Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

  • Mi depilo regolarmente

    Voti: 584 26,2%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

    Voti: 822 36,9%
  • Non mi depilo mai

    Voti: 822 36,9%

  • Votanti
    2.228

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
si, poi scoperto la pomata all'ossido di zinco, ce ne sono di varie marche, fa miracoli per prevenire e far passare arrossamenti provocati da attrito, quando si suda, dopo rasatura e etc, costa una miseria, funziona divinamente e confermo che fino a 230km e circa 9h funziona, oltre non ci vado di gambe :-x

da quando ho avuto problemi e son dovuto andare dal dermatologo, quando sono stato bene, mi ha consigliato chiaramente di non usare più nulla di creme varie e specifiche, e infatti non sto avendo più problemi, come quando usavo creme per soprasella, sarà un caso o non, ma non usando più nulla, non ho avuto più problemi.
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
si, poi scoperto la pomata all'ossido di zinco, ce ne sono di varie marche, fa miracoli per prevenire e far passare arrossamenti provocati da attrito, quando si suda, dopo rasatura e etc, costa una miseria, funziona divinamente e confermo che fino a 230km e circa 9h funziona, oltre non ci vado di gambe :-x
Di quale crema parli ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Di quale crema parli ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

se in farmacia chiedi crema ossido di zinco ne hanno un bel po' da offrirti, la piu famosa la pasta di fissan

io però uso questa con % di zinco piu alta e con olio di oliva

https://farmaciaserragenova.it/inde...uct_id=11047&gclid=CJPlqsW2g9MCFUI_Gwod4noHNw

poi come ha detto bikernat forse la soluzione migliore è nessuna crema, specie se uno fa poche ore e non suda molto, è soggettivo, di sicuro da anni l'ossido di zinco in crema è famoso per la sua capacità di far sparire gli arrossamenti da irritazione oltre, come quella sopra linkata, a diminuire in modo considerevole l'attrito/sfregamento visto che lasca la pelle, forse anche grazie all'olio d'oliva, leggermente unta

ah quella sopra la usavo anche per irritazione post ceretta
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.897
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
poi come ha detto bikernat forse la soluzione migliore è nessuna crema

è soggettivo... il dermatologo me le ha sconsigliate, perchè le creme su di me hanno avuto una reazione contraria... da premettere io sono soggetto allergico, non posso usare nemmeno le creme per abbronzatura o cose varie che mi si irrita la cute...io sono uno che sta ore ed ore in sella, e le creme avevano un effetto surriscaldante quindi lo sfregamento durante le pedalate misto al sudore e crema mi ha portato allergia e con il tempo alterandosi il ph cutaneo, si è ampliato il problema e son dovuto ricorrere urgentemente dal dermatologo a causa di lesioni... ripeto è soggettivo, ad altre persone può far bene l'uso delle creme sottosella, come diversamente a chi è allergico e delicato in certe zone può essere dannoso...è una mia esperienza personale, non è legge, ciò che ho scritto... ;-)
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ragazzi mi consigliate un rasoio elettrico?..sono orientato sul Philips bodygroom plus, voi avete suggerimenti?
Grazie
Funziona bene, vai tranquillo, a parte il solito problema che crescono più forti lunghi e duri[emoji33]
io dopo anni sono passato alla ceretta al centro estetico, se avessi fatto così all'inizio ora ne avrei meno

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ragazzi mi consigliate un rasoio elettrico?..sono orientato sul Philips bodygroom plus, voi avete suggerimenti?
Grazie

Io ho il Multigroom Pro, la funzionalità è ottima ma sappi che come in tutti i baracchini del genere la batteria interna perde capacità rapidamente. Il mio dopo 18 mesi terrà sì e no 20-25 minuti dei 50 teorici, indi se faccio ad esempio una sessione corpo va ricaricato prima di farsi la barba il giorno dopo.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ragazzi mi consigliate un rasoio elettrico?..sono orientato sul Philips bodygroom plus, voi avete suggerimenti?
Grazie
Uso il bodygroom Pro da due anni e ne sono soddisfatto, la batteria dopo una bella ricarica lunga dura a sufficienza.
Poi il fatto che i peli ricrescano più lunghi e duri non è vero... ovviamente durante la ricrescita sono ispidi, ma se non li tagli più tornano tali e quali a come li avevi prima.

Sent from my ME173X using BDC-Forum mobile app
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Uso il bodygroom Pro da due anni e ne sono soddisfatto, la batteria dopo una bella ricarica lunga dura a sufficienza.
Poi il fatto che i peli ricrescano più lunghi e duri non è vero... ovviamente durante la ricrescita sono ispidi, ma se non li tagli più tornano tali e quali a come li avevi prima.

Sent from my ME173X using BDC-Forum mobile app
Ma è piu comodo che usare la lametta ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Io presi un rasoio regolabarba Braun da viaggio a 2 batterie AA ricaricabili, questo prima del 2000 per usarlo durante isoggiorni in centroamerica e tuttora funziona benissimo per depilazione gambe.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Salve gente, io faccio ceretta in centro estetico. Dolore sopportabile ma sensazione unica nel veder le gambe lisce. I peli comunque ricrescono morbidi e non duri come quando li si rade.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Depilazione totale gambe con lametta (ottima quella Lidl 3 lame con ricambi, cerco di evitare rasoi usa e getta) solo quando indosso salopette corta, altrimenti mi limito a accorciare la peluria con rasoio elettrico se troppo folta :mrgreen:
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
personalmete dipende la lametta è l'ultima scelta pelle delicata...
se il pelo è lungo prima passo a secco il tagliacaplli elettrico a mò di falciaerba...poi il bodygroom ma su gamba insaponata...nessuna irritazione :D
 

M4rkM4b98

Novellino
12 Gennaio 2018
23
0
25
Toscana
Visita sito
Bici
Scott
Ragazzi per depilarmi quando ho la possibilità uso la ceretta, altrimenti odio le creme ed il silk epil e con la lametta ho il risultato perfetto ma ci metto veramente molto e spesso mi taglio avendo pelle delicata, sapete consigliarmi un rasoio elettrico sui 50€ che lasci la pelle liscia quasi come la lametta? Ho guardato il nuovo oneblade ma dicono che non lascia liscio.. Grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A me ne hanno regalato uno della Philips, non l'ho sottomano e non ricordo il modello.
Comunque lo si può usare per tutto il corpo avendo una marea di accessori.
Lo uso sotto la doccia e mi ci trovo benissimo, oltretutto non mi da più le piccole irritazioni all'interno coscia che avevo con gli altri metodi.
Probabilmente la lametta fa un po più liscio ma considerando il tempo che ci si mette per me è un gran prodotto.
 

M4rkM4b98

Novellino
12 Gennaio 2018
23
0
25
Toscana
Visita sito
Bici
Scott
A me ne hanno regalato uno della Philips, non l'ho sottomano e non ricordo il modello.
Comunque lo si può usare per tutto il corpo avendo una marea di accessori.
Lo uso sotto la doccia e mi ci trovo benissimo, oltretutto non mi da più le piccole irritazioni all'interno coscia che avevo con gli altri metodi.
Probabilmente la lametta fa un po più liscio ma considerando il tempo che ci si mette per me è un gran prodotto.


Appena riesci mi dici il modello? Grazie