Elite Drivo

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti.
Sto valutando di comprare questo nuovo rullo che verrà consegnato nei negozi tra settembre e ottobre. Attualmente ho dei vecchi rulli elite modello base. Volevo dei rulli più "moderni" e "interattivi" perchè altrimenti allenarmi diventa una "tortura":mrgreen:
Soltanto che non capisco bene come funzionano. Esiste una guida in italiano?
Da quello che ho capito ci sono dei problemi con il software elite e i pc della apple.
 

albatros01

Novellino
14 Gennaio 2015
47
0
Visita sito
Bici
S
Ciao a tutti.

Sto valutando di comprare questo nuovo rullo che verrà consegnato nei negozi tra settembre e ottobre. Attualmente ho dei vecchi rulli elite modello base. Volevo dei rulli più "moderni" e "interattivi" perchè altrimenti allenarmi diventa una "tortura":mrgreen:

Soltanto che non capisco bene come funzionano. Esiste una guida in italiano?

Da quello che ho capito ci sono dei problemi con il software elite e i pc della apple.



Interessa anche a me.
La Elite, interpellata tramite email, non mi ha risposto.
[emoji849]
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Da quello che ho capito ci sono dei problemi con il software elite e i pc della apple.

il bello dei trainer di "nuova" generazione è che non serve il sw del produttore per usarlo (che di solito è una roba orribile), ma va bene uno qualsiasi delle decine di programmi di terze parti gratis o a pagamento (per pc o per smartphone) tipo zwift , trainerroad, goldencheetah ecc...
Quelli a pagamento rendono "l'esperienza" rulli molto più interessante, con mappe e gare online.

qui un listone di app dell'anno scorso:
http://www.dcrainmaker.com/2014/11/winter-trainer-depth.html
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Ho acquistato da poco il rullo Elite Drivo. Usando l'app my e-training ho configurato il livello di resistenza ad 1 (il più basso) ma sembra comunque durissimo. Qualcuno che lo possiede sa dirmi il perchè?

lo provo oggi pomeriggio, poi ti posso rispondere. vedi però che giocando con la app, mi sembra di aver capito che per i vari livelli si possa impostare anche la potenza quindi magari hai impostato livello 1 ma la potenza sta messa molto alta e quindi fai fatica. La mia è solo un ipotesi però.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Sembra tanto duro subito e sicuramente lo senti in leggera pendenza che devi darci dentro per fare un po di velocità,ma penso che in salita non si discosti tanto dalla realtà,spero che con un po di rodaggio si allenti un po,comunque ci sono dei programmi che puoi abbassare la percentuale di difficoltà,rendendo il rullo più morbido nello stesso giro.Comunque io non imposto nessuna resistenza lo fa lui in base al percorso.
 

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
544
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
io e da un mesetto che c'è l'ho e sono molto soddisfatto ho fatto diverse prove di percorsi fatti da me fuori e poi sul Drivo e devo dire che i tempi sono molto ma molto simili e anche le pendenze non si discostano molto dalla realtà ................ma quanto si suda però !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio84

sachale

Novellino
22 Marzo 2008
43
1
prov. di VI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao anfield,
Anch'io ho mezza idea di puntare sul Drivo.
Vedo che hai la mia stessa bici (Synapse): mi potresti confermare che non c'è nessun problema di compatibilità tra le geometrie del telaio e la forma del drivo?

Altra domanda. Quando simuli una traccia GPS già percorsa come lo fai da PC (via ANT+) o tramite app e smartphone/tablet (via bluetooth?)?

grazie
 

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
544
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao anfield,
Anch'io ho mezza idea di puntare sul Drivo.
Vedo che hai la mia stessa bici (Synapse): mi potresti confermare che non c'è nessun problema di compatibilità tra le geometrie del telaio e la forma del drivo?

Altra domanda. Quando simuli una traccia GPS già percorsa come lo fai da PC (via ANT+) o tramite app e smartphone/tablet (via bluetooth?)?

grazie

ciao io con la synapse non ho avuto problemi
dal programma per pc Real drivo dai vari menu vai su Apps poi plugin poi importa corsa una volta fatto te lo ritrovi in programmi, Altrimenti puoi creare te qualsiasi percorso andando su crea percorso o programma - e poi programma geo localizzato .
Per lo smartphone non so non lo uso . ciao ciao
 

Kain2347

Novellino
4 Aprile 2014
47
2
35
Santa Vittoria d'Alba
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Dura Ace di2
Sto utilizzando questo trainer però ho alcune questioni da chiarire:
Tramite l'app My E-Training posso impostare il livello di potenza, livello di resistenza (sono 16 livelli ma non ho ancora capito cosa li differenzia esattamente...) oppure crea un mio allenamento. Tutto si basa sui watt però come posso impostare la pendenza?
Quale app/programma mi consigliate per usare questo smart trainer al massimo?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Tramite l'app My E-Training posso impostare il livello di potenza, livello di resistenza (sono 16 livelli ma non ho ancora capito cosa li differenzia esattamente...)

in che senso cosa li differenzia? li differenza il livello di resistenza appunto, da bassa 1 a alta 16 con tutte sfumature intermedie
EDIT: ho capito ora la domanda, intendi tra livelli di potenza e di resistenza. sono solo 2 scale diverse ma entrambi agiscono sulla resistenza. uno divide in zone la potenza, l'altro la resistenza, non è detto che le scale siano identiche. usa quello che ti piace di più, non cambia nulla, tanto sempre watt devi leggere, non è importante a che livello lavori ma quanto tu spingi

Tutto si basa sui watt però come posso impostare la pendenza?

se lavori con i watt (cioè con la resistenza) non puoi impostare la pendenza. se imposti la pendenza (cioè non con la resistenza) non puoi lavorare con i watt. sono 2 concetti completamente diversi e tra loro non compatibili.
se lavori a 200W a 90 rpm che ti interessa sapere se sei al 1% o al 17%? sempre 200W a 90 rpm sono.
 
  • Mi piace
Reactions: giogion

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Ciao...anch'io ho un drivo...vorrei chiederti se con l'istallazione del software hai avuto problemi...io non riesco a farlo funzionare e sto chiedendo a chi posso un aiutino
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
...da quel poco che ho provato lo devi abbinate con il suo real elite per programmarti allenamenti o videocorse(o app)...senza non ci fai niente...