Shimano Ultegra DI2

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
la lunghezza catena la calcoli facendola passare solo sulla corona grande/pignone grande + 2 maglie

Grazie, intanto ho comprato il nuovo pacco e ho una catena nuova da montare per cui vediamo un po come va quando monto il tutto... temo pero' pero' che il 30 possa toccare la puleggia superiore del deragliatore.

Faro' sapere.
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Provo a chiedere a voi, oggi ho provato a fare la regolazione ma non riesco a far battere la catena sul 4 pignone, non struscia di conseguenza una volta in funzione normale la catena salta, non scende e sale bene. Come mai non struscia? Il cambio e' stato aggiornato 2 settimane fa e ho anche il sensore ew001 per vedere i dati su garmin
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, ho un (piccolo, spero) problema con il comando dx del cambio Ultegra 6870, e precisamente con il tasto per salire di pignone. Da circa un mese ho cominciato a percepire una certa ruvidità quando lo si preme, come una specie di "scalino" o di falso contatto. Premendolo a fondo funziona perfettamente, ma è come se a metà corsa si bloccasse qualcosa...spero sia chiaro il concetto ;nonzo%
Ovviamente mai preso urti, nè cadute e a dire il vero anche pochissima acqua (sia piovana che per lavaggio). A qualcuno è già capitata una cosa del genere? Eventualmente come si può risolvere? Esiste la possibilità di sostituire solo quel pulsante o bisogna cambiare tutto il comando? Grazie molte o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao, ho un (piccolo, spero) problema con il comando dx del cambio Ultegra 6870, e precisamente con il tasto per salire di pignone. Da circa un mese ho cominciato a percepire una certa ruvidità quando lo si preme, come una specie di "scalino" o di falso contatto. Premendolo a fondo funziona perfettamente, ma è come se a metà corsa si bloccasse qualcosa...spero sia chiaro il concetto ;nonzo%
Ovviamente mai preso urti, nè cadute e a dire il vero anche pochissima acqua (sia piovana che per lavaggio). A qualcuno è già capitata una cosa del genere? Eventualmente come si può risolvere? Esiste la possibilità di sostituire solo quel pulsante o bisogna cambiare tutto il comando? Grazie molte o-o

Purtroppo vendono solo le molle:

http://si.shimano.com/pdfs/ev/EV-ST-6870-3642.pdf

Per il resto va ricomprato il lever unit
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Vi scrivo perché l'altro ieri durante la mia uscita ho riscontrato due problemi.

Il primo è che cambiando quasi in contemporanea sia davanti sia dietro, il deragliatore posteriore non ha reagito subito al mio comando. Ho dovuto premere la leva ancora un paio di volte. Il pignone "di partenza" era l'11, l'ultimo della mia cassetta.

Il secondo è più o meno simile al primo, vale a dire che praticamente arrivato a casa non sono più riuscito a cambiare dall'ultimo pignone verso qualcosa di meno duro.

Rientrato in casa il tutto sembra funzionare bene, che cosa può essere successo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Altra domanda: é normale che dopo 500 km la batteria sia già scarica? Specifico che monto anche l'accessorio Bluetooth però mi sembra che si sia consumata un po' troppo in fretta.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Altra domanda: é normale che dopo 500 km la batteria sia già scarica? Specifico che monto anche l'accessorio Bluetooth però mi sembra che si sia consumata un po' troppo in fretta.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com



Avevi fatto una ricarica prima?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

conteb

Novellino
3 Aprile 2007
39
0
NO
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 AERO
Salve, volevo una informazione se possibile, sto facendo l'upgrade dell' Ultegra di2 6770 10V a 6870 11V , però il negozio a cui mi sono rivolto è già da un paio di mesi che sta trovando mille scuse, ( avendo cambiato Telaio, e rimanendo il vecchio da vendere, e con il ricavato della vendita avrei upgradato il cambio a 6870 11v, telaio vecchio venduto quasi subito). Il corriere è in ritardo, la settimana prossima arriva e via dicendo, adesso è una settimana che mi a fatto portare la bici per la sostituzione ma ogni giorno c'è una scusa, l'ultima è che il raccordo interno dove vanno collegati i cavi elettrici va bene per il 10V e non per 11V che il magazziniere nel comporre il Kit ha sbagliato componente, scusate ma a me sembra una bella balla eche mi stia prendendo per i fondelli.
Volevo sapere se il raccordo va bene sia per 10V e 11 Velocità
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve, volevo una informazione se possibile, sto facendo l'upgrade dell' Ultegra di2 6770 10V a 6870 11V , però il negozio a cui mi sono rivolto è già da un paio di mesi che sta trovando mille scuse, ( avendo cambiato Telaio, e rimanendo il vecchio da vendere, e con il ricavato della vendita avrei upgradato il cambio a 6870 11v, telaio vecchio venduto quasi subito). Il corriere è in ritardo, la settimana prossima arriva e via dicendo, adesso è una settimana che mi a fatto portare la bici per la sostituzione ma ogni giorno c'è una scusa, l'ultima è che il raccordo interno dove vanno collegati i cavi elettrici va bene per il 10V e non per 11V che il magazziniere nel comporre il Kit ha sbagliato componente, scusate ma a me sembra una bella balla eche mi stia prendendo per i fondelli.
Volevo sapere se il raccordo va bene sia per 10V e 11 Velocità
Grazie

Si tratta di capire cosa si intende per raccordo interno per collettare i cavi, se è la ciabatta a quattro prese che si monta dentro il telaio in zona mc (Junction B) è la stessa tra 6770 e 6870, ma anche per 9070, 9150, 9170, 8050 ecc ecc ed ha il codice Shimano JC41.
Si tratta di una semplice multipresa, non ha alcuna funzione elettronica, quindi è intercambiabile tra tutti i gruppi (tranne il primo DA 10V che era completamente diverso).

Qualche problema ci può essere con la centralina esterna, quella che di solito si monta sotto l'attacco manubrio, la SM-EW90 A/B a seconda che sia a 3 o a 5 porte, se già con il 6770 avevi una di queste due sei a posto, invece se avevi la "vecchia" SM-EW67 (ha una porta sola e due cavetti che escono) devi sostituirla in quanto non gestisce i nuovi gruppi.

Se scrivi i codici che ti hi indicato su Google puoi vedere per ciascuna di esse che aspetto ha.
 

conteb

Novellino
3 Aprile 2007
39
0
NO
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 AERO
Non ancora risolto, stamattina il negoziante ha avuto problemi di famiglia per cui non ha potuto reperire il pezzo, fino a ieri era il raccordo JC41 è quello che non era compatibile con 11V, oggi pomeriggio è diventato SM-EW90 A/B , perchè io avevo il tipo vecchio SM-EW67 e questo lo sempre saputo, adesso la centralina dovrebbe arrivare mercoledi mattina, sarà vero?????????????