.

ritengo doveroso precisare che a livello globale in un utilizzo da granfondo "con dislivello" sono più prestazionali i tubolari china da 38mm in quanto non sono discutibili in termini di leggerezza e scorrevolezza.
i Giant sono i cerchi che utilizzerò quotidianamente.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Grazie della risposta. Sulla scultura che mi puoi dire in generale? Hai avuto modo di provarla? Secondo te il prezzo del mio rivenditore ci può stare?. Ciao. Buona giornata

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
Per il telaio Scultura Bharain mi avevano chiesto 2500 euro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Per il telaio Scultura Bharain mi avevano chiesto 2500 euro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
L'attesa è finita. Oggi è arrivato in negozio il mio telaio Scultura Special Edition . [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk