Sidi per reclamo

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
assurdo ma poi continuano a rispondermi e pure ad offendermi...mai vista una cosa del genere.

Io ho scritto che visto che erano casi isolati su decine di migliaia, a loro dire, e che la gente nei forum racconta bugie, sempre a loro dire...faceva bella figura l'azienda a cambiare i prodotti ancora in garanzia, per tutta risposta sono passato per il furbo che voleva farsi cambiare le scarpe gratis ad ogni costo quando invece ho semplicemente scritto all'azienda per capire cosa era successo. Mai visto la muffa sulle scarpe e mai visto un comportamento del genere....in bocca al lupo SIDI per il futuro!

Io sto aspettando la loro seconda risposta
Sempre che mi rispondano...
Quando saranno da buttare ovviamente mai più SIDI
Quindi occhio a chi ha intenzione di acquistare questo modello di scarpa
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
e....purtroppo dalle risposte non ci fanno una gran figura.....io di sidi ho due scarpe da mtb dragon2 e dragon 3 carbon e devo dire che il problema non si è presentato.... però posso dire che a quelle di mia moglie le parti bianche si sono ingiallite di brutto dopo ben poco uso...rendendole orribili....
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ho letto su alcuni siti che la muffa si può eliminare con un miscuglio di sale e limone.
Se cercare su Google dovreste trovare.
Non so se funzioni però.

Il problema è che la muffa attacca la vernice che a quanto pare si stacca, quindi non rimuovi niente, la vernice è andata.


e....purtroppo dalle risposte non ci fanno una gran figura.....io di sidi ho due scarpe da mtb dragon2 e dragon 3 carbon e devo dire che il problema non si è presentato.... però posso dire che a quelle di mia moglie le parti bianche si sono ingiallite di brutto dopo ben poco uso...rendendole orribili....

quello dell'ingiallimento è un problema noto e figuriamoci se ti risolvono quello, le parti in plastica soprattutto se chiare dopo un po di utilizzo sotto il sole tendo sempre ad ingiallirsi...lo hanno fatto tutte quelle che ho avuto peralmeno 1 anno, le ergo2 rosso vernice e le ergo3 lite bianche.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Le mie SIDI argentate si sono ingiallite nella parte di plastica bianca della chiusura.
La cosa non mi diede fastidio in quanto delle scarpe ero estremamente soddisfatto, però dopo molto tempo decisi di scrivere per segnalare la cosa, non ricevetti risposta e allora decisi di non comprare più questa marca. Magari sono permaloso ma la mancata risposta la vidi come una mancanza di rispetto verso il cliente.

Specifico che scrivetti più per una questione di puntiglio che per altro.
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Le mie SIDI argentate si sono ingiallite nella parte di plastica bianca della chiusura.
La cosa non mi diede fastidio in quanto delle scarpe ero estremamente soddisfatto, però dopo molto tempo decisi di scrivere per segnalare la cosa, non ricevetti risposta e allora decisi di non comprare più questa marca. Magari sono permaloso ma la mancata risposta la vidi come una mancanza di rispetto verso il cliente.

Specifico che scrivetti più per una questione di puntiglio che per altro.


non sono sorpreso della non risposta, forse è stato meglio
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Dopo che ho risposto alla loro mail non si sono più degnati di rispondermi, mi aspettavo un comportamento diverso da una azienda di fama internazionale
ovviamente non acquisterò in futuro altri prodotti di questo marchio.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
purtroppo la verniciatura NON permette alla scarpa di "respirare" e l umido popola nello strato sotto la verniciatura creando quelle macchie e quei danni(muffa). La scarpa non si asciuga bene dopo l uscita e non è necessario beccarsi un acquazzone, può capitare anche dopo una normale sudorazione del piede.
In questi casi...vi raccomando ad ogni uscita di sfilare i plantari e stenderli o metterli ad asciugare da qualche parte. Lasciare le scarpe qualche ora all aria aperta e poi ficcateci un paio di fogli di giornale, il classico quotidiano, che ha un effetto molto assorbente dell'umido. I plantari li rimetto ad ogni uscita, in genere li lascio sempre fuori e lascio sempre la carta nella scarpe. Almeno così...la muffa se attacca...attaccherà molto in là (spero...). Ho le giallo fluo e per ora nessun problema...
Scarpe ottime, ma delicate da trattare...:cry
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
purtroppo la verniciatura NON permette alla scarpa di "respirare" e l umido popola nello strato sotto la verniciatura creando quelle macchie e quei danni(muffa). La scarpa non si asciuga bene dopo l uscita e non è necessario beccarsi un acquazzone, può capitare anche dopo una normale sudorazione del piede.
In questi casi...vi raccomando ad ogni uscita di sfilare i plantari e stenderli o metterli ad asciugare da qualche parte. Lasciare le scarpe qualche ora all aria aperta e poi ficcateci un paio di fogli di giornale, il classico quotidiano, che ha un effetto molto assorbente dell'umido. I plantari li rimetto ad ogni uscita, in genere li lascio sempre fuori e lascio sempre la carta nella scarpe. Almeno così...la muffa se attacca...attaccherà molto in là (spero...). Ho le giallo fluo e per ora nessun problema...
Scarpe ottime, ma delicate da trattare...:cry

io le ho vendute, ho preso le giro e l'interno è antibatterico in teoria.

...la spiegazione che mi hai dato è plausibile, migliore di quella di una persona che ci lavora nell'azienda, e a me bastava! io ho scritto alla sidi perché volevo capire se era una cosa che si poteva eliminare o no, basta! Anche perché il danno si vedeva bene solo prendendole in mano e da vicino (per il momento:bua:), io sono pignolo e dopo pochi mesi e tanti soldi spesi mi dava fastidio, ma le ho rivendute con facilità (a prezzo da affare:cry). Mai chiesto niente!!, ma dopo un serie di risposte da parac..i, ho scritto "viste i pochi casi, a suo dire, l'azienda faceva bella figura a sostituirle!" non l'avessi mai fatto...mi hanno risposto che avevano capito tutto e il mio era un tentativo di fare il furbo che vuole le scarpe nuove, e non fargli più perdere tempo!! loro invece non sono furbi.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
io le ho vendute, ho preso le giro e l'interno è antibatterico in teoria.

...la spiegazione che mi hai dato è plausibile, migliore di quella di una persona che ci lavora nell'azienda, e a me bastava! io ho scritto alla sidi perché volevo capire se era una cosa che si poteva eliminare o no, basta! Anche perché il danno si vedeva bene solo prendendole in mano e da vicino (per il momento:bua:), io sono pignolo e dopo pochi mesi e tanti soldi spesi mi dava fastidio, ma le ho rivendute con facilità (a prezzo da affare:cry). Mai chiesto niente!!, ma dopo un serie di risposte da parac..i, ho scritto "viste i pochi casi, a suo dire, l'azienda faceva bella figura a sostituirle!" non l'avessi mai fatto...mi hanno risposto che avevano capito tutto e il mio era un tentativo di fare il furbo che vuole le scarpe nuove, e non fargli più perdere tempo!! loro invece non sono furbi.
...forse con delle avvertenze di manutenzione si sarebbero "parati il c..o"...così è un pò "border line"
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
...forse con delle avvertenze di manutenzione si sarebbero "parati il c..o"...così è un pò "border line"

In teoria sul libricino ci sono 2 righe sull'asciugatura, ma c'è scritto solo cose ovvie, lasciar asciugare in luogo fresco,(lontano da fonti di calore e con la carta eccc..) e anzi ce ne sarebbero da aggiungere diverse...ad esempio le suolette le ho rimosse subito e lavate a parte per evitare cattivi odori. Inutile comunque, il punto primo è che continuava a dirmi "colpa sua" ma ancora non ho capito cosa ho fatto o cosa bisogna fare, e secondo punto le scarpe appena si bagnano fanno la muffa, cosa mai vista!

Ho avuto le jet racer fluo, della diadora e a confronto hanno fatto 3 anni di guerra. L'unico difetto? Il colore dopo tanti km. si è un po' sbiadito nelle parti più esposte, e le scritte chiare in plastica fluo sono diventate gialle...meglio non iniziare il discorso "ingiallito", "sbiadito" sulle Sidi.
 

lello1

Novellino
19 Maggio 2016
1
0
Visita sito
Bici
bici
Buona sera a tutti anche io ho avuto lo stesso problema con le sidi carbon wire gialle flow ho scritto una mail alla casa ma leggendo nel forum ho visto che sidi se ne lava le mani io sono ancora in attesa di una risposta intanto qualcuno di sidi1.jpg voi ha risolto in qualche modo?
 

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
Buona sera a tutti anche io ho avuto lo stesso problema con le sidi carbon wire gialle flow ho scritto una mail alla casa ma leggendo nel forum ho visto che sidi se ne lava le mani io sono ancora in attesa di una risposta intanto qualcuno di Vedi l'allegato 142500 voi ha risolto in qualche modo?

Si ho risolto, buttate nel cestino ed ho comprato un paio della concorrenza, mai più sidi
 
  • Mi piace
Reactions: enzino73

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Buona sera a tutti anche io ho avuto lo stesso problema con le sidi carbon wire gialle flow ho scritto una mail alla casa ma leggendo nel forum ho visto che sidi se ne lava le mani io sono ancora in attesa di una risposta intanto qualcuno di Vedi l'allegato 142500 voi ha risolto in qualche modo?


ti diranno che non hai seguito le indicazioni riportate sul libretto di istruzioni, che se vuoi puoi spedirle loro le analizzeranno e ti faranno pagare il servizio,e dopo che tu gli avrai detto che hai seguito alla lettera come vanno utilizzate/asciugate ecc. ecc. non ti risponderanno più.
ci sono già passato
soluzione?
quando saranno improponibili buttale e passa alla concorrenza
per me basta con Sidi.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Buona sera a tutti anche io ho avuto lo stesso problema con le sidi carbon wire gialle flow ho scritto una mail alla casa ma leggendo nel forum ho visto che sidi se ne lava le mani io sono ancora in attesa di una risposta intanto qualcuno di Vedi l'allegato 142500 voi ha risolto in qualche modo?

Mi spiace ma le scarpe non si "riparano" e loro non sostituiscono.