Steel Style is (almost) real!

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
...oggi, dopo due giorni di regolazioni del cambio, con il filo interno che non scorreva bene, ho ripreso dal meccanico la bici, e, ripulendola, ho notato con raccapriccio quanto da foto:wacko:
 

Allegati

  • DSC00342.jpg
    DSC00342.jpg
    32 KB · Visite: 266
  • DSC00347.jpg
    DSC00347.jpg
    28,2 KB · Visite: 248

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
...oggi, dopo due giorni di regolazioni del cambio, con il filo interno che non scorreva bene, ho ripreso dal meccanico la bici, e, ripulendola, ho notato con raccapriccio quanto da foto:wacko:
Porca tr.....oia che sfiga. :wacko:

Mi tocca (a malincuore) fare un reprint di quello che ti avevo scritto a suo tempo, e devo dirti che sono felice che tu te ne sia accorto per tempo, prima di avere problemi più seri. o-o

Non riesco più a vedere le immagini che avevi postato a suo tempo, ma se ti avevo scritto una roba del genere, significa che il telaio aveva subito un bello stress.

Mi spiace. :cry:

-----
Mardot on 23-03-2011, 00:17:18
Dispiace sempre molto vedere un telaio in quelle condizioni.

Io non metterei il qlo su un telaio cosi', riparato, nemmeno se mi pagassero. L'idea di prendere una buca a 60-70km/h in discesa già mi deprime, pensare di farlo con un telaio che e' passato attraverso quelle condizioni mi terrorizza.

Assicurati che chi ti garantisce la riparazione faccia un'analisi radiografica di tutto il resto del telaio, come minimo lo porterei di nuovo al ferro.

 

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
Mardot, comincio a pensare che sono degli incapaci! Comunque secondo me è la vernice; gli ho già scritto una mail con foto e ovviamente la vogliono vedere...comunque oggi mi son fatto il terzo allenamento col cambio mal registrato...ieri si sono inventati, visto che sembra che sia un problema di scorrimento della guaina nalla scatola movimento, questo (foto)...peccato che non abbia assolutamente risolto il problema:angrymod:
P.S. vorrei farti vedere le foto del Casati rotto, ma io purtroppo le ho perse, e nella discussione relativa effettivamente non si vedono...
 

Allegati

  • DSC00356.jpg
    DSC00356.jpg
    37 KB · Visite: 228

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Mardot, comincio a pensare che sono degli incapaci!

Sono.... chi?:angrymod:

Comunque secondo me è la vernice; gli ho già scritto una mail con foto e ovviamente la vogliono vedere...
Te lo auguro, e me lo auguro. Ma come fanno ora a capirlo? L'hanno portato al ferro, oppure no? Perché se lo avessero portato al ferro se ne sarebbero accorti eventualmente di una crepa così, se invece è la vernice la crepa non c'era.

comunque oggi mi son fatto il terzo allenamento col cambio mal registrato...ieri si sono inventati, visto che sembra che sia un problema di scorrimento della guaina nalla scatola movimento, questo (foto)...peccato che non abbia assolutamente risolto il problema:angrymod:
Ok, sono degli incapaci. o-o

P.S. vorrei farti vedere le foto del Casati rotto, ma io purtroppo le ho perse, e nella discussione relativa effettivamente non si vedono...
don't worry o-o
 

Arcimboldo

Pignone
11 Ottobre 2007
225
13
Alzano Lombardo
Visita sito
Bici
Columbus Spirit "Steel Style"
Sono.... chi?:angrymod:

Te lo auguro, e me lo auguro. Ma come fanno ora a capirlo? L'hanno portato al ferro, oppure no? Perché se lo avessero portato al ferro se ne sarebbero accorti eventualmente di una crepa così, se invece è la vernice la crepa non c'era.

Ok, sono degli incapaci. o-o

don't worry o-o
aspetto ancora l'epilogo per darvi un dettagliato resoconto, anche se dal logo si potrebbe capire;nonzo%...comunque al telaio è stata fatta, su mia richiesta, la cataforesi; io l'ho visto tutto nero, e comunque crepe non ce n'erano:cry
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Mardot, comincio a pensare che sono degli incapaci! Comunque secondo me è la vernice; gli ho già scritto una mail con foto e ovviamente la vogliono vedere...comunque oggi mi son fatto il terzo allenamento col cambio mal registrato...ieri si sono inventati, visto che sembra che sia un problema di scorrimento della guaina nalla scatola movimento, questo (foto)...peccato che non abbia assolutamente risolto il problema:angrymod:
P.S. vorrei farti vedere le foto del Casati rotto, ma io purtroppo le ho perse, e nella discussione relativa effettivamente non si vedono...

Certo che sti passaggi cavi fanno venire i brividi come fanno a funzionare ?Il liner lasciato a schiacciarsi sul telaio? Inoltre l'uscita unica inferiore sul tubo obliquo come fa a funzionare, cos'è un california cross senza che si incrocino i cavi?

Francamente l'acciaio con i passaggi interni lo vedo una scimmiottata dei telai in carbonio. Che si facciano quelli esterni quella è la loro natura...
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico