Bianchi Infinito CV

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
550
126
Visita sito
Bici
Wilier
mi basta un peso più o meno preciso...in particolare tra le bici endurance è la più leggere o pesa?

Allora pesante in generale non lo è assolutamente, ci sono ovviamente telai più "snelli"... dovresti essere su quel peso lì (7,6kg).

La mia montata con SRAM Force 22, trittico SL-K, pedali Kèo 2, sella Fabric e, aimè, ruote mavic Aksyum è sui 7,8kg
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Allora pesante in generale non lo è assolutamente, ci sono ovviamente telai più "snelli"... dovresti essere su quel peso lì (7,6kg).

La mia montata con SRAM Force 22, trittico SL-K, pedali Kèo 2, sella Fabric e, aimè, ruote mavic Aksyum è sui 7,8kg

La mia non l'ho mai pesata: Ultegra 6800, cerchi Mavic Reflex CD 32 fori - mozzi Tune Mig 70 / Mag 170 - raggi Sapim Race 2.0 / 1.8 - nipples in ottone - tubolari Continental Gatorskin 25 mm, piega Ritchey WCS Classic, attacco Ritchey C260 Alu, reggisella Ritchey Superlogic Flexlogic, sella San Marco Aspid Open FX II Wide, pedali Shimano Dura Ace 9000, portaborraccia Elite Custom in plastica. Credo di stare più o meno lì.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ritirata oggi domani si prova questa infinito
c2b25232396faaba11daf9e41fca449c.jpg
620b8772e05b065448997b9743ee2e96.jpg
bd88926bd59902ef4bc2e96b7fa8bd11.jpg


Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Colorazione 2017? Finalmente il lucido, solo io sono stato sfigato con quella 2015, nero opaco con striscia giallo fluo
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Personalmente il nero opaco con striscia gialla fluo mi piace molto.
Io l'ho trovata nero/verde lucido (credo sia un 214/2015) e fa la sua sporca figura..
 

Allegati

  • Bianchi Infinito CV.jpg
    Bianchi Infinito CV.jpg
    270,2 KB · Visite: 160
  • infinito.jpg
    infinito.jpg
    298,9 KB · Visite: 150
Ultima modifica:

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Il richiamo parla di forcelle "full carbon", quella della Via Nirone non credo che lo sia. Comunque oggi per sicurezza chiamo il mio venditore.

Allora visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio e considerato che ho preso un usato ho portato la bici a far controllare e smontare la forcella per ispezionarla.
E' risultata a posto senza segni / danneggiamenti.
Poi ho chiesto al rivenditore Banchi se poteva , tramite il mio numero di telaio, sentire la Bianchi per verificare eventuali richiami e sto aspettando una risposta.
Inoltre oggi pomeriggio un rappresentante della Bianchi gli ha detto che i richiami ci sono stati ma NON per le infinito, si trattava di altri modelli carbon.
Mi sento tranquillo avendo fatto verificare la forcella e non avendo riscontrato danni..
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ciao a tutti
Ho trovato per caso in un negozio a 60 km da casa una Bianchi Infinito CV 2016 celeste opaco con Ultegra completo e Fulcrum Zero Nite. La taglia è la mia e mi viene offerta a 3500€ malgrado i 5200 di listino. È una "ex-demo" con circa 200 km percorsi per le varie prove. È sicuramente un buon prezzo. È l'occasione della vita da non lasciarsi sfuggire secondo voi?
Premetto che è una delle mie bici preferite, insieme a Orbea Orca 2017 e Cannondale Supersix Evo Hi-mod, che ho trovato praticamente allo stesso prezzo. L'unica differenza tra Infinito e le altre è il telaio più endurance e un maggior peso (7,3 kg senza pedali ma con un portaborraccia). Sono in crisi mistica e ho poco tempo per non farmela sfuggire. Che fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
5200 di listino letto dove? Dovrebbe essere sui 3900 ma lo trovi sul sito bianchi. L'unica differenza è che di base montava ruote fulcrum 5Lg ( almeno nel 2015) e le nite costavano quei 500 euro in più. Poi ex demo non so cosa voglia dire e difficilmente saprai quanti km ha fatto. Però se ti piace (e ti capisco perché io da quando l'ho vista per la prima volta all'ordine ho lasciato passare 10 giorni...), il venditore ti rilascia 2 anni di garanzia e ad un controllo minuzioso è a posto puoi tirare un pò sul prezzo e portartela a casa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao a tutti
Ho trovato per caso in un negozio a 60 km da casa una Bianchi Infinito CV 2016 celeste opaco con Ultegra completo e Fulcrum Zero Nite. La taglia è la mia e mi viene offerta a 3500€ malgrado i 5200 di listino. È una "ex-demo" con circa 200 km percorsi per le varie prove. È sicuramente un buon prezzo. È l'occasione della vita da non lasciarsi sfuggire secondo voi?
Premetto che è una delle mie bici preferite, insieme a Orbea Orca 2017 e Cannondale Supersix Evo Hi-mod, che ho trovato praticamente allo stesso prezzo. L'unica differenza tra Infinito e le altre è il telaio più endurance e un maggior peso (7,3 kg senza pedali ma con un portaborraccia). Sono in crisi mistica e ho poco tempo per non farmela sfuggire. Che fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La bici e stupenda ma non il prezzo la trovi nuova sui 3000€ fatto una piccola ricerca in internet,le zero Nite costano qualcosa di più ma non giustificano il prezzo tenendo conto che la bici è usata anche se EX demo sempre usata è,prova ha ha fare l'incontrario e ha proporli da dargli dentro una bici con ha suo dire 200 km e poi vedi cosa ti valuta la bici.
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Non ha però specificato se si tratta dell'Ultegra Di2 che in accoppiata con le zero nite giustificherebbe il prezzo di listino che ha indicato perchè, se così non fosse, sarebbe un prezzo pompato.
Se trattasi dell'elettronico per me sarebbe una buona occasione, magari cercando di limare ancora qualcosina e non dovresti fare nulla avendo in mano un mezzo coi fiocchi!
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Non ha però specificato se si tratta dell'Ultegra Di2 che in accoppiata con le zero nite giustificherebbe il prezzo di listino che ha indicato perchè, se così non fosse, sarebbe un prezzo pompato.

Se trattasi dell'elettronico per me sarebbe una buona occasione, magari cercando di limare ancora qualcosina e non dovresti fare nulla avendo in mano un mezzo coi fiocchi!


L'Ultegra è meccanico sennò avrei specificato.

La bici e stupenda ma non il prezzo la trovi nuova sui 3000€ fatto una piccola ricerca in internet,le zero Nite costano qualcosa di più ma non giustificano il prezzo tenendo conto che la bici è usata anche se EX demo sempre usata è,prova ha ha fare l'incontrario e ha proporli da dargli dentro una bici con ha suo dire 200 km e poi vedi cosa ti valuta la bici.


Per quanto riguarda il prezzo secondo me da nuova non si prende sotto i 4000. Ho visto i prezzi ufficiali per l'upgrade da Fulcrum 5 a Zero Nite 3990+900 (per le Fulcrum Zero) e andiamo a 4900. Da qui a quanto arriviamo con lo sconto? 4400 a star bassi. Non di meno.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
L'Ultegra è meccanico sennò avrei specificato.




Per quanto riguarda il prezzo secondo me da nuova non si prende sotto i 4000. Ho visto i prezzi ufficiali per l'upgrade da Fulcrum 5 a Zero Nite 3990+900 (per le Fulcrum Zero) e andiamo a 4900. Da qui a quanto arriviamo con lo sconto? 4400 a star bassi. Non di meno.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dal listino Bianchi 2017
YMB24 INFINITO CV - Ultegra 11sp Comp 50/34 - Racing 5 47-50-53-55-57-59-61-63 1H - BZ - 7Z 3.690 €
Il prezzo è 3.690 come vedi,considera che è una 2016 non 2017 e pure usata come minimo dovrebbe dartela a 3000 € al massimo se non meno su questo calcoli che è usata altro sconto e ti fai dare le R5,con circa 900 prendi le R0 Nite in rete e se proprio non vuoi tenerti le R5 le vendi e recuperi 100-150€ alla fine penso che con 3700-3800 hai la bici.
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Dal listino Bianchi 2017

YMB24 INFINITO CV - Ultegra 11sp Comp 50/34 - Racing 5 47-50-53-55-57-59-61-63 1H - BZ - 7Z 3.690 €

Il prezzo è 3.690 come vedi,considera che è una 2016 non 2017 e pure usata come minimo dovrebbe dartela a 3000 € al massimo se non meno su questo calcoli che è usata altro sconto e ti fai dare le R5,con circa 900 prendi le R0 Nite in rete e se proprio non vuoi tenerti le R5 le vendi e recuperi 100-150€ alla fine penso che con 3700-3800 hai la bici.



Quello che dici è esatto ma nel 2016 costava 300€ in più, quindi 3990 di listino. Quindi penso che vada tenuto quello come prezzo di riferimento.
Comunque penso di aver capito che dovrei trattare e cercare di prenderla a 3000.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Quello che dici è esatto ma nel 2016 costava 300€ in più, quindi 3990 di listino. Quindi penso che vada tenuto quello come prezzo di riferimento.
Comunque penso di aver capito che dovrei trattare e cercare di prenderla a 3000.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È proprio quello che stavo cercando di comunicarti nell'altro tread. A 3000 secondo me il prezzo è buono, ad un prezzo più alto ne trovi anche altre. Non guardare il listino Bianchi per la variazione ruote perché non ha un senso... spendi meno a prendere quella con le ruote base e un seconda coppia di ruote belle... verifica molto attentamente e da vicino le componenti metalliche della bici perché ad esempio il mio sivende la bici test la faceva provare ai clienti e la usava lui... e alla fine i km fatti non erano pochi. Io ad esempio 2 anni fa ho preso la ultegra con ruote f5. Vendute le ruote e sostituire con le f0 (non nite) alla fine il totale non era tanto distante dai 3500, ma per una bici nuova e modello corrente.
Poi da come scrivi l'hai già presa nella tua testa... quindi non ti resta che cercare di mercanteggiare e portarla a casa al prezzo più basso possibile, buone pedalate. [emoji482]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
È proprio quello che stavo cercando di comunicarti nell'altro tread. A 3000 secondo me il prezzo è buono, ad un prezzo più alto ne trovi anche altre. Non guardare il listino Bianchi per la variazione ruote perché non ha un senso... spendi meno a prendere quella con le ruote base e un seconda coppia di ruote belle... verifica molto attentamente e da vicino le componenti metalliche della bici perché ad esempio il mio sivende la bici test la faceva provare ai clienti e la usava lui... e alla fine i km fatti non erano pochi. Io ad esempio 2 anni fa ho preso la ultegra con ruote f5. Vendute le ruote e sostituire con le f0 (non nite) alla fine il totale non era tanto distante dai 3500, ma per una bici nuova e modello corrente.
Poi da come scrivi l'hai già presa nella tua testa... quindi non ti resta che cercare di mercanteggiare e portarla a casa al prezzo più basso possibile, buone pedalate. [emoji482]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



No no, ti assicuro che non l'ho presa nella mia testa. Ho altre cose in ballo sia con quel negoziante che altrove, devo decidere e questa è solo una delle possibilità, forse nemmeno quella in pole position.
Prenderla a un prezzo competitivo (e per quello sto chiedendo consiglio a chi può saperne più di me qui sul forum) è un conto, a parità di prezzo con un nuovo (che può essere Orbea Orca o Cannondale Supersix) è un altro. La linea della Infinito mi piace molto, la taglia è la mia, il colore è stupendo e il montaggio mi soddisfa, mi piacciono soprattutto le ruote. Però mi trattengono il peso (lo so che non è alto e che è un ragionamento da malati) e questa cosa poco chiara del prezzo, che a prima vista poteva sembrare scontatissimo ma ragionando e chiedendo i vostri pareri non risulta miracoloso, anche perché ha detto che con quel prezzo non mi ritirerebbe l'usato. Inoltre il negozio è a 60 km da casa, quando il venditore Cannondale me lo trovo praticamente sotto casa (a 7 km). Inoltre la Cannondale l'ho provata in un test-ride e la trovo ottima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
550
126
Visita sito
Bici
Wilier
Modello "vecchio" e comunque bici non nuova di pacca... oltre i 3000€ non è conveniente :cassius:

Momento riflessione ON: Comunque, nonostante io sia un possessore soddisfatto della Infinito CV, non spenderei mai 3000 euro per comprarla; Secondo me non li vale :wacko:
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Modello "vecchio" e comunque bici non nuova di pacca... oltre i 3000€ non è conveniente :cassius:

Momento riflessione ON: Comunque, nonostante io sia un possessore soddisfatto della Infinito CV, non spenderei mai 3000 euro per comprarla; Secondo me non li vale :wacko:



Come mai questo giudizio non benevolo? Se ne sente parlare molto molto bene in genere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Modello "vecchio" e comunque bici non nuova di pacca... oltre i 3000€ non è conveniente :cassius:

Momento riflessione ON: Comunque, nonostante io sia un possessore soddisfatto della Infinito CV, non spenderei mai 3000 euro per comprarla; Secondo me non li vale :wacko:

E' il 'secondo me ' la discriminante.
La faccenda è soggettiva , c'è gente che spende 3 volte tanto per una bdc e ai più la cifra pare folle .
Gente parliamo di 'giocattoli per grandi' con cifre importanti , con i soldi con le quali prendi alcune bici ti porti a casa una utilitaria.

Dipende da quanto uno è disposto a spendere per un determinato oggetto che sia bici , frigorifero , smartphone , televisore chi più ne ha ne metta.

Io avevo stanziato un tetto massimo per l'infinito e ci sono stato dentro mi ritengo soddisfatto,ma per esigenze personali non sarei andato anche io sul nuovo.

Lo sappiamo che con cifre inferiori (sul nuovo) ci prendi bici montate magari meglio con telai più leggeri MA NON SONO BIANCHI .

Concludo dicendo che 'per me' la bici è fantastica , pesa il giusto , mi piace esteticamente , e per andare forte ci vogliono gambe e fiato soprattutto...